Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 21:04   #1
mistegia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Disservizi Fastweb

Fastweb mi sta deludendo e per quello che ho visto fino ad ora SCONSIGLIO vivamente di abbonarsi a tale servizio. Cominciamo dall’inizio.
Agli inizi di settembre decidiamo insieme con i miei compagni di appartamento (universitari di Padova come me) di attivare fastweb easy “naviga sempre”. Ci sembrava una buona offerta visto che non avevamo alcuna linea e fastweb è uno dei pochi che offre la possibilità di avere una linea solo per internet. Ho fatto la richiesta telefonicamente, mi hanno avvertito che la zona non era coperta dalla fibra e quindi la massima velocità disponibile sarebbe stata una adsl wholesale a 2 Mbit. Mi hanno assicurato che dopo 20 giorni (non hanno specificato lavorativi come hanno fatto in una delle mie prime chiamate al servizio ma non è questo il problema). Dopo un mese esatto (il 9 ottobre) arriva il tecnico fastweb a collegarci il modem e ad attivare la linea. Proviamo a navigare e tutto funziona perfettamente. Soddisfatto di essere subito on-line trascorro due piacevoli orette a testare la linea, la velocità ecc.
Dopo due ore di connessione la linea salta, sul modem il led si spegne per riaccendersi lampeggiante tentando invano di ristabilire il link. Parte la prima delle innumerevoli chiamate. Sintetizzando mi dicono che i primi giorni può succedere ma aprono comunque una prima segnalazione. Dopo una settimana senza connessione si decidono a passare il problema a telecom. Il tecnico telecom mi chiama lunedì 16 per prendere appuntamento per il giorno successivo. Misteriosamente, senza che il tecnico operasse (a detta sua) alcuna modifica, prima del suo arrivo il led linea si accende il modo stabile, ma il led “fastweb” (quello che segnala l’effettiva connessione ai servizi) rimane spento. Il tecnico dunque non ha fatto altro che constatare che la linea c’era e a parer suo da parte di telecom non c’era alcun disservizio.
Richiamo fasweb e mi dicono che effettueranno una verifica della connessione il giorno successivo. Quando li richiamo per sapere l’esito della verifica effettuano mi comunicano che non essendoa riusciti a “vedere” il modem dalla centrale hanno aperto un’altra segnalazione a telecom. Venerdì arriva per la seconda volta un tecnico telecom che di nuovo entra in casa, constata che la linea c’è e se ne va. Lunedì 23 chiamo il servizio di assistenza e mi dicono che il tecnico telecom chiudendo la segnalazione ha lasciato una probabile causa di malfunzionamento: modem rotto. Mi invitano a cambiare modem in un negozio convenzionato e in giornata ritiro il modem nuovo lo collego e finalmente oltre al led linea si accende quello fastweb. Tutto torna a funzionare come il primo giorno. Per una notte io e i miei compagni finalmente riusciamo a navigare.
Martedì 24 torno da lezione e accendo il pc. Dopo qualche minuto i led linea e fastweb si rispendono. Nuova chiamata al servizio di assistenza, nuova segnalazione per telecom. Da allora non ci sono stati sviluppi.
Oltre ad essere sinceramente stufo di questi continui passaggi della “patata bollente” da un gestore all’altro e dall’essere stato raggirato visto che è un mese che il servizio risulta attivato (e la bolletta, ne sono sicuro, arriverà puntualmente) quello che mi fa imbestialire è la sensazione di impotenza che provo nel momento in cui compongo il numero 192193 del servizio di assistenza. Uno muro di gomma separa l’utente dal sapere quale sia il suo reale problema. La gente con cui mi scontro quotidianamente sono (nel migliore dei casi) persone che non sono assolutamente preparate e nel caso di un problema serio non sanno che rispondere e non possono passarti la chiamata a nessuno di più competente. Inoltre mi è capitato di parlare con persone arroganti che, oltre a non avere alcuna intenzione di aiutare il cliente, lo irridono e gli fanno perdere tempo con attese interminabili e telefonate interrotte VOLUTAMENTE (sulla ventina di chiamate che ho effettuato fino ad ora è “caduta” la linea 4 volte). Mi sono visto costretto a registrare le chiamate con tanto di nome e cognome e se la cosa non si risolve a breve le diffonderò su internet (carina la chiamata in cui, dopo due attese di 5 minuti per “controlli”, mi si ride in faccia e poi si interrompe la linea) oltre a chiedere alla banca di bloccare i pagamenti delle bollette.
mistegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:39   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
con la ws il problema è piu telecom che fastweb cmq in caso di disservizio per oltre 72 ore puoi chiedere lo storno
Old 27-10-2006, 23:47   #3
mikimakimura
Member

L'Avatar di mikimakimura

Iscritto dal: Sep 2006
io odio a morte fastweb , ho smesso o meglio non ho mai pagato le bollette, perche' per 2 mesi mi hanno fatto viaggiare a 6mbit ed io l'ho fatto proprio per la velocita' che era ottima all'inizio, ma poi siamo passati da 6 a 2 quando va bene altrimenti anche meno, inutile chiamate al serivzio clienti perche' non servono a niente, sono dei ladri e basta, io ora non so proprio che devo fare, forse sara' anche che sentono che sono una ragazza ma cavolo fanno schifo alla grande
Old 28-10-2006, 00:35   #4
mistegia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment
con la ws il problema è piu telecom che fastweb cmq in caso di disservizio per oltre 72 ore puoi chiedere lo storno
Personalmente mi interessa poco di chi è la colpa. Io pago FW, dovrebbero pensare loro a tutto. E il servizio di assistenza che è a dir poco scandaloso è di FW.
Old 28-10-2006, 11:40   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
la easy 2m/512 è una wholesale telecom, la prima tratta fino alla centrale più vicina raggiunta da fibra va su ATM telecom, quindi se ci sono problemi in quella tratta andrai malissimo, fastweb può fare poco o nulla... può teoricamente sollecitare telecom se ci sono problemi di traffico, ma penso sia come parlare con un muro

secondo me ha fatto la cazzata di estendere la copertura con le wholesale, in termini di immagini ci perderà moltissimo... ma tant'è

per quanto riguarda l'assistenza la differenza tra i vari provider è pochissima... pensi che il 187 o il 155 siano meglio? hai mai provato il call center di tele2?
gli operatori sono il più delle volte ragazzi alla prima esperienza lavorativa messi lì senza aver fatto una vera formazione, e altre volte sono addirittura dipendenti di società esterne che ti rispondono (almeno, per telecom e così, non so se pure fastweb segua la stessa politica).

@mikimakiecc.ecc.
posto che dovresti controllare se non sia un problema del tuo pc, se ti abbassano la linea solitamente è per un degrado del doppino...
quando chiami il call center fatti magare dire che valori hai di margine/attenuazione, così capisci se veramente ti hanno settato a 2 mega per le condizioni del doppino o se ti hanno detto una cazzata
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 17:01   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
la easy 2m/512 è una wholesale telecom, la prima tratta fino alla centrale più vicina raggiunta da fibra va su ATM telecom, quindi se ci sono problemi in quella tratta andrai malissimo, fastweb può fare poco o nulla... può teoricamente sollecitare telecom se ci sono problemi di traffico, ma penso sia come parlare con un muro

secondo me ha fatto la cazzata di estendere la copertura con le wholesale, in termini di immagini ci perderà moltissimo... ma tant'è

per quanto riguarda l'assistenza la differenza tra i vari provider è pochissima... pensi che il 187 o il 155 siano meglio? hai mai provato il call center di tele2?
gli operatori sono il più delle volte ragazzi alla prima esperienza lavorativa messi lì senza aver fatto una vera formazione, e altre volte sono addirittura dipendenti di società esterne che ti rispondono (almeno, per telecom e così, non so se pure fastweb segua la stessa politica).

@mikimakiecc.ecc.
posto che dovresti controllare se non sia un problema del tuo pc, se ti abbassano la linea solitamente è per un degrado del doppino...
quando chiami il call center fatti magare dire che valori hai di margine/attenuazione, così capisci se veramente ti hanno settato a 2 mega per le condizioni del doppino o se ti hanno detto una cazzata
*
Old 28-10-2006, 17:13   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
se non sono indiscreto, in che zona di Padova siete?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:27   #8
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da mikimakimura
io odio a morte fastweb , ho smesso o meglio non ho mai pagato le bollette, perche' per 2 mesi mi hanno fatto viaggiare a 6mbit ed io l'ho fatto proprio per la velocita' che era ottima all'inizio, ma poi siamo passati da 6 a 2 quando va bene altrimenti anche meno, inutile chiamate al serivzio clienti perche' non servono a niente, sono dei ladri e basta, io ora non so proprio che devo fare, forse sara' anche che sentono che sono una ragazza ma cavolo fanno schifo alla grande
C'è solo una cosa da fare, dare disdetta e mandarli a quel paese come ho fatto io. Quando mi hanno abbassato la velocità a 2mbit mi hanno propinato la solita balla del doppino degradato.
Morale della favola, ora con telecom vado a 4mbit senza problemi, complimenti a fastweb per la serietà.
Old 28-10-2006, 18:51   #9
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

non lo fanno per divertimento
Old 28-10-2006, 20:53   #10
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
non lo fanno per divertimento
Ma lo fanno, e di certo non per far felice il cliente.
Old 28-10-2006, 20:56   #11
mikimakimura
Member

L'Avatar di mikimakimura

Quote:
@mikimakiecc.ecc.
mi puoi spiegare meglio cosi' chiamo e ti facico sapere?
Old 28-10-2006, 20:58   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Ma lo fanno, e di certo non per far felice il cliente.
se avessero mano libera sui doppini tutte ste declassazioni sparirebbero
Old 28-10-2006, 22:52   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
mi puoi spiegare meglio cosi' chiamo e ti facico sapere?
quando chiami per lamentare il fatto che stai a 2 mega, se ti dicono che è per un degrado di doppino, chiedi di sapere quali sono i tuoi margini di rumore e l'attenuazione... sono dei valori espressi in dB che forniscono informazioni sulle condizioni della tua linea
Old 28-10-2006, 22:53   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
se avessero mano libera sui doppini tutte ste declassazioni sparirebbero
dici?
non so se, potendolo fare, sostituirebbero i doppini rovinati con doppini nuovi
Old 28-10-2006, 23:10   #15
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

piero la certezza non c'è ma non c'è nemmeno modo di sapere se lo farebbero
Old 28-10-2006, 23:21   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
piero la certezza non c'è ma non c'è nemmeno modo di sapere se lo farebbero
questo è vero... però tieni presente che sostituire i doppini malandati della telecom in molti casi richiede scavi e altre operazioni/autorizzazioni costose, non so se lo farebbero anche avendone la possibilità
Old 28-10-2006, 23:32   #17
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
questo è vero... però tieni presente che sostituire i doppini malandati della telecom in molti casi richiede scavi e altre operazioni/autorizzazioni costose, non so se lo farebbero anche avendone la possibilità
in alcuni casi in altri basterebbe semplicemente legare il nuovo al vecchio e con un po di sapone si tira via il vecchia e si mette il nuovo
Old 29-10-2006, 08:09   #18
mistegia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
se non sono indiscreto, in che zona di Padova siete?
Vicino a via forcellini.
Old 30-10-2006, 10:41   #19
mikimakimura
Member

L'Avatar di mikimakimura

Quote:
quando chiami per lamentare il fatto che stai a 2 mega, se ti dicono che è per un degrado di doppino, chiedi di sapere quali sono i tuoi margini di rumore e l'attenuazione... sono dei valori espressi in dB che forniscono informazioni sulle condizioni della tua linea
Uffaaaaaaaaaaaaaa non vogliono dirmi nulla di questo, mi hanno detto che non possono fornirmi informazioni del genere che devo fare??? ma per fare disdetta cosa devo fare????

aiutooooooo
Old 30-10-2006, 10:45   #20
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Uffaaaaaaaaaaaaaa non vogliono dirmi nulla di questo, mi hanno detto che non possono fornirmi informazioni del genere che devo fare??? ma per fare disdetta cosa devo fare????

aiutooooooo
boh non so che dirti...
tu hai fastweb Full (staccata da telecom) o Fastweb Light (hai ancora la linea telecom attiva)?
se hai un vecchio router a casa puoi provare ad attaccarlo al posto dell'hag e vedere se aggancia la portante e riesce a fornirti i valori in questione...

per la disdetta non so dirti, guarda sul contratto...
in genere per le adsl si fa tramite raccomandata AR entro un certo termine che specificano sul contratto
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian