|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[official 3d] modi da dire sulla fame di piga
Salve! come promesso apro una discussione sui modi di dire che usiamo spesso per giustificarci con gli amici per essere andati con una ragazza non bellissima.
inizio io: in tempi di carestia ogni buco è galleria in tempi di guerra ogni buco è trincea buso s'è buso, caso non g'ha oci (trad: un buco è un buco, il Ca@@o non ha occhi) fatevi avanti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
la fica è fica mica è ortica
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
comunque: col secco va bene anche la tempesta.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il müs l'e' il müs; ma il büs l'e' il büs!
Questa invece e' stata detta da un mio amico che tra l'altro sostiene che le donne sono come il maiale, non si butta via niente: "ero in missione, aveva una falla che faceva acqua da tutte le parti, dovevo porre rimedio!" ERA VERAMENTE UN GABINETTO, in gergo Pozzi & Ginori.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
me ne son venute in mente qualcun altra:
2 colpi si danno anche ad un ceppo 2 colpi si danno anche ad un ciliegio. 34 gradi
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
ma in che mazza di dialetto è? :| Nel nostor dialetto suona molto meglio Il böc l'è l'böc e l'bigul g'ha mia öc (con la C pruninciata come quella di "ciccio") |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
In mancanza di cavalli anche gli asini trottano bene.
Al buio le donne sono tutte uguali |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma che bel thread femminista
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono lanciatissimo:
"dopo una cert'ora, una bocca è una bocca!" presa dal film "the doberman" c'è però da osservare che l'attore allargava molto il significato... riferendosi ad un travestito Don't try this at home!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
'n tiemp'e guerra, ogni buc'è pertus
'O tiemp e guerr ogni pertus è puorto Ogni buc è pertus , ogni pertus va chius Made in Naples
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
"Minca arretta non connosci cuu cagau"
Non la traduco perchè è troppo fine
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Ogni buco è buono, anche quello dell'ozono"
![]() "Sempre meglio che un calcio in culo"
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
"béle o bròtte a s'cievén tòtte" (belle o brutte si trombano tutte)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la fregna è fregna mica è legna.
la donna quando move l'anca o è troglia o poco ce manca. tira di più un pelo di pheega che un carro di buoi.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
10 marii (mariti) xè 11 bechi (becchi, cornuti) don(n)a: (requisiti essenziali) che la cusa (lavori di cucito) che la tasa (taccia) che la piasa (piaccia) batter le nose (batter le noci col bastone perchè cadano dal ramo) e téndare (sorvegliare sulla "integrità") de le tose non serve a gnente (niente) prima de sposarla te la magraressi de basi (la manfìgeresti di baci) dopo te la magnaressi e basta pel de figa tira 'na biga. ciapa (guadagna) più (u)na branca (una manciata) de pe(l)o che un campo de gran(o). le done xe sentàe (sedute) so un tesoro in scadenza. 'sto putto xè compagno (somiglia) a sò (suo) nonno! (simpatica allusione alla abitudine presso le famiglie allargarte di trombarsi le cognate da cui anche>) de fradel no xè corno (...appunto... le corna subite o messe al fratello non son vere corna) (il) casso no gà (ha) oc(ch)i. buso xè buso! mejo brava che bea (meglio "brava" mo(gl)je brava, nessun te la c(h)iava; moje bea sconta (va nascosta) in capèa (nella cappella... al sicuro in chiesa)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2006 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Don't try this at home!