Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 22:54   #1
>>THE JOKER<<
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
visual studio 2005 express edition c++

Volevo sapere se microsoft visual sudio 2005 express edition c++ è compatibile anche con il linguaggio c. Se si come faccio a compilare un sorgente scritto in c?
quando ci provo la scritta compila è offuscata ed è quindi impossibile premerla....... grazie anticipatamente
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:06   #2
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
Volevo sapere se microsoft visual sudio 2005 express edition c++ è compatibile anche con il linguaggio c. Se si come faccio a compilare un sorgente scritto in c?
quando ci provo la scritta compila è offuscata ed è quindi impossibile premerla....... grazie anticipatamente
Innanzitutto, certo che è compatibile con il "C"!!
Poi comunque devi creare un apposito progetto, non basta aprire con l'editor un sorgente C e poi compilare.
Old 29-10-2006, 11:05   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
CL, il compilatore Microsoft, analizza l'estensione di ogni file sorgente che gli viene dato in pasto e di default assume che sia scritto in C se l'estensione è ".c" e C++ se è ".cpp" o ".cxx" o qualche altra roba che non ricordo.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:36   #4
>>THE JOKER<<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andbin
Innanzitutto, certo che è compatibile con il "C"!!
Poi comunque devi creare un apposito progetto, non basta aprire con l'editor un sorgente C e poi compilare.
ok ecco perchè!!! Ma come si crea un apposito progetto in c?
Old 29-10-2006, 13:41   #5
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
ok ecco perchè!!! Ma come si crea un apposito progetto in c?
Guarda ... il VC++ 2005 Express ce l'ho in ufficio e non ho modo di vedere in questo momento i nomi di menù esatti. Comunque sotto il menù "File" ci trovi la voce per creare un nuovo progetto.
(ma lo hai aperto almeno 1 volta il menù File??? )
Old 29-10-2006, 14:10   #6
>>THE JOKER<<
Bannato

si l'ho fatto ma non mi da l'opzione per aprire un progetto in c ma solo in c++
Old 29-10-2006, 14:19   #7
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

e tu fai un progetto vuoto in C++, poi però mettici soltanto sorgenti C (cioè mettici solo files con estensione ".c")

ma poi guarda che non è mica categorica la scelta eh: in uno stesso progetto volendo puoi anche mischiare C e C++ semplicemente mettendoci files con estensioni diverse (.c e .cpp); anzi è pure una pratica piuttosto usata (talvolta io lo faccio).
Old 29-10-2006, 14:25   #8
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Nulla ti impedisce di compilare con il compilatore C++ un sorgente scritto in C. Le differenze nel codice generato credo non siano di interesse per te (per ciò che ho capito).

EDIT: Ah, e comunque se l'estensione del file sorcente è .c, il compilatore MS (almeno fino al .NET 2003, il 2005 non l'ho ancora provato) compila automaticamente con il compilatore C.
Se poi vuoi assolutamente compilare con il compilatore C e non ti fidi () ti basta andare nelle opzioni del progetto, alla vole "Compiler" scegli "C".

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 29-10-2006 alle 14:27.
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:28   #9
>>THE JOKER<<
Bannato

ok grazie ora provo a vedere
Old 29-10-2006, 18:14   #10
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
il compilatore MS (almeno fino al .NET 2003, il 2005 non l'ho ancora provato)
ma perché tutti fanno una associazione stretta tra Visual C++ e CL?
eppure per gcc e gli IDE di Linux mica lo fanno...

anzi, è una cosa che succede solo su Windows: spesso e volentieri lo si fa anche con Dev-C++ e MinGW (il brutto e la bestia).
Old 29-10-2006, 18:37   #11
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da 71104
ma perché tutti fanno una associazione stretta tra Visual C++ e CL?
eppure per gcc e gli IDE di Linux mica lo fanno...

anzi, è una cosa che succede solo su Windows: spesso e volentieri lo si fa anche con Dev-C++ e MinGW (il brutto e la bestia).
non è che ho capito

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 02-11-2006, 22:18   #12
>>THE JOKER<<
Bannato

scusate ma non riesco prorpio a compilare in c! mi dite che progetto devo utilizzare xkè se salvo con estensione c non me lo compila!!!
Old 02-11-2006, 23:01   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
non è che ho capito
molti niubbi chiamano Visual C++ e Dev-C++ COMPILATORI; e perché non succede lo stesso per, che ne so, Anjuta e KDevelop?
Old 03-11-2006, 06:51   #14
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da 71104
molti niubbi chiamano Visual C++ e Dev-C++ COMPILATORI; e perché non succede lo stesso per, che ne so, Anjuta e KDevelop?
Ah ora capisco. Forse perché per linux non programmano i niubbi (o meglio, quelli che non sanno distinguere un compilatore da un IDE)?

Old 03-11-2006, 06:54   #15
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
scusate ma non riesco prorpio a compilare in c! mi dite che progetto devo utilizzare xkè se salvo con estensione c non me lo compila!!!
Guarda, io non uso la versione Express di VS, potrebbe anche essere che il compilatore C non sia fornito di default con la versione Express, per quanto mi sembra strano...
Intanto vai nelle opzioni del progetto, e spulcia la sezione "Compiler options" (o simile, sono su Linux e non posso controllare ora), c'è una parte in cui ti fa scegliere il compilatore da usare se non erro. Vedi se ti fa scegliere...
Appena posso dò un'occhiata.

Old 03-11-2006, 08:01   #16
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Datti una bella letta QUA

E in particolare QUA ...

Ultima modifica di Ed_Bunker : 03-11-2006 alle 08:05.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:55   #17
>>THE JOKER<<
Bannato

ho letto ma non trovo niente riguardo la mia domanda!!!!!!!
Old 06-11-2006, 22:21   #18
>>THE JOKER<<
Bannato

ciao a tutti ho installato dev c++ e va una meraviglia è bellissimo xkè sembra puntare all'essenziale ed è inoltre semplice da usare ma nello stesso tempo è complettissimo e molto leggero!!!
Volevo farvi una domanda ma è possibile avere i messaggi del debug (quando ci sono errori) in italiano?
Old 06-11-2006, 23:48   #19
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
mi sembra un utopia
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP