|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
[HELP!]Mulo morto
Ciao a tutti,
il pc di mio padre ha preso un fulmine (perlomeno un fulmine è caduto vicino casa danneggiando un po tutto quello che c'era di elettrodomestico in casa) e non si accendeva più. Ho comprato un ali da 500W (na ciofeca) ma nemmeno questo era il problema: alla prima accensione dopo aver collegato tuttto nessun beep dalla mobo ne segnale video.. tutto si spengeva (le ventole) dopo una diecina di secondi.. sono stato due ore oggi a casa per rimontare tutto su una mobo diversa ma stesso risultato... malgrado abbia staccato hard disk, ventola cpu ventole case (non i cd-dvd) non è che è la cpu (socket A athlon xp 3200+ ![]() ![]() ![]() ![]() o magari sbaglio in qualcosa visto che sono le prime volte che assemblo un pc praticamente da 0? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
io mi comprerei un ups per stare sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non dire cosi.. era attaccato a un ups.. na ciofeca di ups preso al supermercato ma pur sempre un ups.. 4 anni è durato andava una scheggia ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Porca trota ragazzi..
ho acquistato un altro athlon socket A e l'ho messo su una scheda che fino a 3-4 mesi fa funzionava a dovere.. porca trota stessi sintomi, ma dove sbaglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se vuoi proteggere il tuo pc da fulmini in futuro ti consiglio queste ciabatte:
http://www.eprice.it/default.aspx?ca...5&manuf=BELKIN l'ho testoto il mio, in quanto si è scaricato un fulmine e ha funzionato alla grande. ci sono anche versioni che proteggono la rete telefonica e la rete tv. ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma ho come l'impressione che ci sia un errore da parte mia..
ok, il pc si è preso un fulmine, niente per farlo riprendere ma se piglio un altro alimentatore, un altra mobo, un altro procio o c'è qualcosa che sbaglio o anche il secondo alimentatore è andato.. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora da quanto ho capito, hai cambiato MOBO, PROCESSORE E ALI.... che dovrebbero essere funzionanti, deve funzionare, anche a collegare solo questi senza vga e ram deve rimanere acceso e fare beep..., unica cosa le prove le fai collegato all'UPS? magari prova senza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.