Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 21:15   #1
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Iscritto dal: Jul 2006
problema con iweb..

Stò facendo un sito con iweb, dovendo "formattare" il mio ibook, ho pubblicato il sito su una cartella in modo da poterlo rispristinare. Adesso, dopo la formattazione però, non riesco a aprire il mio sito perchè iweb mi dici solo se voglio fare un sito nuovo e io non riesco a estrarre il mio sito dalla cartella dove lo avevo pubblicato..

in sintesi: come faccio ad aprire un sito fatto con iweb e pubblicato in una cartella?
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:06   #2
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da kito16
Stò facendo un sito con iweb, dovendo "formattare" il mio ibook, ho pubblicato il sito su una cartella in modo da poterlo rispristinare. Adesso, dopo la formattazione però, non riesco a aprire il mio sito perchè iweb mi dici solo se voglio fare un sito nuovo e io non riesco a estrarre il mio sito dalla cartella dove lo avevo pubblicato..

in sintesi: come faccio ad aprire un sito fatto con iweb e pubblicato in una cartella?
non puoi più, perchè il sito che esporti in cartella non è lo stesso file che si va a caricare per le modifiche.

Se non hai fatto un backup (prima di formattare) del file Domain.sites, che si trova in User/utente/libary/application support/iweb allora ti sei giocato il sito.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:44   #3
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Old 29-10-2006, 15:39   #4
GIGIGIGI84
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate, mi intrometto.

Ma come faccio a pubbicare un sito in uno spazio free hosting? Io faccio una homepage con iWeb, la pubblico in una cartella in html e poi la upload nel mio spazio. Ebbene, mi viene una pagina tutta nera!!! Cosa devo fare, non si vedono neanche le scritte (non mi lamento per foto, ecc...).

HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!

PMI GURU
GIGIGIGI84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 15:49   #5
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da GIGIGIGI84
Scusate, mi intrometto.

Ma come faccio a pubbicare un sito in uno spazio free hosting? Io faccio una homepage con iWeb, la pubblico in una cartella in html e poi la upload nel mio spazio. Ebbene, mi viene una pagina tutta nera!!! Cosa devo fare, non si vedono neanche le scritte (non mi lamento per foto, ecc...).

HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!
Problema al quanto strano
Prova con easy iWeb Publisher

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Old 29-10-2006, 16:37   #6
GIGIGIGI84
Member

Ho scaricato easy iweb publisher ma non riesco a configurarlo...

Ma nell'uload iweb site cosa devo scrivere??? Inizia con ftp://... ma il mio hoster ha un http://!!!!

Uffi, non ci capisco niente. NO!!! Una cosa l'ho capita!!!! Che devo cambiare in html il nome delle immagini, ecc... con il nome che hanno una volta uploadate. Ma che sbatto... scommetto che è in questo che easy iweb publisher aiuta, no? Cambia da solo i tag in html???

PMI GURU
Old 29-10-2006, 17:37   #7
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Non ho capito bene che cavolo stai combinando!

CMQ in breve, quando esporti in cartella il sito creato automaticamente iWeb crea cartelle con dentro le immagini in formato .png e tutti i files correlati html, css, js.
Una volta esportato il sito in cartella tutto quello che devi fare e trasferire tutto il contenuto in uno spazio ftp tramite client.
Easy iWeb Publisher fa proprio questo, basta configurarlo con i dati da te in posseso relativi al tuo ftp space.

Old 29-10-2006, 17:50   #8
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Uffi, non ci capisco niente. NO!!! Una cosa l'ho capita!!!! Che devo cambiare in html il nome delle immagini, ecc... con il nome che hanno una volta uploadate. Ma che sbatto... scommetto che è in questo che easy iweb publisher aiuta, no? Cambia da solo i tag in html???
eh?? no no le estensioni non le devi toccare... se un'immagine è un .gif non puoi mica metterla .html
Old 29-10-2006, 23:44   #9
GIGIGIGI84
Member

CE L'HO FATTA!!!!!!

Grazie amici!!!! Sono un po' rinco, ma di web capisco ben poco!!!!
Il 4 Novembre vado a NYC e terrò un diario/blog/website.
Metterò l'indirizzo in firma!!!!

Gigi

PMI GURU
Old 30-10-2006, 07:09   #10
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
CE L'HO FATTA!!!!!!

Grazie amici!!!! Sono un po' rinco, ma di web capisco ben poco!!!!
Il 4 Novembre vado a NYC e terrò un diario/blog/website.
Metterò l'indirizzo in firma!!!!

Gigi
Bravo, ora divertiti e porta tanti bei Souvenier!

Old 30-10-2006, 18:45   #11
egonschiele
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ciao, gia che siete su questo argomento..
io ho fatto 1 sito e l'ho pubblicato con easy iweb publisher..
tutto ok..
solo che ora ho apportato delle modifiche al sito da iweb e ho salvato, poi ho messo la cartella su easy iweb e ripubblicato..ma mi carica il sito senza le modifiche apportate..insomma, quello vecchio..

che cosa sto sbagliando?

grazie mille
Old 30-10-2006, 19:03   #12
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da egonschiele
ciao, gia che siete su questo argomento..
io ho fatto 1 sito e l'ho pubblicato con easy iweb publisher..
tutto ok..
solo che ora ho apportato delle modifiche al sito da iweb e ho salvato, poi ho messo la cartella su easy iweb e ripubblicato..ma mi carica il sito senza le modifiche apportate..insomma, quello vecchio..

che cosa sto sbagliando?

grazie mille
Altro difetto di iWeb che non crea i tag per l'autoaggiornamento.
Quando apporti modifiche al sito e riuppi i files nel server, devi ricaricare le pagine nel browser, altrimenti si carica sempre le vecchie che ha in cache.

se ciò non dovesse bastare, edita le pagine.html create e aggiungi all'inizio del codice queste 2 stringe di meta.

<meta name="expires" content="0" />
<META http-equiv="expires" CONTENT="0">

Ultima modifica di corrysan : 30-10-2006 alle 19:06.
Old 02-11-2006, 10:38   #13
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Altro difetto di iWeb che non crea i tag per l'autoaggiornamento.
Quando apporti modifiche al sito e riuppi i files nel server, devi ricaricare le pagine nel browser, altrimenti si carica sempre le vecchie che ha in cache.

se ciò non dovesse bastare, edita le pagine.html create e aggiungi all'inizio del codice queste 2 stringe di meta.

<meta name="expires" content="0" />
<META http-equiv="expires" CONTENT="0">

Io stò facendo un sito che dovrò aggiornare spesso...

puoi spiegare meglio come fare per poterlo aggiornare con iweb ed easywebpubblisher??
Old 03-11-2006, 14:02   #14
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Old 07-11-2006, 11:40   #15
egonschiele
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
io uso questo procedimento:

effettuo le modifiche,
pubblico il sito su una cartella,
pubblico quella cartella con easy iweb publisher

ogni tanto ce la fa..
..e dopo, come per magia, alla mofifica seguente..ancora 1 schifezza (foto che mancano, collegamenti che mancano) ..nonostante la cartella contenga tutti i file necessari..

non capisco..
ho anche aggiornato iweb..sembrava migliorare..ma ora il problema è tornato..

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian