|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema chiave WEP, vi prego aiuto!!!
Ciao,
Ho un router Acer 11g. Volevo proteggere la rete Wireless così ho pensato di mettere una chiave WEP. Così sono entrato nelle impostazioni del router, e nella schermata "Authentication" ho impostato: WEP: enabled Mode: HEX WEP-Key: 64-bit KEY 1: 0000000000 KEY 2: 0000000001 KEY 3: 0000000000 KEY 4: 0000000000 cioè ho cambiato solo l'ultima cifra della chiave 2 che ho selezionato (di fianco alle chiavi c'era un radio-button, un pallino che ho spuntato). Dopo aver salvato ho notato che la rete che prima era non protetta ora risultava effeittivamente protetta. Così ho tentato la connessione e mi si è aperta una finestra in cui mi si chiede di inserire la chiave di rete. Così inserisco la KEY 2 che avevo spuntato e viene fuori: connessione alla rete in corso.... verifica della disponibilità di connessione... ma dopo aver aspettato anche 30 secondi...niente NON SI CONNETTE! come è possibile? cosa sbaglio? cosa posso fare? vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto. ciao cla |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) dal pannello protezione abilito la chiave wep; 2) mi esce un campo vuoto dove inserire una frase ed in base alla password che immetto lui mi genera 4 chiavi; 3) a fianco di ognuna c'è un segno di spunta da mettere, tu imposti questo segno di spunta vicino ad una delle 4 chiavi e salvi; 5) la stessa chiave e lo stesso numero di chiave che hai scelto devi inserirla nei client; In definitiva dopo che sono state generate le chiavi non devi modificarle tu a mano, ma usare quelle che ti genera il router, penso che anche il tuo router funzioni così. Fammi sapere se risolvi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao lafrancos,
purtroppo la procedura per il mio router dell'acer è leggermente diversa. Nel senso che nn devo inserire nessuna parola che mi generi le chiavi. Io ho impostato quello che ho scritto sopra. Le chiavi le avevo trovate tutte a zero, poi ho voluto stupidamente cambiare una cifra dell'ultima e spuntarla. Poi nel client nonostante metta quella spuntata nn si connette. Il problema è che ora nn riesco + ad accedere al pannello di controllo del router dalla connessione col filo che sto usando ora in sostituzione e quindi nn so che fare... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la wep, su internet ci dovrebbero essere dei generatori di chiavi, che per la verità non ho mai usato, ma dovrebbero funzionare approssimativamente in questo modo: tu fornisci una pass e il livello di codifica e loro ti generano delle chiavi che poi dovrai copiare sia nel router che nei client. Fammi sapere se riesci a risolvere. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao,
grazie al tuo aiuto sono riuscito a connettermi. Ho resettato il router come mi hai detto. Ora ovviamente però la rete è nn protetta. Mi aiuti a proteggerla? puoi consigliarmi? WEP, WPA, etc... nn mi interessa, fai tu... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Io ho una domanda simile.
Ho messo una chiave WEP nell access point. Ma se mi collego alla rete winzoz mi chiede una password. NOn c' è un modo per fargliela ricordare e fare si che si connetta da solo appena attacco la chiavetta wifi? Non voglio ogni volta che accendo il pc dover rimettere la password del wep
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ultima modifica di lafrancos : 28-10-2006 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
ok grazie mille. Uso la configurazione di winzoz comunque. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.