|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
temperatura normale????
scusate è normale che la cpu del sistema che vedete in firma oscilla tra i 50 gradi e 60 ???????? nn ho overcloccato nulla i parametri sono quelli di base..
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
che dissi hai? che programma di rilevamento usi?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il dissipatore è quello del'intel...dato insieme alla cpu 6400 mentre il programma che uso è quello dell'asus....(ai suit)
a quanto si agirano le temperatuure medie??? insomma che temperatura avrei dovuto avere... calcola che nn uso programmi che mi fanno salire a picco il lavoro della cpu quindi anche da quando accendo il pc la temperatura piu bassa che ottengo è 48 gradi celsius anche se il task manager mi rileva l'1% dell'utilizzo della cpu... Ultima modifica di g.dragon : 26-10-2006 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con speed fan 46 gradi ...e calcolsa che l'utilizzo della cpu è quasi nullo..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sono un po' alte il dissi è montato bene? il case è areato?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il programma intel nn lo ho istallato ma cmq tutti programmi che ho istallato dicono 47-50 grradi all'accenzione.....
si il sissipatore dovrebbe essere montato bene visto che il pc me lo ha montato un tecnico il case è un centurion 5 della coler master e posso dire che ha un flusso d'aria e che nn è chiuso in un mobile ma semplcemente appogiato ad un lato della scrivania ma cmq tutte le finestre sonoo esposte .. che temperatura dovrebbe darmi piu o meno una cpu 6400 (2.13 ghz default) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rimango sempre col problema scritto precedentemente temperature alte..
Ultima modifica di g.dragon : 26-10-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho visto su diversi forum che nn sono l'unico ad avere sto problema...
molti hanno risolto cambiando il dissipatore...quindi mi potete consigliare qualche dissipatore...magari allegandoci qualche immagine.... cmq continuo a chiedermi : quale è la temperatura che si dovrebbe avere con il dissipatore standard???e quale e la temperatura massima a cui questa cpu puo arivare??? grazie a coloro che mi risponderannno... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me sei nella abbastanza nella norma.
Se sulla portella laterale è predisposto, puoi provare a montari una ventola da 80 in immissione sulla testa del dissipatore della CPU. Sul posteriore c'è la ventola che aspira? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora sul mio centurion 5...
sul posteriore c'è una ventola 12 x 12 che butta fuori.. mentre nel frontale ci sono 2 griglie e su una è montata una specie di cono che collega direttamente il dissipaore originale intel alla griglia .. mentre un po piu in basso c'è una glriglia di 9 cm x 12 cm dove nn è istallato nulla...quindi se metto una nuova ventola la metto li...ma nn credo che questa mi possa abbassare la temperatura della cpu cisto che il dissipatore è collegatoa sto cono....quasi quasi smonto il cono e metto una ventola 8x8 che butta fuori..o magari cambio il dissipatore.. cmq grazie dell'aiuto e mi hai sollevato dicendo che sono nella norma..quando ho detto le mie temperature pareva un parametro altissimo.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho letto più messaggi di chi ha alte le temperature, che non viceversa con questo procio. E' vero che scaldano meno dei precedenti Pentium D ma non poi così tanto. In questa sezione credo che ci sia un Th dove molti utenti hanno postato le temperature dei conroe: li troverai altri dati per fare paragoni con il tuo.
Sul cono non viè la possibilità magari dopo la griglia di metterci una ventola? aiuterebbe. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no il cono ho lo tolgo e ci istalo la ventola o resta e nn istaklo nulla..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando hai tempo manda la foto di questo cono... generalmente l'ho sempre visto sulla portella laterale, ma non sul frontale. Pitta
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il case purtroppo preferirei nn aprirlo almeno x ora visto che se lo apro perdo la garanzia....infatti chi l ha montato ha messo dei sigilli sullo sportello del case
cmq grazie x l'aiuto ho visto anche la tua guida sulla pasta termica ed è perfetta |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
troppo lontano purtroppo....mi sa che appena ho tempo lo apro rompendo i sigilli...della garanzia nn mi importa molto...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il mio pb e' quasi lo stesso tuo...le mie temperature in idle vanno fino a 50 e quando ci gioco intorno a 60....ho 3 ventole nella case...uno dell allimentatore grossa 12 cm ...una dietro che butta dentro aria e una laterale che la tira fuori...oltre ovviamente al dissi che sta sulla proc che e' quello normale
succede anche che ogni tanto si riavvia il comp senza nessun motivo ( questo da quando ho cambiato la cpu la scheda madre e le memorie ) ! ho sempre il e6400, scheda madre asus p4n con chipsed n-force, memorie kingston dual da 512 667mhz e un allimentatore da 500W reali ! Potrebbe essere un pb di temp che sicuramente sono elevate e non capisco il perche'... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Abbiamo proci diversi (ancora per poco...;-)), ma ho avuto problemi di temp alte (spegnimento pc) solo in full, in idle stava sui 35 dopo una mezz'ora di orthos in un lampo andava oltre i 60 e ciaio ciao. Ho risolto con una banale ventola da 12 cm posteriore che butta aria fuori ed ora in full non va oltre i 35°. Il problema (penso) fosse dovuto al fatto che la ventola 12x12 anteriore riusciva solo a rinfrescare i 3 hard disk nel cestello ma non poteva garantire un buon flusso d'aria. Il ventolone posteriore che espelle (sta proprio sopra il dissy) è determinante (almeno nel mio caso se lo levo, in full sale e si spegne), pensavo di aver montato male la cpu+dissy ma l'ho rimontato 10 volte e passa...
@frames Penso che sia un problema di flusso, potresti provare a far buttare aria fuori a quella posteriore e far entrare aria a quella laterale. Forse è una stronzata ma forse no, quella laterale (più bassa) andrebbe a dare respiro proprio lì dove ristagna l'aria + calda, quella + in alto completerebbe il flusso (poi non so se il tuo dissy butta aria sopra la cpu o il contrario, se hai una vga passiva che scalda, come la mia, o con ventola, insomma dipende da tanti fattori...l'importante è che crei flusso in modo da far salire l'aria dal basso verso l'alto e farla uscire fuori). Forse mi sono incartato ma ci ho provato.
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ma stiamo scherzando? se lo apri perdi la garanzia?
è da denuncia secondo me, ogni pezzo ha una sua garanzia indipendentemente da dove sono installati! e inoltre se il tecnico ti ha messo qualche pezzo di seconda mano e non nuovo? tanto sa che non lo apri.. poi non è detto che siccome è un tecnico, ti ha montato tutto bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.