|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto! Problemi alice e configurazione posta elettronica..
Sono un vecchissimo utente alice ,che per ora ha scelto di rimanere alla 4 mb...
Il mio problema e il seguente: La posta elettronica mi funziona in smtp settando out.alice.it , ma quando setto il pop3 : in.alice.it non mi funziona in ricezione,il server mi risponde dicendomi nome account, oppure password errata... Ora la cosa e assurda di per se , mi collego ad internet con lo stesso nome account e la stessa password e l'indirizzo di posta aveva gli stessi requisiti... quindi inserivo il nome account : [email protected] eppoi la password, ora non capisco perche funzioni solo in smtp la posta.... Veramente sto ammattendo... Pensavo fosse il firewall, l'antivirus , ho buttato giu tutto , ma nulla di nulla , non funziona in ricezione... Help :|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Pls aiuto :|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sono anche io un vecchissimo utente alice, e come te ho un'email con tin.it e una con alice.it
i settaggi che hai scritto tu vanno bene con l'email di alice, per quella di tin.it devi usare : per il pop : mail.tin.it per l'smtp : box.tin.it a me ha sempre funzionato cosi, mentre per far funzionare una vecchia email di tiscali nel pop metto : pop.tiscali.it e nell'smtp : out.alice.it, altrimenti la posta non esce |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse sono stato poco chiaro, io sono un utente adsl alice , all'inizio alice dava come account l'estensione @tin.it quindi : [email protected] e la password per entrare , sia il nome account che la password erano identiche per loggare in rete e per accedere al servizio di posta elettronica... Non capisco cosa mi so perso , perche a loggare in internet loggo con lo stesso nome account e la stessa password, mentre per la posta elettronica sembra non vada piu bene ne il nome account , ne' la password :| Quindi sono un utente alice, che si ritrova come account [email protected] Non so proprio dove loggare per accedere alla mia mail, non e che mi e stata cancellata?
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 28-10-2006 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a me invece succede l'opposto, le email con tin.it e con alice.it mi funzionano perfettamente, solo che per fare l'accesso ad internet non funzionano e devo usare nome utente aliceadsl, tutto questo è successo da quando hanno fatto l'upgrade della linea da 1,2mb a 4mb
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nemmeno via browser :|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sembra proprio che hai il problema opposto al mio, a te non funziona l'email ma l'account per l'accesso ad internet si, a me invece funzionano le email e l'account per l'accesso no, sono i misteri di Telecom, col passaggio da tin.it ad alice.it e gli upgrade della linea, devono essersi persi qualche pezzo per strada
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia il problema e fargli capire che quel pezzo perso per strada e parte del pagamento che ogni bimestre verso a telecom per la sua flat..... E che quindi devono ridarmi l'account della posta.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
provato a chiamare il 187?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di domenica mi cagano?O_O
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
risolto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
come hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente ho chiamato 187 gli ho detto che mi ritrovavo una vecchia flat alice con estensione [email protected] e mentre con tale estensione loggavo ad internet , con la stessa non riuscivo ad accedere al mio account di posta... La centralinista ha controllato e mi ha detto che devo mettere [email protected] (Non piu tin.it) , in effetti ho notato scaricando la posta che loro avvertivano che sarebbe cambiata l'estensione.... da [email protected] a [email protected] per finire (si spera) a [email protected] La cosa divertente di tutto questo e che ho provato per curiosita a loggare in internet con varie estensioni account , tipo [email protected] - [email protected] e la cosa bella e che mi accede ad internet con entrambe le estensioni...... bah.... c'e' da ammattirsi... Confermo, in effetti quando accedi ad internet metti [email protected] , ora l'estensione puo esser alice.it e tin.it logghi cmq.... cosi come nome account... puoi metterci quello che ti pare pure [email protected] oppure [email protected] logga cmq, l'importante e solo la password , assurdo O_O (E che l'estensione sia @tin.it oppure @alice.it) Qualcuno ne sa nulla? A sto punto vorrei capire , giusto per curiosita...
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 29-10-2006 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a me la posta continua a funzionare col @tin.it e l'altro account sempre con @alice.it, mentre non funzionano per fare il login all'accesso ad internet
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Toglimi una curiosita', da quello che ho capito te logghi in internet con [email protected] ,puoi provare a loggare in internet cosi : [email protected] (Dove nome account qualunque te lo inventi al momento, non usando quello che usi...) , vorrei vedere se ti fa loggare cmq...
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 29-10-2006 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io faccio il login mettendo
nome utente : aliceadsl password : aliceadsl che sarebbero i settaggi provvisori finchè non ti crei un account, e che comunque ti permettono di navigare totalmente, mentre una volta mi pare potevi entrare solo nel sito di alice per fare la registrazione |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Comunque sono 4 giorni che i server della posta di Alice spesso non vanno
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Per accedere a internet con alice adsl potete anche non mettere niente o una frase di fantasia sia per username che per pasword si accede tramite autenticazione del numero telefonico utente , non tramite username o Pasword
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quando ho fatto l'abbonamento se non mettevo il nome utente e la password col cavolo che mi connettevo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.