Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 22:05   #1
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Per chi utilizza autopacher xp

Ciao a tutti

Quando utilizzate autopacher dopo un' istallazione di XP sp2, installate tutte le fix/aggiornamenti/componenti in un unica volta con un solo riavvio? Io faccio così ma pensandoci credo sia meglio installare:

Patch critiche
Riavvio
Aggiornamenti
Riavvio
Componenti (Framework ecc...)
Riavvio
Altro
Riavvio

Cosa ne pensate?

Una cosa che ho notato...alcune volte il sistema diventa lento allo spegnimento dopo aver caricato tutte la patch con autopacher...vi capita? Non sarà mica il framework?

Grazie

Andrea

Ultima modifica di andreaxol : 26-10-2006 alle 22:22.
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:16   #2
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
tutto in una volta sola non crea problemi, fanno così quasi tutti e non ho visto lamentele sul sito, basta non mettere i tweaks, quelli dopo e uno la volta

comunque vi comunico un problema con l'autopatcher di ottobre, in pratica mettete tutto tranne questo:

che installerete dopo, altrimenti rischiate che il sistema si riavvii durante l'aggiornamento (niente di grave comunque)
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:21   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Ho utilizzato di recente la versione "full" di settembre di Autopatcher sul mio vecchio muletto (PIII a 800 MHz) aggiornando il SO (Win XP SP2) appena installato. Ho applicato patch, aggiornamenti e qualche fix in un'unica passata senza registrare alcun problema.

Ho aggiornato allo stesso modo un PC in ufficio (correndo dei rischi perché c'erano parecchie patch già installate) ed anche in questo caso è filato tutto liscio.

In linea generale, se deve esserci qualche problema, questo è quasi sempre legato a qualche istruzione della routine di installazione che non è stata compilata correttamente (nelle versioni precedenti è successo qualche volta, ma poi è stata subito fixata).

In tal caso, effettuare un'installazione "a puntate" non ti protegge dalla possibilità di incappare in questo tipo di problemi (quando si verificano).

Circa i rallentamenti, io personalmente non ne ho rilevati. Però devo dire che io non installo tutto quello che viene proposto. Ad esempio, il Framework 2.0 ed il Media Player 10 (ed aggiornamenti correlati) li evito. Il primo lo installo solo se e quando mi serve, il secondo non mi piace averlo sui miei PC.
Old 26-10-2006, 22:29   #4
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
tutto in una volta sola non crea problemi, fanno così quasi tutti e non ho visto lamentele sul sito, basta non mettere i tweaks, quelli dopo e uno la volta
Java, flash, shockwave ecc... meglio dopo?
Old 26-10-2006, 22:39   #5
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Java, flash, shockwave ecc... meglio dopo?
no, per i componenti generalmente non ci sono problemi

l'unica cosa sono i tweaks da installare preferibilmente dopo e non tutti insieme
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 27-10-2006, 12:28   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti

Quando utilizzate autopacher dopo un' istallazione di XP sp2, installate tutte le fix/aggiornamenti/componenti in un unica volta con un solo riavvio? Io faccio così ma pensandoci credo sia meglio installare:

Patch critiche
Riavvio
Aggiornamenti
Riavvio
Componenti (Framework ecc...)
Riavvio
Altro
Riavvio

Cosa ne pensate?

Una cosa che ho notato...alcune volte il sistema diventa lento allo spegnimento dopo aver caricato tutte la patch con autopacher...vi capita? Non sarà mica il framework?

Grazie

Andrea
tutti in un colpo solo. per la cronaca su 225 ne metto 171.
Old 27-10-2006, 12:43   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
lo uso poco, ma quando devo usarlo installo e spunto quello che mi serve tutto insieme... mai avuto problemi.
Old 27-10-2006, 17:28   #8
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Città: Bologna
Ciao a tutti!
Volevo installare AP di ottobre full su xp sp2 (liscio,mai alcuna patch dopo il service pack), che ho creato con nlite: quindi patchati sia tcpip.sys che uxtheme.dll. Mi interessava sapere se qualcuno aveva poi dovuto ri-patchare i suddetti files.
Ho dato uno sguardo al post SP2 HACKED FILES in "DirectX, Service pack & patch", e mi pare di aver capito che bisogna applicare il patcher segnalato x il tcpip.sys, mentre x uxtheme.dll? Le patch della microsoft non lo toccano?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 18:49   #9
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@
Ciao a tutti!
Volevo installare AP di ottobre full su xp sp2 (liscio,mai alcuna patch dopo il service pack), che ho creato con nlite: quindi patchati sia tcpip.sys che uxtheme.dll. Mi interessava sapere se qualcuno aveva poi dovuto ri-patchare i suddetti files.
Ho dato uno sguardo al post SP2 HACKED FILES in "DirectX, Service pack & patch", e mi pare di aver capito che bisogna applicare il patcher segnalato x il tcpip.sys, mentre x uxtheme.dll? Le patch della microsoft non lo toccano?
l'uxtheme no.
Old 27-10-2006, 19:18   #10
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Thanks!!!!!!!

Old 27-10-2006, 21:35   #11
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Installato l'AP, vi riporto che ho dovuto ripatchare sia tcpip sia uxtheme.
Non so se è successo solo a me,ma è utile saperlo.......

Old 28-10-2006, 09:50   #12
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Per liberare spazio volevo disinstallare Auto Patcher, tutte le fix chiaramente rimangono vero?

Voi installate tutti questi componenti? Alla prossima installazione di Win forse evito tutto il blocco Msxml...windows script 5.6? Profile Cleanup e diagniostica di rete?

Inoltre sono sempre indeciso sulla questione framework...1+2 o solo 2?

Ultima modifica di andreaxol : 28-10-2006 alle 09:59.
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 11:59   #13
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Da quello che ho capito leggendo sul forum ufficiale:
- le fix rimangono
- i framework ho letto che servono tutti e due:alcuni prog usano l'1, altri il 2
- personalmente installo solo le patch critiche e non, tranne ad installazione pulita di windows, dove metto anche i framework, XML, media player,live messenger,......
Una curiosità: non installare strumento di diagnostica di rete, è in inglese!!! Quello in ita è stato rilasciato da microsoft subito dopo l'uscita di AP di ottobre (quindi dovrebbe essere disponibile nella prossima release)

Old 28-10-2006, 13:07   #14
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Da quello che ho capito leggendo sul forum ufficiale:
- le fix rimangono
- i framework ho letto che servono tutti e due:alcuni prog usano l'1, altri il 2
- personalmente installo solo le patch critiche e non, tranne ad installazione pulita di windows, dove metto anche i framework, XML, media player,live messenger,......
Una curiosità: non installare strumento di diagnostica di rete, è in inglese!!! Quello in ita è stato rilasciato da microsoft subito dopo l'uscita di AP di ottobre (quindi dovrebbe essere disponibile nella prossima release)
Grazie

Preciso che per fix intendo tutto quello che AutoPacher installa, comunque rimane tutto.
Old 28-10-2006, 13:43   #15
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Io mi darei comunque un'occhiata qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php
Comunque direi di sì, poichè quando installi AP lui non fa altro che estrarre il pacchetto di tutte le fix, mentre nell'esecuzione, AP le installa. Indi x cui, disinstallando AP (che ribadisco essere un mero "contenitore" di fix), tutto ciò che hai installato dovrebbe rimanere.......

Old 28-10-2006, 13:44   #16
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Io mi darei comunque un'occhiata qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php
Comunque direi di sì, poichè quando installi AP lui non fa altro che estrarre il pacchetto di tutte le fix, mentre nell'esecuzione, AP le installa. Indi x cui, disinstallando AP (che ribadisco essere un mero "contenitore" di fix), tutto ciò che hai installato dovrebbe rimanere.......
si è così, tutto quello che installi con AP (che siano aggiornamenti, componenti o fix) rimane
Old 29-10-2006, 02:27   #17
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Raga secondo voi quali dell' AutoPatcher sono gli aggiornamenti fondamentali da installare, e di quali si può fare benissimo a meno in modo da non appesantire troppo il sistema?

Ultima modifica di Crashland : 29-10-2006 alle 02:49.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:53   #18
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Direi in linea di massima che tutte le patch (critiche e non) x windows xp sono da mettere (non vorrai navigare rischiando di compromettere la tua barca.... ).......
Per il resto, .net framework può servire, e poi dipende dalle tue esigenze.

Old 29-10-2006, 20:27   #19
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Raga secondo voi quali dell' AutoPatcher sono gli aggiornamenti fondamentali da installare, e di quali si può fare benissimo a meno in modo da non appesantire troppo il sistema?
tutti gli aggiornamenti critici e consigliati. 98.
Old 01-11-2006, 11:07   #20
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

A cosa serve tutto il blocco dell' MSXML?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian