Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 12:27   #1
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
crossfire..

ciao a tutti,
in sti giorni prenoterò i nuovi pezzi per modificare un bel po il mio pc, e vorrei predisporla per ottenere piu avanti una cofigurazione crossfire..la scheda video che ho scelto è la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb). Può poi fare da master, no?
ora, il mio dubbio è sugi altri componenti, se vanno bene con sta scheda video, se vanno bene per il crossfire..
la scheda madre che vorrei prendere è la MSI K9A Platinum ATI CrossFire Xpress 3200 (assieme a AMD Athlon 64 X2 3800+ AM2 Windsor Tray + Arctic Freezer 64 PRO), e come alimenttore un LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power.
va tutto bene come impostazioni e compatibilità componenti??l'alimentatore basta come potenza?ci attaccherei poi solo un paio di ventole e 2 HD sata..
considerate che la spesa di questi pezzi si aggirerebbe sui 450 € e come soldi sono proprio al limite...piu su non riesco ad andare..!

ciao e grazie a tutti!
(ps: spero di aver azzeccato la sezione giusta in cui postare...! )

Ultima modifica di blengyo : 06-11-2006 alle 20:18.
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 12:43   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Il crossfire con schede di quella fascia è inutile...e lo sara' ancora di piu' quando arriveranno le vga dx10 (a partire dal prossimo mese)

Fossi in te mi prenderei una 7600gt/x1800gto e lascerei perdere il crossfire...

L'alimentatore va bene
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 12:52   #3
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
con il prezzo di due ati x1650 crossfire
ti prendi una x1950 pro che va pure meglio e poi in più in la ne aggiungi un'altra per il cf.
tieni anche conto che tra un pò usciranno anche le schede dx10
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:00   #4
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

scusate....
il mio budget l'avete letto, certo che mi piacerebbe prendertmi una x1950pro ma i soldi scarseggiano!!!mi accontenterei decisamente anche di una 7600gt...ma costa 50 euro in piu almeno..io ho intenzione di prendere UNA scheda video, e ho pensato alla x1650pro per il buon rapporto qualità prezzo, e per poterla usare da master in crossfire nell'EVENTUALITA' di aver bisogno di maggior prestazioni video... (davvero non mi cambierebbe niente se ne mettessi 2 in cross???)
per quanto riguarda le dx10...bè, quello è tutto un altro discorso...intanto l'unico a farle andare se non sbaglio sarà Vista, OS che prima che mi metta ad usarlo ne passerà di acqua sotto i ponti, eccome se ne passerà...poi caspita per farle andare bene è necessario un ulteriore aggiornamento del pc, le ddr3, mega alimentatore (ho sentito che consumeranno un botto..),etc etc sennò che senso ha...??

Old 28-10-2006, 14:48   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io sinceramente le prestazioni di due X1650PRO in Crossfire non le conosco (leggi QUI una review in rapporto ad una X1900GT ), ma se il budget non te lo permette e vuoi tenerti aperta una porta per un futuro possibile Crossfire, dovresti cercare una X1650PRO Crossfire Ready e poi in futuro eventualment eprenderne un' altra
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:21   #6
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

infatti è quello che ho scritto prima, la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb) è crossfire ready...la scheda madre va bene con questa scheda video?è crossfire, no?l'alimentatore mi permette di (eventualmente) montare 2 vga insieme e tutto il resto che avrò?
..forse mi sbaglio ma, Max(IT), il link che mi hai dato mi compara una x1650pro ad una x1300xt, non alla x1900gt...

Old 28-10-2006, 18:50   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da blengyo
infatti è quello che ho scritto prima, la Sapphire ATI Radeon X1650 PRO (256mb) è crossfire ready...la scheda madre va bene con questa scheda video?è crossfire, no?l'alimentatore mi permette di (eventualmente) montare 2 vga insieme e tutto il resto che avrò?
..forse mi sbaglio ma, Max(IT), il link che mi hai dato mi compara una x1650pro ad una x1300xt, non alla x1900gt...

il link che ho dato compara X1300XT, X1650PRO, queste due in crossfire ed una X1900GT singola. Ma l' hai letto ?!?!

Old 29-10-2006, 12:29   #8
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

si si l'ho visto ma non avevo trovato in basso a destra il tasto next page, poi non sono abituato a leggere questi 3dmark...!!!quindi grazie, spero che per il resto che ho scritto dei componenti vada tutto bene, pochi giorni e accatto tutto... (ps: a sto punto posso prendere anche una x1300xt che per 20 euro in meno va decisamente poco poco meno della x1650pro.....no???)
ciao ciao
Old 29-10-2006, 12:58   #9
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

attento però che la x1300xt sia la versione platinum edition.
le frequenze del core e delle memorie devono essere 560 e 1380 rispettivamente.
Old 29-10-2006, 13:16   #10
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

cavolo non riesco a trovarla a quelle frequenza, le sto trovando tutte (sapphire) rispettivamente da 500 e 1000....mi puoi dare qualche link magari in pvt pliz????
Old 29-10-2006, 13:32   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

come ti hanno detto, se prendi una X1300XT devi trovare la versione con clock maggiorato, competitiva con la X1650PRO. Anche la Sapphire la produce, chiamandola "Overclocked edition" (che fantasia, eh ?)
Old 29-10-2006, 14:04   #12
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

ok allora grazie a tutti!!

saluti
Old 06-11-2006, 20:19   #13
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

ho cambiato idea, prendo una x1650xt...va sempre tutto bene con gli altri componenti?anche questa in crossfire non mi cambia niente la vita..???
Old 06-11-2006, 21:30   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ho cambiato idea, prendo una x1650xt...va sempre tutto bene con gli altri componenti?anche questa in crossfire non mi cambia niente la vita..???
Va come la 7600gt quindi va bene...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:58   #15
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Il crossfire con schede di quella fascia è inutile...e lo sara' ancora di piu' quando arriveranno le vga dx10 (a partire dal prossimo mese)

Fossi in te mi prenderei una 7600gt/x1800gto e lascerei perdere il crossfire...

L'alimentatore va bene

anche con questa scheda è proprio inutile?
Old 09-11-2006, 20:23   #16
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

intendo il crossfire...è inutile anche con 2 x1650xt?
Old 09-11-2006, 20:30   #17
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

mi sa che è più conveniente prendere una di quelle x1900xtx che si trovano sul mercatino in questi giorni a circa 300euro, piuttosto che spendere altrettanto in due x1650xt
Old 15-11-2006, 15:29   #18
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

scheda video ordinata!!

x1950 pro!!
Old 13-12-2006, 18:59   #19
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
intendo il crossfire...è inutile anche con 2 x1650xt?
non penso proprio che sia inutile anzi ottime prestazioni come ho visto su una recensione con la gecube gemini che però sarebbe una sola scheda grafica che ha sul pcb 2 x1650xt...ovviamente questa soluzione la consiglio a chi può permettersi d comprare prima una gpu e in un secondo momento l'altra perchè per chi invece può spendere quella cifra subito si può orientare sicuramente su una x19x0. con 2 x1650xt o pro comunque se usi l'alternate frame rendering come metodo crossfire aumenti d molto il framerate,quasi il doppio perciò credo che dipende dalle tue possibilità economiche.io ad esempio ho voluto semplicemente risparmiare perchè 300 euro non le spendo d certo per una scheda grafica...poi quando ne avrò voglia mi farò il mio crossfire.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 13-12-2006 alle 19:06.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:32   #20
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

SEI UN GRANDE.......

dopo quasi 2 mesi mi hai dato esattamente la risposta che speravo!!

cmq ora sto aspettando la vga, farò come dici tu e alla fine ho trovato una x1950pro a un buon prezzo, solo che la sto aspettando da un mese da un ebayer italiano che ci mette un botto....speriamo arrivi....

poi se un giorno potrò me ne piglio un'altra, tanto è gia chrossfire ready e viaggio a bomba!!!

grazie miticoooooooooo
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian