|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vibo Valentia
|
Da VHS a Pc
Ho una Ati Radeon x1300Pro e non so se è in grado di passare una vhs su pc.
Non ho dimistichezza con queste cose e se qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio su software di acquisizione e mi guidasse su come fare gli sarei grato. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Presumo che ti serva almeno una scheda di acquisizione analogica per acquisire dal VHS il segnale audio-video.
Insieme a quei prodotti ci sono poi a corredo software (basilari) che ti consentono di registrare da fonte analogica.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma come faccio a sapere se la mia scheda video permette l'acquisizione analogoca?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Deve essere dotata della tecnologia VIVO. Comunque basta guardare i connettori presenti. Generalmente nelle schede capaci di acquisizione video analogica sono presenti più connettori RCA (gialli) o S-VHS.
Esempio: ![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi sapete dire se questa scheda video permette l'acquisizione da vhs? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
|
non la permette, non ha nessun connettore di ingresso video
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Confermo ciò che dice Faramir... vatti a cercare sul mercatino una scheda di acquisizione tipo una Pinnacle DC10+, dovresti trovarla a poco e fa un buon lavoro
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Credo che basti anche una scheda tv. La DC10, cosi come le altre schede di acquisizione un pò datate, non ha il compressore hw supportato in windows 2000/XP.
Discorso completamente diverso invece se decidi di installare windows98, allora la differenza qualitativa la vedi Cmq tieni presente che qualsiasi periferica che ha un video IN (schede TV o VGA che siano), permettono l'acquisizione video. Per il vhs ti conviene acquisire a 352(384) X 576, di piu non ti serve a niente! Saluti, Francesco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.