Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 16:47   #1
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Aggiunta del modulo wi-fi

Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un Acer 1362LM, la versione non wide e non wireless del 1363WLMi. Volendo aggiungere una mini pci wi-fi, ci sono particolari dettagli di cui tenere conto?
So che nel 1362, il modulo viene attivato mediante un tastino esterno; nel caso la aggiunga al mio, quel tastino come farebbe a comandare la scheda? E poi, c'è bisogno di antenne o basta la scheda così com'è?

Grazie mille
Old 28-10-2006, 18:36   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Fai prima a prendere un adattatore wi-fi-usb o al limite pcmcia.
I mini-pci sono difficili da reperire e piuttosto cari (70€).
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 19:02   #3
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Fai prima a prendere un adattatore wi-fi-usb o al limite pcmcia.
I mini-pci sono difficili da reperire e piuttosto cari (70€).
Ho già una chiavetta usb, ma volevo mettere una scheda interna per non avere appendici esterne.
Tramite lavoro la trovo a meno di 20€, il problema è installarla
Old 29-10-2006, 02:18   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
il problema è installarla
Quello è il minimo. Se il note è predisposto deve avere un vano raggiungibile sotto, metti la scheda nello slot mini-pci ed è fatta.
Old 29-10-2006, 02:39   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Cerca o chiedi in questa discussione del nuovo Acer TM2423, partendo dalle ultime pagine e andando indietro, è un 14" wide da 500€ senza modulo wifi ma sono riusciti a trovarlo e a metterlo, i moduli minipci con ottimi chip atheros e e antennine non costano molto su ebay, un problema esiste se, come sul 2423, mancano le antennine integrate nella cornice del display e se non si vuole aprire il guscio del display per metterle (come nel loro caso essendo nuovo e in garanzia) allora se ne può mettere solo una nel vano del modulo wifi con una portata ridotta. Se però dalla sigla il tuo notebook è più vecchio e fuori garanzia puoi comprare un kit con modulo pci e le 2 antennine e con l'aiuto del 'service manual' della tua serie acer che trovi sempre su ebay o sul mulo puoi compiere abbastanza facilmente l'operazione. Questo sempre che il tuo notebook abbia uno sportellino per il modulo e tu non debba smontare tutto il notebook, come spesso si deve fare invece se si vuole aggiungere il modulo bluetooth interno...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:32   #6
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Quoto in tutto e per tutto CarloR1.
Io ho (anche) un Acer TM2423 e ho studiato la cosa. Servono modulo wifi + antennine (almeno sul TM2423).. tutto trovabile su ebay a poco (tot 30-40€)
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:55   #7
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
metti la scheda nello slot mini-pci ed è fatta.
Lo slot mini-pci c'è ed è raggiungibile senza il minimo problema, la preoccupazione è trovare/montare l'antenna...
E soprattutto, il tastino di attivazione wifi come farebbe ad attivare la scheda?

Grazie mille ragazzi

Ultima modifica di djgusmy85 : 29-10-2006 alle 09:31.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:01   #8
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
E soprattutto, il tastino di attivazione wifi come farebbe ad attivare la scheda?
Il tastino c'è no? In teoria dovrebbe togliere/dare l'alimentazione allo slot mini-pci, se così non fosse, la scheda la puoi comunque disattivare via windows.
Old 29-10-2006, 13:26   #9
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Il tastino c'è no? In teoria dovrebbe togliere/dare l'alimentazione allo slot mini-pci, se così non fosse, la scheda la puoi comunque disattivare via windows.
Speriamo Vi terrò informati
Old 29-10-2006, 15:20   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il pulsantino luminosto e il modulo interno entrano in funzione grazie all'utility Acer Launch Manger, come sul 2423 di lalo.lerry! Segui il suo consiglio fai un giro sul loro thread ufficiale, ne hanno parlato molto e troverai tutte le istruzioni e consigli su come montare il tutto
Ricordati anche di cercare il tuo service manual con la sequenza illustrata per smontare il notebook anche la cornice del display per fare un lavoretto coi fiocchi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-10-2006, 17:43   #11
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Il pulsantino luminosto e il modulo interno entrano in funzione grazie all'utility Acer Launch Manger, come sul 2423 di lalo.lerry! Segui il suo consiglio fai un giro sul loro thread ufficiale
Ho installato launch manager, e ho capito come mai l'avevo disinstallato
Installa 6 (SEI) programmi in avvio
Per ora li lascio, in attesa che la faccenda WiFi sia sbrigata, dopodichè mi piacerebbe fare un po' di prove, allo scopo di lasciare solo i (spero pochi) programmi necessari per il wireless
Quote:
Ricordati anche di cercare il tuo service manual con la sequenza illustrata per smontare il notebook anche la cornice del display per fare un lavoretto coi fiocchi.
Le antenne dov'è che andrebbero esattamente? In cima al monitor?
Il service manual singolo non lo trovo. C'è una sorta di mega pack Acer su eMule, ma finchè non mi torna l'adsl non ci provo nemmeno a scaricare 2xxMB con il 56K

Grazie
Old 29-10-2006, 18:12   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Intendi che launch lancia 6 task solo lui? cmq i task non hanno importanza se nn sono pesanti e non impegnano la cpu, non importa se sono 2 o 20, basta che non rompano come certi pannelli di schede video basati su framework, per non fare nomi...

Il link al service manual da scaricare è stato ripostato proprio ora negli ultimi post della discussione ufficiale prova a vedere...

Le antenne sui notebook che le hanno integrate (anche alcuni modelli di 2423 più cari con centrino penso) escono col loro lungo cavetto dal corpo principale del notebook e attraverso le cerniere arrivano fino alla parte alta della cornice, dove vanno appiccicate tramite l'adesivo, per esempio comprando i ricambi acer del guscio del display (circa 60€) ci sono già le antenne incluse, se non ricordo male dal manuale dell'aspire 3023.
Purtroppo nessuno nel thread ha postato una bella guida fotografica, solo a parole, cmq non è difficile, se mai tu volessi cimentarti con antennine e macchina digitale faresti un favore a tutti.

Qui per es. vedi le cerniere dell'aspire 5024 coi cavetti grigi delle antennine, sui Travelmate però l'apertura della mascherina dovrebbe essere diversa eforse più facile con una vite.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4285
Old 29-10-2006, 18:29   #13
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Intendi che launch lancia 6 task solo lui?
Già|
Quote:
Il link al service manual da scaricare è stato ripostato proprio ora negli ultimi post della discussione ufficiale prova a vedere...
Ho trovato giusto ora un .pdf su un sito strano che dovrebbe essere esattamente ciò che cercavo. Appena il 56K finisce controllo se è davvero così
Quote:
Le antenne sui notebook che le hanno integrate (anche alcuni modelli di 2423 più cari con centrino penso) escono col loro lungo cavetto dal corpo principale del notebook e attraverso le cerniere arrivano fino alla parte alta della cornice, dove vanno appiccicate tramite l'adesivo, per esempio comprando i ricambi acer del guscio del display (circa 60€) ci sono già le antenne incluse, se non ricordo male dal manuale dell'aspire 3023.
Purtroppo nessuno nel thread ha postato una bella guida fotografica, solo a parole, cmq non è difficile, se mai tu volessi cimentarti con antennine e macchina digitale faresti un favore a tutti.
Se il lavoro riesce, senz'altro
Old 29-10-2006, 18:45   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sito strano...?
ci sono dei siti conservice manual ma spesso sono incompleti, cerca quello completo sul thread ufficiale, sta appena pochi post prima del tuo (Doc77) risparmia il tuo 56K.
Old 29-10-2006, 19:22   #15
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Sito strano...?

Il modello è quello, e mostra i pezzi parte per parte, però non parla di montaggio/smontaggio et simila
Quote:
ci sono dei siti conservice manual ma spesso sono incompleti, cerca quello completo sul thread ufficiale, sta appena pochi post prima del tuo (Doc77) risparmia il tuo 56K.
Sì, l'ho già scaricato, ma a me servirebbe per il 1362LM (Aspire 1360 series)
Old 29-10-2006, 19:31   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

Il modello è quello, e mostra i pezzi parte per parte, però non parla di montaggio/smontaggio et simila

Sì, l'ho già scaricato, ma a me servirebbe per il 1362LM (Aspire 1360 series)
Come dicevo di là son tutti uguali per vedere dove hanno installato l'antennine sul 2423, cmq se quello che scarichi tu fosse incompleto (niente foto di smontaggio come quelle che trovi nel manuale del 2423) ti aiuterò a cercarlo, sul mulo hai riprovato con aspire 1360 series?
Altrimenti vedi il venditore ebay laptopanstuff o altri simili anche a meno.

Ultima modifica di CarloR1t : 29-10-2006 alle 19:35.
Old 29-10-2006, 19:32   #17
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Come dicevo di là son tutti uguali per vedere dove hanno installato l'antennine sul 2423, cmq se quello che scarichi tu fosse incompleto (niente foto di smontaggio come quelle che trovi nel manuale del 2423) ti aiuterò a cercarlo, sul mulo hai riprovato con aspire 1360 series?
Pare non ci sia. Ho trovato e scaricato il 1300 series... Niente, non c'entra niente col mio 1360 series

Ultima modifica di djgusmy85 : 29-10-2006 alle 19:35.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:35   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho trovato e scaricato il 1300 series... Niente, non c'entra niente col mio 1360 series
Ho editato sopra
Old 29-10-2006, 19:48   #19
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Acquistarlo preferirei di no... Al 99% tenterò l'impresa senza manuale. Scheda e antenne le ho acquistate. Ora attendiamo e incrociamo le dita
Old 29-10-2006, 20:08   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Acquistarlo preferirei di no... Al 99% tenterò l'impresa senza manuale. Scheda e antenne le ho acquistate. Ora attendiamo e incrociamo le dita
Non sei riuscito sa scaricarlo o non è la versione integrale?

Ultima modifica di CarloR1t : 29-10-2006 alle 20:11.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP