|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
AIUTO! La mia povera 6600 gt :(
Disastro!!
Ecco cosa è successo! un disastro alla mia LEADTEK 6600 GT ! Ho formattato il pc ho installato un gioco e ho provato a farlo partire... Parte normalmente poi quando inizia il gioco vero e proprio si blocca tutto... devo spegnere con il pulsante e riavviare... Mi appare un avviso di nvidia che mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata... strano, non me lo aveva mai fatto!! Allora mi metto a curiosare nelle impostazioni e nel display della temperatura cosa vedo!?!? 100° di temperatura DELLA SCHEDA VIDEO!! 100° e oltre!! Allora spengo il pc di corsa e inizio a smontarlo ..... ORRORE! LA POLVERE AVEVA INTASATO LA VENTOLA CHE NON GIRAVA PIU'!! tolgo la ventola la pulisco rimonto e vedo che rifunziona... Faccio ripartire il gioco con fiducia ma va a scattoni anche a dettagli bassi (Toca race driver 3) e accade con qualsiasi altro gioco.... LA SCHEDA E' BRUCIATA IRREPARABILMENTE, è così? ![]() Ultima modifica di Silencer : 29-10-2006 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile che sia la scheda video danneggiata , in ogni caso prova a reinstallare i driver della scheda video , e controlla che la ventola giri bene e non sia rimasta danneggiata dalla temperatura eccessiva .
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Ho provato a reinstallare i driver... nulla di fatto...
La ventola produce un fastidioso rumore adesso ma la temperatura si mantiene intorno ai 40°... la cambierò al + presto ma non è quello il problema... se la ventolina anche se fa rumore adesso gira e mantiene bassa la temperatura com'è possibile che la scheda video non va + come prima ma si comporta come una GEFFO2 ? ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
anke per me e andata....100 gradi sono troppi...certo che....ogni quanti anni pulisci il PC?
![]() ![]()
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Anch'io ho problemi di temperatura con la mia 6600 GT.
Ormai nei giochi arrivo a 107-110°C, anche con case parzialmente aperto. Nei vari giochi, dopo circa 15 min, c'è il freeze dell'immagine, ma dopo qualche secondo il gioco riprende. Dopo qualche altro minuto iniziano gli artefatti. Se a quel punto fermo il gioco e ritorno al desktop, il pannello di controllo nVidia mi indica 110°C. E sono reali... ho provato a toccare un lato della scheda, e scottava. Non riesco però a capire se la ventola giri bene o no... il case è sotto la scrivania e la ventola è nella parte inferiore della scheda, e non riesco a vederla. Nessun altro raggiunge simili temperature?
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
meglio usare la sezione supporto tecnico
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.