Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 19:42   #1
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Iscritto dal: Oct 2006
P5B deluxe perchè il 5.1 non funziona?!?

Ciao Ragazzi ho un problema con la scheda audio integrata...

la mia configurazione prevede :
CPU P5 conroe E6600- mobo p5b-deluxe- ram 2gb corsair 6400--scheda video geforce 7800 gtx (spero basti)

non riesco a risolvere il problema , ho installato i driver aggiornato il bios della scheda madre, ho provato anche a non caricare gli aggiornamentei, ma il problema è lo stesso nel momento in cui faccio girare il software della scheda audio e faccio il test per il 5.1, il test viene eseguito correttamente emettendo suoni da tutti gli spiker nel modo corretti.
infatti poi nelle proprietà del suono vedo che mi ha impostato automaticamente il dolby 5.1.
l'mpianto è collegato correttamente con i 3 jack, ma fuori dall'applicativo della scheda audio il suono si sente sempre in stereo!!!

comè possibile?? ho visto un altra discussione , che secondo un ragazzo il file che dovrebbe swicciare il suono in 5.1, anzichè inserire il valore 6 canali, lascia sempre il valore 1.

Chiedo quindi , innanzi tutto il vostro aiuto, anche perchè io non so di che file .ini abbia parlato il ragazzo...

AIUTATEMI Grazie mille a tutti
Mastyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:38   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ma se metti un film in dvd senti in 5.1?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 09:06   #3
Mastyff
Member

L'Avatar di Mastyff

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ho provato a mettere un DVD, nel menù ho provato a mettere audio in 5.1 ma niente, l'audio continua a sentirsi in stereo...
Ragazzi è la 3 volta che reinstallo e non riesco a giungere al problema....aiutatemi!
Mastyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:16   #4
Sep
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Ciao ieri ho comprato la stessa scheda madre e anche io ho lo stesso problema con un'unica differenza che se metto un dvd le casse funzionano. Io ho disabilitato il rilevamento automatico dell'inserimento dei jack. Prova anche tu.
Con la vecchia scheda madre invece se mettevo qualsiasi fonte aveva una funzione che riproduceva pure nelle casse dietro. Ma in questa nn c'è? Qualche duno ci puo dare una mano?
Sep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:37   #5
ibra_deki
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sep
Ciao ieri ho comprato la stessa scheda madre e anche io ho lo stesso problema con un'unica differenza che se metto un dvd le casse funzionano. Io ho disabilitato il rilevamento automatico dell'inserimento dei jack. Prova anche tu.
Con la vecchia scheda madre invece se mettevo qualsiasi fonte aveva una funzione che riproduceva pure nelle casse dietro. Ma in questa nn c'è? Qualche duno ci puo dare una mano?

comprate una scheda audio...5.1...ma esterna!!!!
ibra_deki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:36   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ibra_deki
comprate una scheda audio...5.1...ma esterna!!!!
bravo, soluzione da intelligentone (senza offesa)...
Invece di informarsi e capire il perchè dovremmo buttare soldi? bha.
Old 05-02-2007, 14:01   #7
-[Lex]-
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre...
Sento SUBWOOFER e le 2 casse ANTERIORI FRONTALI... ma la Centrale e le Posteriori non si sentono... mi pare di aver impostato tutto su 5.1.. ma magari serve il Creative Media Source (ho il 5.1 della creative) voi che dite?? dalle casse che nn funzionano si sente un leggere fruscio, quindi in teoria, sn collegate bene
-[Lex]- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:58   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai attivato il CMSS?
Old 10-02-2007, 20:07   #9
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da -[Lex]-
Io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre...
Sento SUBWOOFER e le 2 casse ANTERIORI FRONTALI... ma la Centrale e le Posteriori non si sentono... mi pare di aver impostato tutto su 5.1.. ma magari serve il Creative Media Source (ho il 5.1 della creative) voi che dite?? dalle casse che nn funzionano si sente un leggere fruscio, quindi in teoria, sn collegate bene
Ciao a tutti..io ho la stessa scheda...pero ho il collegamento in digitale coassiale...il test audio fa schifo...non fatelo nemmeno basta che lo impostiate su 5.1 poi con power DVD (per vedere ad esempio i film in DTS 5.1 in DVD) settate usa SPDIF(solo per chi ha il digitale).
in teoria per l'analogico...non basta mettere in power dvd 6 speaker? fatemi sapere!!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:08   #10
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
bravo, soluzione da intelligentone (senza offesa)...
Invece di informarsi e capire il perchè dovremmo buttare soldi? bha.
non ha tutti i torti...la scheda integrata della P5B deluxe fa abbastanza schifo...la sfrutti abbastanza bene in digitale...altrimenti nisba..
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:21   #11
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
in digitale? a me non vanno i giochi in 5.1 in digitale per i film ho dovuto impostare il codec ac3 perchè me li veda in 5.1!

qulache idea?
andrea_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:26   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se la scheda non dispone del DD Live non puoi avere i giochi in "digitale".
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP