|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Help Montaggio Video...quale formato conviene usare ?
Ciao ragazzi devo fare un montaggio video e mettere sul pc i contenuti di vari dvd...mi chiedevo quale formato mi conviene usare per lavorare bene con Pinnacle...e poi vederlo sul pc.
E' meglio lavorare con Avi o Mpeg in Pinnacle Studio ? poi magari a seconda delle esigenze posso comprimerlo in divx..(un tipo di Avi se non erro..)
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutti i programmi di editing video lavarona bene su AVI.
Il problema è che tu parti da un file da DVD (mpeg2).. .. Il mio consiglio è di convertire il tuo DVD in AVI con codec Huffyuv (non perde qualità ma occupa molto): effettuar eil montaggio e quindi creare il file avi con codec DIVX |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Io in realtà ho portato tutto in mpeg 2 con bitrate 2000 senza audio (perchè poi lo aggiungo nel progetto di editing) e mi sembra che la qualità video sia buona e pinnacle non fa troppe storie ad applicare effetti e transizioni velocemente...questa strada me la sconsigli ? Per trasferire il dvd in avi con il codec che dici tu quale programma posso usare? grazie !
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il codec che dici te nelle opzioni di Xilisoft DVD Ripper ,vedo che ha un bitrate piu basso però se mi dici che la qualità rimane alta mi fido
PS: ho anche barrato la casella "same quality" perchè le immagini che devo usare sono prese da alcuni concerti e a volte non sono molto luminose o nitide quindi vorrei fare in modo che la qualità sia molto vicina a quella del dvd di partenza. Ho notato che come codec .Avi mi aveva selezionato l'mpeg-4 , questo è più scarso di quello che mi hai segnalato tu ? cmq...ora vedo come va
Ultima modifica di Jim81 : 27-10-2006 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ho provato...beh..occupa molto accidenti...
5 minuti di filmato più di un giga... Ho lanciato entrambi i file quello in mpeg2 e l'avi creato con l'huffyuv.. il secondo si vede leggermente più nitido...ma l'mpeg2 dello stesso filmato occupa poco piu di 90 mega... Se volessi trovare una via di mezzo : usare per l'editing l'avi conservando una buona qualità di immagine senza che occupi una decina di hard disk cosa puoi consigliarmi ? Grazie Ciao !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.