Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 18:14   #1
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Da Voodoo1 a GF4Ti4600. Da GF4Ti4600 a...?

Ciao,
mi e' venuta in mente questa sfiziosa domanda/curiosita'.
Magari qualche super esperto mi sa rispondere, io non saprei da dove iniziare...
Sono passato a una GF4Ti4600, venendo da una Voodoo1 (Orchid Righteous).
Che scheda dopo la GF4 per avere lo stesso gap di "potenza"?
Domandaccia?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 18:44   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
la sezione piu giusta era "consigli per gli acquisti", cmq credo che non esista nessuna scheda che ti dia lo stesso gap prestazionale!, ci sarà stata una differenza dell'oltre 1000%, cmq l'unica scheda che ti può far vedere davvero grandissime differenze credo che sia o la 7950gx2, oppure, se aspetti (IMHO è meglio) ad inizio anno dovrebbe uscire la 8800gtx/gts, quelle ti daranno grandi soddisfazioni!

ah, cmq, non per niente, ma devi anche cambiare MotherBoard, la 4600 era agp, o ti compri la x1950pro agp, oppure credo che non ci sia niente di meglio, altgrimenti cambi motherboard, perché le ultime schede sono tutte PCI express, poi non so che processore hai, ma per sfruttare queste bestie, serve un bel processore!

Ultima modifica di Verro : 26-10-2006 alle 18:46.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 19:00   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

No, cambio PC a fine anno prossimo.

Ah! quindi mi sa che non riesco a resistere ed aspettare una VGA che mi dia 1000 GF4...
Mi ricordo questo dato (che appunto mi e' rimasto in testa e mi ha fatto sorgere questa domanda) che 7 GF4Ti4600 avevano la potenza di tutte le Voodoo vendute in tutto il mondo.
Old 26-10-2006, 19:18   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
No, cambio PC a fine anno prossimo.

Ah! quindi mi sa che non riesco a resistere ed aspettare una VGA che mi dia 1000 GF4...
Mi ricordo questo dato (che appunto mi e' rimasto in testa e mi ha fatto sorgere questa domanda) che 7 GF4Ti4600 avevano la potenza di tutte le Voodoo vendute in tutto il mondo.

Quando ci sara' una vga in grado di fare 2000000 punti al 3d03 sarai accontentato...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:24   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
be, il succo è per dire che se vuoi cambiare a fine anno prossimo, perché cerchi una scheda ora?? cioé, IMHO potresti comprarti una 7800gs che va sicuramente piu della tua Geffo4 4600, però per sentire davvero la differenza dovresti andare, come detto, o sulla 8800gtx o sulla 7950gx2 che sono entrambe pci express!!
Quindi, o ora ti accontenti di una scheda "di mezzo" che ti faccia da ponte e ti faccia giocare decentemente finchè non cambi pc, oppure cambi pc ora, oppure ancora, ti tieni la 4600 finché non cambi ogni cosa!!
Old 26-10-2006, 22:53   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Verro
be, il succo è per dire che se vuoi cambiare a fine anno prossimo, perché cerchi una scheda ora?? cioé, IMHO potresti comprarti una 7800gs che va sicuramente piu della tua Geffo4 4600, però per sentire davvero la differenza dovresti andare, come detto, o sulla 8800gtx o sulla 7950gx2 che sono entrambe pci express!!
Quindi, o ora ti accontenti di una scheda "di mezzo" che ti faccia da ponte e ti faccia giocare decentemente finchè non cambi pc, oppure cambi pc ora, oppure ancora, ti tieni la 4600 finché non cambi ogni cosa!!
Perche' sto cercando di capire a che livello sono arrivate le schede di adesso, cosi', tanto per curiosita'.

E poi, non e' che se l'anno prossimo non riscontro il gap che ho avuto tra Voodoo e GF4 non cambio scheda... era solo cosi', una curiosita', appunto.
Old 26-10-2006, 22:58   #7
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

Quando ci sara' una vga in grado di fare 2000000 punti al 3d03 sarai accontentato...
Ecco, il 3dmark e' uno dei fattori da considerare, ma forse solo il 2006.
Quanto fa la GF4 col 2006? non ho mai provato. Mi sa che non me lo fa neanche partire...

Forse bisognerebbe considerare anche tutte quelle robe qui'...tipo fill rate, texel/sec dico bene?)
Bah... troppo complicato...
Old 26-10-2006, 23:11   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ecco, il 3dmark e' uno dei fattori da considerare, ma forse solo il 2006.
Quanto fa la GF4 col 2006? non ho mai provato. Mi sa che non me lo fa neanche partire...
Penso anche io che non parta...
Quote:
Forse bisognerebbe considerare anche tutte quelle robe qui'...tipo fill rate, texel/sec dico bene?)
Bah... troppo complicato...
Eh si' c'è parecchia robina da considerare...

Cmq ecco un confronto per darti un idea (a livello visivo):

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian