Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 17:49   #1
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Il pc si riavvia sotto sforzo

Ragazzi,la mia configurazione:
4000 san diego soket 939 con dissi amd (un boxato,per intenderci),mobo dfi lanparty ultraD,ram 1 banco da 1gb twinmos,sk video x1900gt,un hd ide da 160gb e uno sata da 250gb (entrambi hitachi),nessuna ventola aggiuntiva,masterizz. nek
Ecco,il pc è nuovo,non ho ancora provato a far girare programmi pesanti di videoediting,ma,giocando a call of juarez (per chi non lo conosce,è un gioco pesantuccio),ogni tanto il pc mi si riavvia.
L'ali è un colorsit da 35 euro comprato + di 1 anno fà.Potrebbe essere lui l'incriminato?
Ah,niente overclock
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:56   #2
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
o sono le temperature troppo alte o è l'ali che soto sforzo,non regge.
vedi le temperature con un programma tipo speedfan e se sono basse prova a cambiare ali
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:58   #3
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Da bios ho visto che la Temp della cpu sta sotto i 50 °C (47 mi sembra).Non è bassissima,però mi sembra mooolto tollerabile
Old 26-10-2006, 19:24   #4
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Probabilmente allora è l'ali...anche perché il Colorsit non l'avevo mai sentito...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 19:27   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da rlt
Da bios ho visto che la Temp della cpu sta sotto i 50 °C (47 mi sembra).Non è bassissima,però mi sembra mooolto tollerabile
50°C è tanto...io non li raggiungo neanche in full (con il dissy box) e CPU @2300 MHz dai 2000 di default.

Io imputerei la causa del riavvio prima alle temperature poi all'ali.
Comunque basta vedere facendo partire Toast o un qualsiasi stress test. Potrebbe anche essere che l'utilizzo congiunto di CPU e GPU porti l'ali in sofferenza con relativo spegnimento. Certo è che per una configurazione come la tua potevi badare più al raffreddamento e all'alimentazione.
Old 26-10-2006, 20:55   #6
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
50°C è tanto...io non li raggiungo neanche in full (con il dissy box) e CPU @2300 MHz dai 2000 di default.

Io imputerei la causa del riavvio prima alle temperature poi all'ali.
Comunque basta vedere facendo partire Toast o un qualsiasi stress test. Potrebbe anche essere che l'utilizzo congiunto di CPU e GPU porti l'ali in sofferenza con relativo spegnimento. Certo è che per una configurazione come la tua potevi badare più al raffreddamento e all'alimentazione.
Ma dai,non credo.A parte il fatto che ho scritto sotto i 50°C,ma poi anche se fossero 50...C'è gente che viaggia tranquillamente a 65°C.
Non ho detto che è bassa,però non credo sia a un livello preoccupante.
Per quanto riguarda l'ali peobabilmente hai ragione,ma mi sono fatto influenzare da un "esperto"
Old 26-10-2006, 21:03   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ma dai,non credo.A parte il fatto che ho scritto sotto i 50°C,ma poi anche se fossero 50...C'è gente che viaggia tranquillamente a 65°C.
Non ho detto che è bassa,però non credo sia a un livello preoccupante.
Per quanto riguarda l'ali peobabilmente hai ragione,ma mi sono fatto influenzare da un "esperto"
a 65°C con la tua CPU o con la mia sarebbe preoccupante...e 50°C in semi idle (visto che il bios non è un vero idle ma leggermente più stressante).

Io ti consiglio di migliorare l'areazione.
Old 26-10-2006, 21:13   #8
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
a 65°C con la tua CPU o con la mia sarebbe preoccupante...e 50°C in semi idle (visto che il bios non è un vero idle ma leggermente più stressante).

Io ti consiglio di migliorare l'areazione.
Ok,mi hai convinto:comprerò qualche ventola.Ma tornando a noi:secondo voi è possibile che il riavvio sia dovuto soprattutto all'alimentatore?
Old 26-10-2006, 21:35   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ok,mi hai convinto:comprerò qualche ventola.Ma tornando a noi:secondo voi è possibile che il riavvio sia dovuto soprattutto all'alimentatore?
Eh, bella domanda...fai una cosa, per escludere le temperature fai partire Toast/Prime o altri stress test per un pò e tieni sott'occhio le temperature con speedfan o anche smartguardian.Guarda le temperature raggiunte e se si riavvia. Fatto questo se il risultato è negativo (nel senso che non si riavvia) prova a lanciare un 3DMark (magari lo '05) e vedi anche lì se si riavvia. Se si, vuol dire che l'ali è il colpevole.
Ultimo caso: possono essere entrambi a causarti riavvii... possibile anche questo...

LINK:

Prime
3D Mark '05
Toast
SpeedFan

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian