|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
problema ram geil pc3200 value
premesse:
possiedo un pc con: cpu athlon 64 3700+ - nf4 dfi infinity - 2 gb di memoria geil value in 4 banchi da 512mb funzionante in dual channel e una 7800gt POV. ram configurata a 200mhz ddr cas 2.5 6-3-3 Qualche tempo fa succedeva che all' avvio del pc dopo qualche minuto si freezava il sistema e dopo alcuni istanti appariva la schermata blu di windows con i codici di errore, la soluzione era riavviare forzatamente il pc e al successivo riavvio andava tutto bene. Questo succedeva nella maggior parte degli avvii del sistema. Ho formattato pensando a un problema di configurazione, questo problema sembra essersi risolto... Qualche giorno fa installo la beta di supreme commander e come per magia appena avvio il gioco dopo 10 secondi si freeza sia la grafica che l audio... dopo qualche prova cosa vado a scoprire? che togliendo un giga di ram il problema non si presentava, ho allora supposto un problema alla ram ed ho lasciato una notte intera il pc con microsoft ram diagnostic e non ha rilevato nessun errore. poi ho iniziato a cambiare i timigs, come segue: 200mhz cas 2,5 7-3-3 200mhz cas 2,5 7-3-3 con overvolt 2,6->2,8 200mhz cas 2.5 8-4-4 200mhz cas 2.5 auto-auto-auto 200mhz cas 3 8-4-4 ![]() ![]() ![]() alla fine ho impostato interamente la gestione della ram in auto.... il sistema ha impostato la ram a 333 cas 2. all'avvio faccio partire il gioco e come per magia tutto funziona perfettamente...... ora il mio quesito è.... xke solo con questo gioco e pochi altri il pc freeza, mentre con la maggior parte va benissimo a 200mhz ddr?? e xke togliendo 1 giga il problema si risolve senza cambiare impostazioni? cosa cambia in termini di prestazioni tra 200,ddr cas 2.5 e 333,ddr cas 2 ?? oppure avete qualche suggerimento sulla configurazione ? grazie a tutti!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.