|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2
L'ho comprato oggi e devo dire che sono rimasto deluso. Non ho mai giocato il primo (sono rimasto al Budokai 3 che per me è il migliore in assoluto)...bè, il sistema di combattimento non mi piace gran che, preferivo quello del Budokai. Graficamente non è cambiato nulla negli ultimi 4 episodi.
Mi piacerebbe un Budokai 4 con tutti questi personaggi, ma sicuramente spero invano. Peccato, l'ho aspettato così tanto e sono rimasto abbastanza deluso qualcun altro ce l'ha? Cosa ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ero intenzionato a comprarlo visto che sono presenti un botto di personaggi e che mi è sempre paiciuto DB..
Personalmente ho giocato solo a Budokai 2 e non ho molti termini di paragone ma l'avevo trovato piacevole come sistema di combattimento. Questo Tenkaichi 2 si differisce molto come sistema ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
io ho giocato il budokai 2, il 3 ed il primo tenkaichi...bhè budokai 3 per ora resta il migliore...ora sto aspettando che un mio amico me lo fa vedere...poi se mi piace lo compro altrimenti resta li...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente per chi piace il Tenkaichi questo sarà il non plus ultra, ma io resto attaccato al mitico sistema di combattimento del Budokai 3, che è molto più divertente (a mio parere). E' vero che ci sono un sacco di personaggi, ma...non so...sembrano avere meno personalità rispetto al Budokai, poi mi pare non ci sia più il sistema delle capsule e le mosse da fare son strane, non ti danno più la soddisfazione della saga Budokai. Come già detto, se ci fosse un Budokai con tutti questi personaggi per me sarebbe perfetto. La storia poi è una palla, sempre uguale (chiaramente) e non è assolutamente vero che ci sono elementi di gdr, tu hai solo la possibilità di entrare nelle città, ma queste città si limitano ad una misera piazzetta, oltre la quale non puoi muoverti, con al centro il pirla di turno con cui puoi parlare. Se questi sono gli elementi di gdr...mah ![]() Budokai 3 will never die
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
urca che batosta!
pensavo fosse bellino... solo che nenahce io ho mai visto nemmeno il primo Tenkaichi.. vediamo se in qualche centro commerciale lo fanno giarare
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz l'hai abbattuto completamente va bè dai...posso non farmi prendere dalla foga di provarlo...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
credo comunque sia una questione esclusivament di gusti personali, se fate un giro tra i vari siti italiani e i maggiori americani come gamestop.com, jeuxvideo.com, vedrete come in generale se ne parla piuttosto bene , ma altresi si mettono ben in evidenza le eventuali pecche, e i commenti degli utenti vanno da capolavoro assoluto, dragon ball definitivo a mamma mia che schifezza meglio budokai 3!!
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Guarda che il Tenkaichi è fenomenale come gioco. Io ve lo stra-consiglio il 2. Il gioco definitivo di DBZ. Il sistema di combattimento particolare lo rende il gioco più vicino allo stile di combattimento di dragon ball. I Budokai vecchi erano dei classici picchiaduro con i personaggi di DBZ. I Tenkaichi hanno uno stile di combattimento totalmente diverso. Alla Dragon Ball. Sono quelli che si avvicinano maggiormente ai combattimenti così come si vedono alla tv. Chi è un nostalgico dello stile "classico" di un picchiaduro, allora deve guardare altrove. A Giant Lizard dico invece di fare pratica, perchè visto il sistema di combattimento diverso e più complesso, alla fine sta tutto lì: abituarsi e impratichirsi. Poi vedi che ti diverti.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me ad esempio, non ha senso compararli nemmeno. Gusti personali.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
fantastico il tenkaichi 2 ....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho giocato al primo episodio fino allo sfinimento
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm...me lo state rivalutando alla grande...accipicchia mi sà che oggi o al massimo domani mi tocca andare a casa dell'amico mio a vederlo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi tener conto che l'importante è impratichirsi. Non è immediatissimo come gioco, proprio perchè devi imparare anche a muoverti. L'impostazione della telecamera è dalle spalle del tuo personaggio e quindi puoi muoverti liberamente a 360 gradi. Non è un picchiaduro 3d, dove in realtà combatti su un piano bidimensionale e dove la libertà ed i "movimenti 3d" sono limitati a spostamenti laterali,ecc. Questo è proprio un picchiaduro 3d reale, dove ti puoi muovere in qualsiasi direzione. Movimenti a 360 gradi. Quindi è più complesso. La prima "difficoltà" sta proprio nell'imparare a muoversi. Ma una volta fatta pratica poi diventa grandioso. Il sistema di combattimento è particolare, ma è proprio questo che rende le battaglie più simili a quelle che si vedono nell'anime.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 28-10-2006 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
poin per far pratica c'e' il tutorial, basta buttarci un po di tempo e poi si apprezzera il gioco in pieno.
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine si tratta di fare il tutorial, ed in una mezzoretta ci si impratichisce.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma si certo, alla fine è questione di gusti personali. Io preferisco il classico picchiaduro con i personaggi di Dragon Ball
Qua ci son troppe abilità e tecniche, alla fine è un gioco troppo arcade e troppo facile, basta premere a caso i pulsanti e ti trovi il pg che fa cose assurde e spacca tutto...bè, così non mi diverto molto. Comunque prima lo finisco e vedo com'è. Sicuramente per chi ha apprezzato il primo Tenkaichi questo è il massimo. La storia di base è noiosissima, da sbadiglio (ormai la conosciamo tutti), però ci sono delle storie alternative che sono simpatiche (sembrano quelle che mi immaginavo io da piccolo Graficamente i personaggi mi sembrano però peggiori del Budokai 3, meno definiti e ancora con ste cazzo di dita quadrate che io odio... Alcune mosse poi son davvero troppo difficili da eseguire. Ah e poi c'è da dire che ci sono molte meno tecniche del Budokai 3, dove alcuni personaggi potevano eseguire anche 5/6 mosse speciali differenti.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
La domanda e unica.... quando esce Budokai 4 ? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dimenticavo una nota positiva per il Tenkaichi. I combattimenti Com VS Com (con la difficoltà massima) sono bellissimi e sembrano usciti direttamente dall'anime, forse sono anche meglio di quelli del Budokai
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
scusate, ma il gioco è in italiano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.