|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Firefox 2 come lo installo?
uso Kubuntu 6.06 e non sono ancora riuscito a capire come si installa un programma tar.gz compilandolo etc...
Praticamente mi son fatto tutta la cultura possibile immaginabile sui deb ed i vari tipi di installazione, ma il tasto cerca non mi è stato utile ai tar.gz. Ho scaricato firefox2.tar.gz come lo installo? Da qualche parte ho letto che dobbiamo fare ./configure e poi make...ma come di preciso? Ho provato un po' a senso, ma senza avere buoni risultati. grazie mille in anticipo e scusate al mia niubbaggine, ma neanche nel Wiki ho trovato come fare
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
naaaaaaaaaaa
lo installi da repository con due click. al massimo devi abilitare in synaptic o il gestore pacchetti che hai il repositori (non ricordo esattamente come si chiama) "universe" O "MULTIVERSE"... MMM .... lo saprei fare ma non spiegare visto che non uso sta distro da tempo immemore. ma se smanetti un attimo sul packet manager lo trov di sicuro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sudo apt-get install (cosa???) firefox2 non funziona, se faccio firefox mi mette la 1.5.0.7
quale devo mettere??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
quindi prendi i file contenuti nel tar.gz e li sostituisci a quelli della 1.5.0.7 (usr\lib\firefox) io con debian ho fatto così... poi però mi mancava qualke libreria... (firefox non partiva) l'ho eseguito da terminale ed ho visto qual'era l'errore (adesso non ricordo) comunque risolto in trenta secondi cercando su google -------- è più facile farlo ke spiegarlo!!! in pochi minuti riuscirai a fare il tutto!!! Io non mi trovo da linea di comando con eliminazione e spostamenti file!!! Quindi apro la shell; xhost + ; su ; password ; konqueror cosi potrai fare il tutto in modo facile e indolore
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 29-10-2006 alle 03:41. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era una soluzione che avevo pensato pure io...
Però scusate se mi impunto, ma mi piacerebbe imparare ad installare pure un programma che mi trovo in formato tar.gz, saperlo compilare ed installare. Aspetto fondamentare che non riesco a fare. poi se non erro dovrebbe essere possibile creare da un file .tar.gz un file .deb giusto?? se si come?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Inoltre, quando devo aggiornare, mi basta sostituire la cartella, faccio prima anche degli aggiornamenti automatici! Torno OT: cenni generali sulla compilazione (dello stesso autore Da non dimenticare, visto che usi kubuntu (comunque della famiglia *buntu): Checkinstall Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 29-10-2006 alle 17:39. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.