Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 19:40   #1
fafafSonny-84sdfsdfsdf
Bannato

L'Avatar di fafafSonny-84sdfsdfsdf

Iscritto dal: Oct 2006
C'è un pulitore x Task Manager?

Qualcuno conosce un programma ke elimini le voci inutili da task manager?
Molte di quelle voci sono a me sconosciute, c'è un programma ke pulisca task manager in modo sicuro da voci inutile e nn piu funzionanti?
fafafSonny-84sdfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:09   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: task manager

Nel task manager sono elencati i processi attivi. Ci sono processi di sistema, necessari al funzionamento di Windows, processi attivati dall'utente ed eventuali processi attivi all'insaputa dell'utente.
Tra questi ultimi ci sono il firewall, l'antivirus ed eventuali programmi di supporto ad alcune periferiche.
I processi da eliminare sono di 2 tipi: malware e processi autoattivati. Per i primi sono sufficienti un buon antivirus e un buon antispyware. Per i secondi ti segnalo Startup Inspector o lo stesso RegCleaner che ti consentono di eliminare dallo startup i programmi autoattivantisi inutili quali Quick time, Real Player etc..
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:44   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io consiglierei quello che ho fatto io: copiare ogni singola voce in Google, in questo modo ci si fa una bella cultura!

Dopo aver scoperto a cosa si riferiscono si interviene ad eliminare direttamente nel registro quello che non serve.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:34   #4
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Io consiglierei quello che ho fatto io: copiare ogni singola voce in Google, in questo modo ci si fa una bella cultura!

Dopo aver scoperto a cosa si riferiscono si interviene ad eliminare direttamente nel registro quello che non serve.
quoto
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 08:01   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
evitare che entrino.. usare gli aggiornamenti di windows, un antivirus che sia tale, e un firewall, eviatre di cliccare su qualsiasi cosa e scaricare prg qualsiasi....
Old 27-10-2006, 14:36   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da naso
evitare che entrino.. usare gli aggiornamenti di windows, un antivirus che sia tale, e un firewall, eviatre di cliccare su qualsiasi cosa e scaricare prg qualsiasi....
Ah, perchè secondo te basta questo?
Old 27-10-2006, 15:37   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ah, perchè secondo te basta questo?
sia io che la maggior parte dei miei clienti seguendo il buon senso, difficilmente prende qualcosa...
poi ovvio che se uno installa qualsiasi cosa gli capiti sotto mano... (io di fatti uso le macchine virtuali x provare i prg da poi eventualmente mettere nel mio sistema..)
il pc che ho a casa, è in azione 24 ore su 24 da ormai 2 anni e mezzo... fa da server web, vnc, emule.....
Old 27-10-2006, 16:08   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da naso
sia io che la maggior parte dei miei clienti seguendo il buon senso, difficilmente prende qualcosa
Ah, ecco: quel "difficilmente" è già ben più vicino alla realtà.
Old 27-10-2006, 16:12   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ah, ecco: quel "difficilmente" è già ben più vicino alla realtà.
io personalmente nn ho mai preso nulla.. miei clienti qualcosa... eppure uso il firewal di xp e sino a 1 anno fa e qualche mese.. usavo norton...
Old 27-10-2006, 21:18   #10
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Quoto!!!

Comunque in un'altra discussione avevo letto che esiste un sito dove c'è un archivio di tutti i processi che possono essere presenti nel task manager. Veniva anche descritto quale programma generava un relativo processo. Ma non ricordo il link!! Qualcuno lo sa?
Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo!!!!

Ciao!
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:29   #11
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Io consiglio questo ottimo task manager free ...cliccando con il tasto destro sopra un processo avrete anche un'opzione per cercare il processo direttamente su google!
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:39   #12
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Ottima anche l'opzione Cpu history, che ti fa il grafico di ogni singolo processo
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:14   #13
fafafSonny-84sdfsdfsdf
Bannato

grazie x le risposte
fafafSonny-84sdfsdfsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:20   #14
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da federico_78
Quoto!!!

Comunque in un'altra discussione avevo letto che esiste un sito dove c'è un archivio di tutti i processi che possono essere presenti nel task manager. Veniva anche descritto quale programma generava un relativo processo. Ma non ricordo il link!! Qualcuno lo sa?
Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo!!!!

Ciao!
processlibrary.com
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 17:36   #15
fafafSonny-84sdfsdfsdf
Bannato

ora vado a vedere il sito grazie
Old 19-11-2006, 17:41   #16
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Sonny-84
Qualcuno conosce un programma ke elimini le voci inutili da task manager?
Molte di quelle voci sono a me sconosciute, c'è un programma ke pulisca task manager in modo sicuro da voci inutile e nn piu funzionanti?
jv16. ma anche ccleaner. vai alla loro voce avvio ed elimini l'eliminabile. vedrai che i processi/voci in tm si ridurranno.
Old 19-11-2006, 17:52   #17
fafafSonny-84sdfsdfsdf
Bannato

infatti proverò ccleaner è piu facile grazie ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian