|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Si può fare?
Vi spiego: ho un muletto che è sempre connesso ad internet tramite un modem usb.
se collego uno switch alla porta lan del muletto e permetto la condivisione della connessione è possibile attaccare allo switch altri pc via lan in modo che tutti i pc collegati possano andare in internet? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
direi di sì.... ma a sto punto prentiti un bel modem/router che impazzisci di meno che fare un tot di ics dove non puoi manco sceglierti gli ip...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
il fatto è che ci devo spendere il meno possibile!
che vuol dire questo? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Dai un router economico lo trovi a 25 30 euro... rinunci a due birre e due pacchetti di sigarette e via
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mah, io un router con modem integrato e switch integrato con 4 porte non lo trovo a meno di 50 euro.
cmq non parliamo di cos'altro potrei prendere, bensì se quello che ho intenzione di fare con un semplice ed economico switch potrebbe funzionare! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a beh, questo è certo! comunque sono contento che x fare quello che avevo in mente me la cavo con poco!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Certo che si può fare, anzi.... a mio avviso può anche avere dei vantaggi rispetto ad un router, soprattutto se lo lasci sempre acceso. Ovviamente è molto più flessibile, soprattutto se ci installi linux. Ad esempio se hai una stampante (non di rete) puoi utilizzarlo come server di stampa per tutti i PC. Puoi anche lasciarlo a scaricare perennemente... Se non hai voglia di sbatterti credo che si possa fare anche con windows, creando qualche bridge di rete credo....
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fino a quest0 momento ho usato il muletto anche come router hardware. infatti con le sue 3 schede di rete condivideva la sua connessione agli altri pc della casa e lo riavviavo solo quando cadeva la connessione. il muletto stava in un piccolo case autocostruito, solo che le 3 schede di rete mi occupavano spazio all'interno del pc. utilizzando uno switch invece potrei togliere le schede di rete pci e usare solo la lan on-board e recuperare spazio prezioso x diminuire ancora di più le dimensioni del case.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono appena andato a comprare un piccolo switch con 5 porte (prezzo irrisorio di 14 euro) l'ho collegato e funziona tutto splendidamente! sono proprio soddisfatto!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
anche io uso questa soluzione e mi trovo molto bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.