|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi aiutate,devo prendere una prolunga x antenna wifi
ciao ragazzi devo acquistare una prolunga per spostare la mia antenna.
ora io sono indeciso sulla lunghezza e visto che non ho una pinza per farmela la comprerei gia cablata (quelle sottili grigie trasparenti)e visto che una prolunga di 4 mt costa poco di + di una da 2 metri ciò mi rende molto indeciso sulla scelta, cioè a me basterebbero 2 mt ma 4mt mi farebbero comodo in caso volessi spostare la mia antenna sul balcone, ma ho paura che 4 mt mi farebbero perdere molti db cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tutto dipende dalla impedenza del cavo... se ben progettato sarà adattato al router e all'antenna senza perdere alcun db.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prolunga antenna wifi in casa e modifica antenna
salve,
ho da poco incassato il router e cavi annessi in una scatoletta fissata al muro. ora la parete è pulita e ordinata, ma il segnale dell'antenna wifi del router ora è, ovviamente, pessimo. avevo pensato di usare una prolunga per l'antenna, e non avendo voglia di ordinarne una su internet o andare in giro per negozi, ho pensato di fabbricarmela da solo. se uso un cavo televisivo dite che andrà bene? la perdita di potenza sarà elevata oppure lo sforzo ripagherà i risultati? inoltre preferirei usare un antenna unidirezionale perchè il router è in un angolo della casa. una volta avevo visto una guida su come modificare l'antenna facendo una sorta di parabola con cartone e alluminio. avete qualche consiglio da darmi? grazie a tutti gli smanettoni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.