|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
FOGLIO ROSA - Passeggeri
Con il foglio rosa per la patente B con di fianco una persona con i requisiti per fare da istruttore posso trasportare dei passeggeri?
Per ora ho trovato notizie molto discordanti, la PdS dice di no, i Vigili urbani dicono di si ... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho preso la patente ormai da 6 mesi e anch'io avevo il tuo stesso dubbio, l'istruttore di scuola guida cmq mi ha detto che si può (logico, ci deve essere di fianco uno con almeno 10 anni di patente e di età non superiore ai 65 anni, mi pare).
Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Riuscite a darmi qualche riferimento legislativo o qualcosa di ufficiale da usare in caso di contestazioni...?
Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Bisognerebbe sentire l'assicurazione cosa dice nel malauguratissimo caso di incidente con lesioni... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho fatto la patente a marzo... beh il mio istruttore mi aveva detto di NO invece l'istruttore di 1 altra scuola guida(della mia stessa città) dove ha fatto la patente un mio amiko gli ha detto ke si può... quindi nn saprei dirti quall'è la verità però anke secondo me è meglio nn portare mai nessuno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pare che anche le forze di poliziam non abbiano le idee chiare... la polizia telefonicamente mi ha detto di no, i vigi8li urbani si ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tendenzialmente mi fiderei di più della Polizia(non per avercela a male con i Vigili Urbani). L'assicurazione che dice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
per prima cosa assicurti di aver pagato quella clausolina sull'assicurazione che impedisce loro il diritto di rivalsa...almeno li sei sicuro che pagano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mio padre dice che l'assicurazione copre tutto sull'auto, compresi i trasportati ...
Ho trovato http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%.../quesiti08.htm Durante le esercitazioni di guida si possono trasportare passeggeri? Durante il conseguimento della patente B, esercitandomi con il foglio rosa posso trasportare passeggeri?. Lorenzo Branz, Trento Non ci sono disposizioni che vietino di trasportare passeggeri. Ovviamente, al suo fianco deve essere sempre presente un soggetto che svolga funzioni di istruttore e sia titolare di patente valida per il veicolo attraverso il quale lei si sta esercitando.. che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
se l'assicurazione ha diritto di rivalsa potrebbe sempre trovare il modo per non pagare se te stai facendo qualcosa contro-legge, per cui o ti assicuri di essere senza alcun dubbio dalla parte della ragione o ti assicuri che la tua assicurazione ha rinunciato al diritto di rivalsa o per imparare vai da solo con tuo padre, o chi per lui....non vedo cosa serve portarsi qualcuno quando ancora non si sa guidare decentemente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Certo che si può, altrimenti scusa durante l'esame di guida con il tuo istruttore vicino e l'esaminatore dietro state andando contro le regole? nn penso proprio...cmq sì si possono trasportare passeggeri, se ti capita di essere fermato e di essere multato da un idiota fai ricorso e la multa vola via...ciao
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
mi sembra una situazione "un pò" diversa...per di più con un'auto che ha i secondi comandi, se sbagli c'è sempre l'istrutture, se sbagli con una macchina normale, a parte tirare il freno a mano, può fare ben poco chi ti è accanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Però nn cambia la base, hai sempre un passeggero e anche con i doppi comandi più di tanto nn correggi...se sbagli a girare e vai a sbattere nn c'è istruttore che ti possa aiutare [frase detta dal mio istruttore di guida quando gli rivolsi la stessa domanda anni fa]...
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
secondo il cds non ci sono problemi.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sulle moto p.es.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.