|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Condividere ADSL... help me!!!
Ciao a tutti!
Ho appena sottoscritto l'abbonamento adsl con tiscali che prevede il modem in comodato (l'offerta si chiama ADSL 640 Top Modem). Ho scelto di collegare il modem alla porta USB. Se installo una scheda di rete sul mio PC posso, attraverso un HUB, condividere il collegamento a internet con altri PC? Aiutatemi Lo scoppato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Cavolo volevo postare la stessa domanda....sò che è possibile (a scuola da mè è così) io però ho il collegamento ADSL sulla presa RJ25 della scheda di rete(modem Ethernet)..... e dovrei condividere la connessione su una rete BNC sempre connessa alla stessa scheda di rete...è possibile fare questo... dove posso trovare info se è possibile???
Vi prego di rispondere mi serve per lunedì!!!! AIUTATECIIIII!!!!!!! Vai scoppato che magari risolviamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
ciao raga,
io ho risolto il problema della condivisione tra due PC in questo modo: 1) in ogni PC una scheda di rete; 2) mi sono fatto portare il modem ADSL Ethernet; 3) comprato HUB; 4) ho collegato il modem all'HUB attraverso un cavo CROSS!! (mi raccomando che sia incrociato); 5) ho collegato entrambi i computer all'HUB attraverso un cavo normale (NON INCROCIATO!); 6) IN WinME ho installato "condivisione connessione ad internet" e tutti i protocolli necessari; 7) ho installato successivamente il software per la configurazione dell'ADSL; 8) partito a primo colpo!!!! (con BB-B di telecom) Spero di essere stato chiaro. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie sei stao molto chiaro!
...ma se io ho il modem attaccato alla porta USB? Cambia qualcosa? Il SO è win2k Professional Bye Lo scoppato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, con un modem USB potresti fare a meno dell'HUB, a meno che tu non abbia una lan con + di 2 computer; a questo punto dovresti costruirti una stella in cui tutti i computer della LAN convogliano nell'HUB. Ma se hai solo 2 computer puoi metterli in comunicazione montando su ognuno una scheda di rete e collegandoli con un cavo cross. Riguardo al SO win2k....beh, anche li non dovresti avere problemi. Io nel mio HD ho installato sia WinME che Win2000 Server e anche nell'ultimo caso va alla grande; basta installare il software del modem ADSL e poi fa tutto lui. Ciao ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille!
...mi hai salvato! Non si finisce mai di imparare! Bye Lo scoppato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a me non funziona
![]() 1 Server con Win2k 1 Client con WinXp la rete funziona perfettamente. Dal server mi connetto ad internet con il Manta USB (Teleconomy BBB). Ho abilitato la condivisione della connessione sul server, ma il client non naviga ![]() QUESTO E' IL SERVER: Configurazione IP di Windows 2000 - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . : - Scheda PPP Speed Touch USB: Suffisso DNS specifico connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 62.211.46.xxx Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . : 62.211.46.xxx QUESTO E' IL CLIENT: Windows IP Configuration Ethernet adapter Local Area Connection: Connection-specific DNS Suffix . : IP Address. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.0.1 In realtà sembra che qualche pacchetto lo invii dal client, ma non mi apre nessuna pagina. Vi mando anche un ping che ho fatto dal client: Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Morrison>ping www.hwupgrade.it Pinging www.hwupgrade.it [212.110.12.189] with 32 bytes of data: Request timed out. Request timed out. Request timed out. Request timed out. Ping statistics for 212.110.12.189: Packets: Sent = 4, Received = 0, Lost = 4 (100% loss), AIUTOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova in questo modo:
Configurazione IP di Windows 2000 - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . : 192.168.0.2 - Scheda PPP Speed Touch USB: Suffisso DNS specifico connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 62.211.46.xxx Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . : 62.211.46.xxx facci sapere Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cioe' metto come gateway sul server l'ip del client ?
ora provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
purtroppo non posso esserti molto d'aiuto, dal momento che non ho WinXP; potrebbero esserci altre impostazioni che non sono in grado di conoscere; si devono impostare i gateway e configurare i DNS ma in WinXP non saprei dove poterlo fare. Mi sembra comunque strano che tu abbia problemi con WinXP, dovrebbe essere infatti + semplice da configurare.
Mi spiace... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda, WinXp ha parecchie migliorie, ma le impostazioni dei protocolli, degli IP, DNS e roba varia sono le stesse di Win2000.
Fai conto che in tutti e due i pc avessi Win2000 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto, io vorrei fare la stessa cosa, solo che due pc con scheda di rete e windows98 SE.
L'unico problema è che se installo la condivisione della connessione a internet non solo non funziona, ma smette di funzionare anche la rete!!! I computer sono solo 2, li collego con un cavo incrociato. Per la rete uso il tcp/ip, specificando due indirizzi ip consecutivi. Se installo la condivisione internet sul pc col modem (usb), mi vengono cambiati gli ip e non funziona più la rete... Qualcuno sa la corretta procedurada seguire?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Devi mettere come indirizzo DNS del client l'IP del server... oppure mettere il client con IP dinamico
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Con client a IP dinamico e server a indirizzo fisso non va.....
WIN 2K e cavo cross .... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
E il bello è che fino a poco tempo fa andavano entrambi con IP dinamico.......e condividevano internet fraternamente
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Ragazzi ho risolto in maniera eccezionale... almeno credo...
![]() ho installato un programmino freeware che si chiama proxyplus, scaridcabile da www.proxyplus.cz] www.proxyplus.cz[/url] che permette di condividere in un baleno la connessione. Inoltre permetterebbe (a quanto dice...) di condividere anche la posta e eventualmente icq... su quest'ultimo non ci sono riuscito ancora ![]() ![]() Spero che questa dritta faccia svoltare qualcuno che non vuole procurarsi cavi incrociati o hub o altro. Io ho due pc col 98se e funge bene (va installato solo su uno). Comunque sia dovrebbe funzionare su tutte le robacce MS. 'notte a tutti!:o
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Proviamo !!!
Se ci riesco ti faccio un monumento...anche se mi incavolo ! perche' con gli strumenti del sist. operativo non vaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cinghialotto a me non sembra così facile configurare quel programma che dici !
Non è che puoi darmi qualche suggerimento ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.