Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 19:02   #1
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Aiuto! Problemi alice e configurazione posta elettronica..

Sono un vecchissimo utente alice ,che per ora ha scelto di rimanere alla 4 mb...

Il mio problema e il seguente:

La posta elettronica mi funziona in smtp settando out.alice.it , ma quando setto il pop3 : in.alice.it non mi funziona in ricezione,il server mi risponde dicendomi nome account, oppure password errata...
Ora la cosa e assurda di per se , mi collego ad internet con lo stesso nome account e la stessa password e l'indirizzo di posta aveva gli stessi requisiti... quindi inserivo il nome account : [email protected] eppoi la password, ora non capisco perche funzioni solo in smtp la posta....
Veramente sto ammattendo... Pensavo fosse il firewall, l'antivirus , ho buttato giu tutto , ma nulla di nulla , non funziona in ricezione...
Help :|
Old 28-10-2006, 20:00   #2
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Pls aiuto :|
Old 28-10-2006, 20:51   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
sono anche io un vecchissimo utente alice, e come te ho un'email con tin.it e una con alice.it

i settaggi che hai scritto tu vanno bene con l'email di alice, per quella di tin.it devi usare :

per il pop : mail.tin.it

per l'smtp : box.tin.it

a me ha sempre funzionato cosi, mentre per far funzionare una vecchia email di tiscali nel pop metto : pop.tiscali.it e nell'smtp : out.alice.it, altrimenti la posta non esce
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:39   #4
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
sono anche io un vecchissimo utente alice, e come te ho un'email con tin.it e una con alice.it

i settaggi che hai scritto tu vanno bene con l'email di alice, per quella di tin.it devi usare :

per il pop : mail.tin.it

per l'smtp : box.tin.it

a me ha sempre funzionato cosi, mentre per far funzionare una vecchia email di tiscali nel pop metto : pop.tiscali.it e nell'smtp : out.alice.it, altrimenti la posta non esce
Purtroppo non va, non funziona , ma nemmeno dal log del browser riesco ad accedere via web alla casella email....
Forse sono stato poco chiaro, io sono un utente adsl alice , all'inizio alice dava come account l'estensione @tin.it quindi : [email protected] e la password per entrare , sia il nome account che la password erano identiche per loggare in rete e per accedere al servizio di posta elettronica...
Non capisco cosa mi so perso , perche a loggare in internet loggo con lo stesso nome account e la stessa password, mentre per la posta elettronica sembra non vada piu bene ne il nome account , ne' la password :|

Quindi sono un utente alice, che si ritrova come account [email protected]
Non so proprio dove loggare per accedere alla mia mail, non e che mi e stata cancellata?

Ultima modifica di StarBlazers : 28-10-2006 alle 22:42.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 23:00   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

a me invece succede l'opposto, le email con tin.it e con alice.it mi funzionano perfettamente, solo che per fare l'accesso ad internet non funzionano e devo usare nome utente aliceadsl, tutto questo è successo da quando hanno fatto l'upgrade della linea da 1,2mb a 4mb
Old 28-10-2006, 23:29   #6
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
a me invece succede l'opposto, le email con tin.it e con alice.it mi funzionano perfettamente, solo che per fare l'accesso ad internet non funzionano e devo usare nome utente aliceadsl, tutto questo è successo da quando hanno fatto l'upgrade della linea da 1,2mb a 4mb
cmq ,se setto smtp out.alice.it , in uscita mi funziona ,il problema e il pop3 non ne vuole sapere di accedere alla posta...
E nemmeno via browser :|
Old 29-10-2006, 10:01   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

sembra proprio che hai il problema opposto al mio, a te non funziona l'email ma l'account per l'accesso ad internet si, a me invece funzionano le email e l'account per l'accesso no, sono i misteri di Telecom, col passaggio da tin.it ad alice.it e gli upgrade della linea, devono essersi persi qualche pezzo per strada
Old 29-10-2006, 12:33   #8
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
sembra proprio che hai il problema opposto al mio, a te non funziona l'email ma l'account per l'accesso ad internet si, a me invece funzionano le email e l'account per l'accesso no, sono i misteri di Telecom, col passaggio da tin.it ad alice.it e gli upgrade della linea, devono essersi persi qualche pezzo per strada

Gia il problema e fargli capire che quel pezzo perso per strada e parte del pagamento che ogni bimestre verso a telecom per la sua flat.....
E che quindi devono ridarmi l'account della posta.
Old 29-10-2006, 12:44   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

provato a chiamare il 187?
Old 29-10-2006, 13:17   #10
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
provato a chiamare il 187?

di domenica mi cagano?O_O
Old 29-10-2006, 13:37   #11
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

risolto
Old 29-10-2006, 13:41   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

come hai fatto?
Old 29-10-2006, 13:59   #13
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
come hai fatto?

Praticamente ho chiamato 187 gli ho detto che mi ritrovavo una vecchia flat alice con estensione [email protected] e mentre con tale estensione loggavo ad internet , con la stessa non riuscivo ad accedere al mio account di posta...
La centralinista ha controllato e mi ha detto che devo mettere [email protected] (Non piu tin.it) , in effetti ho notato scaricando la posta che loro avvertivano che sarebbe cambiata l'estensione.... da [email protected] a [email protected] per finire (si spera) a [email protected]
La cosa divertente di tutto questo e che ho provato per curiosita a loggare in internet con varie estensioni account , tipo [email protected] - [email protected] e la cosa bella e che mi accede ad internet con entrambe le estensioni...... bah.... c'e' da ammattirsi...

Confermo, in effetti quando accedi ad internet metti [email protected] , ora l'estensione puo esser alice.it e tin.it logghi cmq.... cosi come nome account... puoi metterci quello che ti pare pure [email protected] oppure [email protected] logga cmq, l'importante e solo la password , assurdo O_O (E che l'estensione sia @tin.it oppure @alice.it) Qualcuno ne sa nulla? A sto punto vorrei capire , giusto per curiosita...

Ultima modifica di StarBlazers : 29-10-2006 alle 14:39.
Old 29-10-2006, 14:51   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

a me la posta continua a funzionare col @tin.it e l'altro account sempre con @alice.it, mentre non funzionano per fare il login all'accesso ad internet
Old 29-10-2006, 15:10   #15
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
a me la posta continua a funzionare col @tin.it e l'altro account sempre con @alice.it, mentre non funzionano per fare il login all'accesso ad internet
Capito, misteri della fede, a me ora la posta funziona sia con @tin.it che con @alice.it (Come accade a te ora) cosi per il nome account per loggare in internet mi funziona sia con [email protected] che con [email protected] , non capisco, arrivati a questo punto, perche a te per loggare in internet non funzioni sia l'uno che l'altro...

Toglimi una curiosita', da quello che ho capito te logghi in internet con [email protected] ,puoi provare a loggare in internet cosi : [email protected] (Dove nome account qualunque te lo inventi al momento, non usando quello che usi...) , vorrei vedere se ti fa loggare cmq...

Ultima modifica di StarBlazers : 29-10-2006 alle 15:13.
Old 29-10-2006, 15:29   #16
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io faccio il login mettendo

nome utente : aliceadsl
password : aliceadsl

che sarebbero i settaggi provvisori finchè non ti crei un account, e che comunque ti permettono di navigare totalmente, mentre una volta mi pare potevi entrare solo nel sito di alice per fare la registrazione
Old 29-10-2006, 17:02   #17
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
io faccio il login mettendo

nome utente : aliceadsl
password : aliceadsl

che sarebbero i settaggi provvisori finchè non ti crei un account, e che comunque ti permettono di navigare totalmente, mentre una volta mi pare potevi entrare solo nel sito di alice per fare la registrazione
Gia , fa uno squillo al numero 187 per il tuo problema, magari ti danno una spiegazione, fammi sapere!
Old 29-10-2006, 18:35   #18
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Comunque sono 4 giorni che i server della posta di Alice spesso non vanno
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:09   #19
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Per accedere a internet con alice adsl potete anche non mettere niente o una frase di fantasia sia per username che per pasword si accede tramite autenticazione del numero telefonico utente , non tramite username o Pasword
Old 29-10-2006, 23:13   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

quando ho fatto l'abbonamento se non mettevo il nome utente e la password col cavolo che mi connettevo
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Intel 18A-P è già in fase ...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian