|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda su cimitero , testamento ecc ecc
Allora , c'e' una domanda che mi assilla da tempo.
quando succedera' ossia..praticello , una lapide , un paio di fiori e stop. senza tutte quelle tombe mausulei statuette cattoliche. ora... se lasciassi sta cosa come ultima volonta' , potrei costringere il comune , le istituzioni o chi per loro a farmi sepellire dove cavolo voglio o i miei cari saranno costretti a sepellirmi in un loculo nel cimitero cittadino? ciaizoozao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
il tuo quesito sarà materia di discussione nella prossima cena, tra le fettuccine ai funghi e il pollo ruspante.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Tanto non te ne accorgerai mai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Be i cimiteri (non so se tutti, quelli che conosco io sì) hanno delle aree destinate all'inumazione in terra, con lapide e basta senza tomba, loculo e mazzi vari...
Tu lasci scritto che vuoi finire lì e sarai accontentato... Per il resto mi pare che la legge obblighi a seppellire i morti esclusivamente nei cimiteri, non si può fare come nei film americani che uno si fa seppellire nel parco della villa o sulla collinetta o disperdere le ceneri i mare o robe così... devi stare per forza in un cimitero...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
io pensavo ad un cimitero all'inglese qui nei dintorni..se ce ne sono..mica di essere sepellito in giardino x sapatai ottimo argomento da inaffiare col cabernet! Ciaozoazopa
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
non capirò mai chi si fa 'ste paranoie... per me son matti! cyrà, te l'ho sempre detto che sei nu tipo strano!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Chiaramente portati la scorta di Cabernet per ingannare il tempo.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'alternativa è farsi cremare, da un paio d'anni hanno modificato la legge per cui è possibile disperdere le ceneri all'aperto, anche se non dappertutto (no sopra centri abitati e altre limitazioni).
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
tanto sei morto, a che ti serve tutta questa messinscena
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Credo che puoi fare una sorta di contratto/testamento non so come si possa definire in termini legali, un qualcosa che "Lascio tutto cio che ho , o quello che voglio a Tizio, purché provveda a fare questa cosa qua".
In questo modo il tizio se vuole incassare cio che gli lasci deve portare a termine la tua richiesta. Il problema è che poi se nessuno provvede a pagare le tasse per la tomba ti ritrovi dopo tipo 15 anni o 25 che tu buttano in una fossa comune perchè non c'hai soldi per pagare hahahahhaah
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Resterebbe l'obbligo morale.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
cyrà...
io me tocco...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Preoccupati piuttosto di donare gli organi (dopo aver fatto evaporare l'alcol, beninteso) così sai che una buona parte di te continuerà a vivere consentendo anche ad altri di sopravvivere. Il resto buttalo via. Ultima modifica di badedas : 27-10-2006 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'altro giorno sono andato al cimitero, e vi era un mauseleo a forma di piramide!! Ma era davvero enorme.. Poi la porta era tutta decorata con iscrizioni egizie.. Quasi quasi stavo per accendere la torcia che ovviamente porto sempre con me e avventurarmici all'interno!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
) Ora praticamente basta una autorizzazione dell'ASL per costruirsi la propria cappella in giardino.. chiaramente bisogna avere giardini abbastanza grandi per rispettare le distanze di sicurezza. Inoltre mi pare sono state regolamentate la cremazione e la conservazione delle ceneri in casa.. PS: è una legge ad personam perchè berlusconi ci si è fatto il mausoleo
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ciaozufsiuaaopo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

ti ritrovi dopo tipo 15 anni o 25 che tu buttano in una fossa comune perchè non c'hai soldi per pagare hahahahhaah
) Ora praticamente basta una autorizzazione dell'ASL per costruirsi la propria cappella in giardino.. chiaramente bisogna avere giardini abbastanza grandi per rispettare le distanze di sicurezza. Inoltre mi pare sono state regolamentate la cremazione e la conservazione delle ceneri in casa..