|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quale dissipatore per pentium D945/ conroe e 6300?
Salve a tutti,
sarei interessato ad acquistare una cpu (o il pentium D945 o il conroe e6300), e vorrei sapere quale dissipatore sia buono. Non vorrei spendere molto, e vorrei che il dissipatore sia efficiente e silenzioso. So che forse chiedo la luna, ma vorrei sentire dei pareri da esperti. Ho sentito parlare bene dello zalman 7700. Che mi dite? p.s. non intendo overclokkare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Io ho appena montato sul D945 (un'ora fa) lo Zalman CNPS9500AT e nonostante le condizioni ambientali sfavorevoli al momento (quasi 27°C nella stanza e circa 30°C fuori) la differenza si sente... in full superavo abbondantemente i 70°C dopo un bel pò al 100% costante, mentre adesso (considerando tutte queste variabili) mi fermo intorno ai 62/63°C dopo molti minuti di Orthos. Con Conroe che è un'architettura nettamente diversa, c'è gente che tiene temperature ideali anche con il dissipatore Intel, ventola a minimo e sta tranquillo... dipende anche dall'areazione del case e da altri parametri... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao,
vedo che fa molto caldo da noi, per essere il 26 ottobre ... Ad ogni modo, hai fatto considerazioni interessanti, sulle quali dovrò riflettere. Lo zalman 9500 è molto pesante (quasi un Kg), ma evidentemente fa bene il suo lavoro. Altri pareri? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.