|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
|
visual studio 2005 express edition c++
Volevo sapere se microsoft visual sudio 2005 express edition c++ è compatibile anche con il linguaggio c. Se si come faccio a compilare un sorgente scritto in c?
quando ci provo la scritta compila è offuscata ed è quindi impossibile premerla....... grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Poi comunque devi creare un apposito progetto, non basta aprire con l'editor un sorgente C e poi compilare.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
CL, il compilatore Microsoft, analizza l'estensione di ogni file sorgente che gli viene dato in pasto e di default assume che sia scritto in C se l'estensione è ".c" e C++ se è ".cpp" o ".cxx" o qualche altra roba che non ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
(ma lo hai aperto almeno 1 volta il menù File??? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si l'ho fatto ma non mi da l'opzione per aprire un progetto in c ma solo in c++
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e tu fai un progetto vuoto in C++, poi però mettici soltanto sorgenti C (cioè mettici solo files con estensione ".c")
ma poi guarda che non è mica categorica la scelta eh: in uno stesso progetto volendo puoi anche mischiare C e C++ semplicemente mettendoci files con estensioni diverse (.c e .cpp); anzi è pure una pratica piuttosto usata (talvolta io lo faccio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nulla ti impedisce di compilare con il compilatore C++ un sorgente scritto in C. Le differenze nel codice generato credo non siano di interesse per te (per ciò che ho capito).
EDIT: Ah, e comunque se l'estensione del file sorcente è .c, il compilatore MS (almeno fino al .NET 2003, il 2005 non l'ho ancora provato) compila automaticamente con il compilatore C. Se poi vuoi assolutamente compilare con il compilatore C e non ti fidi ( ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 29-10-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok grazie ora provo a vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() eppure per gcc e gli IDE di Linux mica lo fanno... anzi, è una cosa che succede solo su Windows: spesso e volentieri lo si fa anche con Dev-C++ e MinGW (il brutto e la bestia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
scusate ma non riesco prorpio a compilare in c! mi dite che progetto devo utilizzare xkè se salvo con estensione c non me lo compila!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto vai nelle opzioni del progetto, e spulcia la sezione "Compiler options" (o simile, sono su Linux e non posso controllare ora), c'è una parte in cui ti fa scegliere il compilatore da usare se non erro. Vedi se ti fa scegliere... Appena posso dò un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ho letto ma non trovo niente riguardo la mia domanda!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ciao a tutti ho installato dev c++ e va una meraviglia è bellissimo xkè sembra puntare all'essenziale ed è inoltre semplice da usare ma nello stesso tempo è complettissimo e molto leggero!!!
Volevo farvi una domanda ma è possibile avere i messaggi del debug (quando ci sono errori) in italiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mi sembra un utopia
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.