|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
formato delle stampe, domanda semplice
Volevo chiedere una cosa, ho una ixus 65 e, attraverso uno dei tanti siti che mandano le stampe a casa, mi ritrovo le foto su pellicola nel formato 3:4 (10x13) anzichè 2:3 (10x15) e mi spiegano con un foglio che la mia fotocamera digitale memorizza le stampe in formato 3:4..
E' normale sta cosa? Posso cambiare il formato nella mia ixus?
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
....mi sembri un pò confuso
allora, la maggior pate delle macchine fotografiche digitali compatte scatta in formato 4:3, che sarebbe quello dei normali televisori e monitor (non wide). le foto puoi stamparle sia in formato 4:3 sia nel classico formato 2:3 (quello dell a pellicola) per farlo, o gli mangi un file già tagliato nel formato che preferisci oppure gli comunichi solo che vuoi stamparle in quel determinato formato/dimensione. ovviamente passare una foto da 4:3 a 2:3 comporterà la perdida di una sua porzione orizzontale. per qunto riguarda la tua Ixus, no non puoi cambiare il suo formato. spero di essere stato chiaro. ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
Chiarissimo!
si ero un po' confuso, grazie!
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
oltra alla ricerca (che sarebbe stata subito risolutiva) io leggerei qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045491 CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.