|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Avellino
|
Aiuto su dissipatore
Ciao a tutti, mi è appena arrivato processore e dissipatore nuovo per il mio HTPC...
Però avrei bisogno di un aiutino, questa è la foto del dissipatore: http://www.rayan.it/hosted/gallery/v...50035.JPG.html Quel coperchietto di plastica va rimosso normalmente? Non fa nulla che resta un pò di colla ai lati, non è che con il calore rischio che coli sulla scheda madre? Quello che si intravede sotto è un pad termico? Visto che il dissipatore è di buona qualità, secondo voi è il caso di sostituirlo con pasta termica? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il coperchietto in plastica serve a far si che il pad termoconduttivo non si rovini, ma ovviamente, prima che il dissipatore venga installato, devi rimuoverlo.
Non rischi che coli nulla sulla scheda madre a mio parere, basta che fissi bene il dissi. Quello sotto è un pad termoconduttivo, sta a te decidere (a seconda della temp della cpu) se tenerlo o provare a sostituirlo con della buona pasta termoconduttiva, per avere una migliore dissipazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse ho fatto una cazzata...
Dopo aver montato tutto ed acceso il computer mi è venuto il dubbio se aderisse tutto perfettamente ed ho smontato di nuovo il dissipatore... Il pad si è squagliato (penso sia normale) ma ora ho il dubbio che non svolga più la sua funzione, visto che ho rimosso il dissipatore e l'ho rimesso... Mica mi tocca ripulire tutto e mettere la pasta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma è una cosa assolutamente necessaria?
Oppure è solo un accorgimento (non ho intenzione di fare overclocking)? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
1) di norma la pasta che stendono, dopo qualche mese diventa na fetecchia secca... 2) visto che hai aperto dopo averlo messo...qualche impurità magari si è depositata... Poi fai te |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
la pasta si è già seccata, è cmq sui margini della zona calda, quindi in pratica non ce n'è
acetone o alcol x pulire la base del dissi, MOLTA attenzaione a pulire la cpu, rimetti la pasta e via! se poi già che ci sei metti una pasta buona (all'argento, tipo la Artic Silver) ti togli tutti i pensieri...il dissi mi sembra buono, ne varrebbe la pena
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.