|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema con iweb..
Stò facendo un sito con iweb, dovendo "formattare" il mio ibook, ho pubblicato il sito su una cartella in modo da poterlo rispristinare. Adesso, dopo la formattazione però, non riesco a aprire il mio sito perchè iweb mi dici solo se voglio fare un sito nuovo e io non riesco a estrarre il mio sito dalla cartella dove lo avevo pubblicato..
in sintesi: come faccio ad aprire un sito fatto con iweb e pubblicato in una cartella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Se non hai fatto un backup (prima di formattare) del file Domain.sites, che si trova in User/utente/libary/application support/iweb allora ti sei giocato il sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate, mi intrometto.
Ma come faccio a pubbicare un sito in uno spazio free hosting? Io faccio una homepage con iWeb, la pubblico in una cartella in html e poi la upload nel mio spazio. Ebbene, mi viene una pagina tutta nera!!! Cosa devo fare, non si vedono neanche le scritte (non mi lamento per foto, ecc...). HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova con easy iWeb Publisher ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scaricato easy iweb publisher ma non riesco a configurarlo...
Ma nell'uload iweb site cosa devo scrivere??? Inizia con ftp://... ma il mio hoster ha un http://!!!! Uffi, non ci capisco niente. NO!!! Una cosa l'ho capita!!!! Che devo cambiare in html il nome delle immagini, ecc... con il nome che hanno una volta uploadate. Ma che sbatto... scommetto che è in questo che easy iweb publisher aiuta, no? Cambia da solo i tag in html???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho capito bene che cavolo stai combinando!
CMQ in breve, quando esporti in cartella il sito creato automaticamente iWeb crea cartelle con dentro le immagini in formato .png e tutti i files correlati html, css, js. Una volta esportato il sito in cartella tutto quello che devi fare e trasferire tutto il contenuto in uno spazio ftp tramite client. Easy iWeb Publisher fa proprio questo, basta configurarlo con i dati da te in posseso relativi al tuo ftp space. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
CE L'HO FATTA!!!!!!
Grazie amici!!!! Sono un po' rinco, ma di web capisco ben poco!!!! Il 4 Novembre vado a NYC e terrò un diario/blog/website. Metterò l'indirizzo in firma!!!! Gigi
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
ciao, gia che siete su questo argomento..
io ho fatto 1 sito e l'ho pubblicato con easy iweb publisher.. tutto ok.. solo che ora ho apportato delle modifiche al sito da iweb e ho salvato, poi ho messo la cartella su easy iweb e ripubblicato..ma mi carica il sito senza le modifiche apportate..insomma, quello vecchio.. che cosa sto sbagliando? grazie mille
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando apporti modifiche al sito e riuppi i files nel server, devi ricaricare le pagine nel browser, altrimenti si carica sempre le vecchie che ha in cache. se ciò non dovesse bastare, edita le pagine.html create e aggiungi all'inizio del codice queste 2 stringe di meta. <meta name="expires" content="0" /> <META http-equiv="expires" CONTENT="0">
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 30-10-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stò facendo un sito che dovrò aggiornare spesso... puoi spiegare meglio come fare per poterlo aggiornare con iweb ed easywebpubblisher?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
io uso questo procedimento:
effettuo le modifiche, pubblico il sito su una cartella, pubblico quella cartella con easy iweb publisher ogni tanto ce la fa.. ..e dopo, come per magia, alla mofifica seguente..ancora 1 schifezza (foto che mancano, collegamenti che mancano) ..nonostante la cartella contenga tutti i file necessari.. non capisco.. ho anche aggiornato iweb..sembrava migliorare..ma ora il problema è tornato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.