|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
processori Xeon.. chi sa dirmi qualcosa?
ciao ragazzi. mi è venuta sta pazzia di pensare di prendere x il prox pc uno xeon...
![]() stavo vedendo un pò le caratteristiche e devo dire che sembrano davvero ottimi...4Mb di cache, frequenze discreta (io ho visto il 1,60ghz) e tutto.. prezzo relativamente buono.. sapete come sono, e a cosa si avvicinano più o meno? non mi sono mai interessato.. a cosa sono affiancabili? qualcuno li ha? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende che modello si Xeon stai guardando
cmq non sono altro che i P4 o derivato desktop con piedinatura differente per essere montati in configurazioni dual o piu CPU se ti fermi a 2/4 core per questioni di COSTO e praticità di consiglio un DualCore o aspettare i QuadCore.... il risparmio è notevole e le prestazioni praticamente identiche.... BYEZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
come non quotare...
considerando che poi una mobo dualsocket per server cpu parte da 250€ in su (fino a 400 e passa €) inoltre richiedono ram ECC reg, più costose delle normali ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Secondo me a meno di un utilizzo prettamente professionale non conviene Xeon.
Innanzitutto ha una piedinatura differente, e il costo non lo ammortizzi perchè la MB necessaria per installarlo costa parecchio. Inoltre queste MB usano ram decisamente più costose e hanno feature che probabilmente non useresti (alcune hanno controller SAS o SCSI integrayi che, a meno di un utilizzo professionale o high-end, non useresti mai). Insomma, se vuoi intel un bel core 2 duo e una p5b e passa la paura.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io mi ci trovo benissimo. é una bestia
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.