|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Cosa succede se smonto un hard disk interno?
ciaoooooooooo
premetto ke non sono molto esperto un mio amico mi ha detto:"se tu smonti un hard disk interno, questo perde tutti i dati contenuti appena lo scolleghi dal computer" IO:"mi sembra strano che perda tutti i dati" illuminatemi magari con una spiegazione o con un link dove trovarla grazie ogni critica o consiglio saranno ben accetti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non perderai assolutamente nulla se non lo fai urtare e no gli fai prenedere scariche elettrostatiche, l'hard disk è per sua natura una memoria permanente (salvo incidenti). il tuo amico dovrebbe informarsi meglio prima di aprir bocca...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se ti interessa....
anni fa ci divertimmo, io e il titolare di un negozia a smontare un hard-disk (20 gb maxtor) che aveva dato dei problemi. Togliemmo il coperchio superiore e lo sostituimmo con un foglio di plexiglas da 1 mm di spessore. L'hard-disk fu rimesso in funzione posizionato all'esterno di un PC in esposizione nel negozio (per vedere come si muoveva la testina di lettura). Pur con i limiti che l'hard-disk già aveva, continuò a funzionare a lungo (sino a che per i frequentatori del negozio non fu più una "cosa interessante"). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma conteneva software funzionante o girava a vuoto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.