|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
carta di credito prepagata
orbene, mi servirebbe una carta di credito.
requisiti: - costo basso: faccio acquisti spot, quindi una carta tradizionale con canone ed estratto conto è fuori luogo. pensavo quindi logicamente a una prepagata - che funzioni bene in internet: su shop esteri, e logicamente sull'elettrobaia - che abbia un discreto plafond: non migliaia di euro ma nemmeno qualche centinaio come ho visto in giro suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sa che conta molto se hai già un conto in una determinata banca...
Non so... Mio padre credo utilizzasse qualcosa della San Paolo, prima di sottoscrivere una PostePay... Ora... Non ricordo bene... Mi sa che la abbandonò proprio per via della concorrenza delle Poste... Poi, non so... Io ho da poco una PostePay... E per acquisti "spot" non mi sembra male... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì ho un conto i una delle banchè più transilvaniche del panorama italiano, come condizioni di conto mi stanno bene perchè per motivi che non st a spiegare sono trattato bene, come carta di credito non mi conviene affatto, in quel caso niente favoritsmi
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guardando sul sito della San Paolo IMI puoi trovare qualche informazione sulle loro prepagate...
In effetti credo di capire perché mio padre ha smesso di utilizzare le SoldiInTasca... Per le ricariche si prendono da 1.55 a 2.50 €... Solo che non so che condizioni ci sono a contorno, rispetto ad una PostePay (assicurazione etc.)... Certo che se intendi usarla saltuariamente, per acquisti su Internet, magari non caricandola mai con grosse somme... Può bastarti... Ma per qualche motivo avevi già escluso la carta delle Poste?!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ma se hai un conto vero sei sicuro che non ti convenga una carta vera? Una visa di solito è gratis i primi due anni, e poi ha un costo annuale irrisorio... al limite dopo il periodo gratis gliela ridai
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, la postepay è quella che costa meno per la ricarica |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia (breve) esperienza (poi torno a studicchiare)... Ho comprato diverse cosucce pagando con PayPal (associato ad una PostePay)... Qualcosa su eBay... Più altri ordini su un noto sito italiano (DVD - spid*r146.com)... Altre volte semplicemente con quelle 16 + 3 cifre... Sul circuito Visa / Visa Electron (mi pare)... Mai avuto problemi... In questo periodo non mi serve e ci sono 6 €... Spero che non me li fottano... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
"carta di credito" e "prepagata" sono termini in antitesi.
Su altroconsumo di 3 o 4 mesi fa c'era una comparazione, se mi mandi in pvt un email te la mando. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io uso la postepay e mi trovo bene, sia con paypal che per acquisti su internet
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
hai capito forse male. Su ebay non lasciano e' vietato farsi pagare attraverso la postepay. Cosi' si mangiano + soldi tramite paypal...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
IL TOP:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
per intenderci, farò di media un acquisto ogni due mesi, forse anche meno, consistente, ma andare in banca o pagare contrassegno è decisamente una rottura di palle eccessiva Quote:
pignolo ti mando pvt Quote:
![]() il problema della postepay è che si appoggia a visa electron, non al circuito visa normale, ed è un pò limitante. certo, a essere sicuri che funziona benone, sarebe la meno costosa in assoluto |
|||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
intendevi "un doppio addebito" ?
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per il pdf domani lo stampo a spese dell'azienda
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] nell'azienda per cui lavoro adesso non ho più la laser a colori, ora non posso più stamparmi le copertine di cd e dvd mi ero dimenticato di chiedere in fase di colloquio, avrei rifiutato il posto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Hai considerato il sistema bankpass ?
Partendo da una carta di credito registrata in banca ti permette di creare di volta in volta carte di credito valide dell'importo che ti serve che possono fare una sola operaazione, e quindi una volta usata anche se te la fregano non se ne fanno nulla. Io lo uso da qualche mese su ebay e mi trovo benissimo. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io uso postepay perche è la piu economica e la puoi utilizzare anche per prelevare in tutti gli sportelli bancoposta percui in tutte le citta d'italia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.