|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'è un pulitore x Task Manager?
Qualcuno conosce un programma ke elimini le voci inutili da task manager?
Molte di quelle voci sono a me sconosciute, c'è un programma ke pulisca task manager in modo sicuro da voci inutile e nn piu funzionanti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: task manager
Nel task manager sono elencati i processi attivi. Ci sono processi di sistema, necessari al funzionamento di Windows, processi attivati dall'utente ed eventuali processi attivi all'insaputa dell'utente.
Tra questi ultimi ci sono il firewall, l'antivirus ed eventuali programmi di supporto ad alcune periferiche. I processi da eliminare sono di 2 tipi: malware e processi autoattivati. Per i primi sono sufficienti un buon antivirus e un buon antispyware. Per i secondi ti segnalo Startup Inspector o lo stesso RegCleaner che ti consentono di eliminare dallo startup i programmi autoattivantisi inutili quali Quick time, Real Player etc.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io consiglierei quello che ho fatto io: copiare ogni singola voce in Google, in questo modo ci si fa una bella cultura!
Dopo aver scoperto a cosa si riferiscono si interviene ad eliminare direttamente nel registro quello che non serve. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
evitare che entrino.. usare gli aggiornamenti di windows, un antivirus che sia tale, e un firewall, eviatre di cliccare su qualsiasi cosa e scaricare prg qualsiasi....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovvio che se uno installa qualsiasi cosa gli capiti sotto mano... (io di fatti uso le macchine virtuali x provare i prg da poi eventualmente mettere nel mio sistema..) il pc che ho a casa, è in azione 24 ore su 24 da ormai 2 anni e mezzo... fa da server web, vnc, emule.....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque in un'altra discussione avevo letto che esiste un sito dove c'è un archivio di tutti i processi che possono essere presenti nel task manager. Veniva anche descritto quale programma generava un relativo processo. Ma non ricordo il link!! Qualcuno lo sa? Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo!!!! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ottima anche l'opzione Cpu history, che ti fa il grafico di ogni singolo processo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
grazie x le risposte
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ora vado a vedere il sito grazie
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
infatti proverò ccleaner è piu facile grazie ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.