|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cerco alloggio a milano: consigli?
![]() ciao a tutti sono nuovo di questo forum. Probabilmente da metà novembre dovrò trasferirmi a milano per fare uno stage di 2 mesi. Qualche amico mi ha parlato ti pensionati (cioè alloggi gestiti da società religiose). Oppure mi hanno detto ke conviene andare a vivere in zone limitrofe tipo gorgonzola o cernusco. In realtà non vorrei spendere più di 450 € al mese. cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chi te lo fa fare di venire a milano per uno stage di 2mesi?
una singola costa 350€, lo stage generalmente lo pagano 400€ (500€ se va bene)....non ti ci campi nemmeno con quei soldi. E cmq nessuno affitta camere per 2 mesi, puoi trovare soli posti letto per così poco tempo. Gli ostelli più economici che conosco costano 15€ al giorno (solo dormire, niente colazione e/o pranzo), quindi 450€ al mese. Io non mi farei nemmeno balenare l'idea di vivere a milano per fare uno stage se non si ha un posto dove stare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Con 450 euro per una stanza vai tranquillo anche a Milano, ci prendi una singola quasi ovunque, a parte zone molto costose o case molto pretenziose... va bene che è cara ma il tuo budget è altino per una stanza. L'unico problema sarà trovare qualcuno che te la dia per soli 2 mesi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
un mio collega si era sistemato a due passi da piazzale Loreto rimanendo giusto 4 o 5 settimane, non ricordo quanto spendeva ma penso un po' più di 450 al mese facendo i calcoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi, che mi dite di San Donato Milanese, vicino alla stazione della metropolitana??
E' una zona tranquilla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre c'è un centro sportivo piuttosto grande con campo da calcio, piscina, campi da tennis ecc. proprio fuori dalla metro se sei vicino alla fermata della gialla e non costa molto è un affare, è un posto tranquillissimo e silenzioso (almeno di giorno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
COme sono i paesetti che stanno a est di milano lungo la Metro rossa,
es: Vimodrone, Cassina de Pecchi ?? I prezzi sembrano un po' piu' bassi e si arriva facilmente a milano cn Metro. Ma sono zone tranquille? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vicino a Cassina vive mia sorella. Tranquillo è tranquillo... Pure troppo ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Del tipo che la domenica per passare il tempo, o ti ubriacchi o ti metti a fare solitari a carte?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il sabato, il lunedì, il martedì... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ero riuscito a trovare un bilocale a Gessate (linea verde della metro ultima fermata). Posto tranquillo immerso nel verde però mi hanno chiesto 650 € al mese spese escluse. E mi sono anche rivolto ad agenzie ma trovare casa intorno a milano è impresa alquanto ardua. Devo iniziare uno stage lunedi e riprovo domani a cercare qualcosa.
Da Foggia a Milano solo andata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
anke io sto cercando casa in quella zona,se ti interessa trovare qualcosa assieme, cosi si risparmia qualcosina!
Mandami un messaggio privati se t interessa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.