Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 16:12   #1
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
temperatura normale????

scusate è normale che la cpu del sistema che vedete in firma oscilla tra i 50 gradi e 60 ???????? nn ho overcloccato nulla i parametri sono quelli di base..
Old 26-10-2006, 16:17   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon
scusate è normale che la cpu del sistema che vedete in firma oscilla tra i 50 gradi e 60 ???????? nn ho overcloccato nulla i parametri sono quelli di base..
troppo alte
che dissi hai?
che programma di rilevamento usi?
Old 26-10-2006, 16:23   #3
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

il dissipatore è quello del'intel...dato insieme alla cpu 6400 mentre il programma che uso è quello dell'asus....(ai suit)
a quanto si agirano le temperatuure medie???
insomma che temperatura avrei dovuto avere...
calcola che nn uso programmi che mi fanno salire a picco il lavoro della cpu quindi anche da quando accendo il pc la temperatura piu bassa che ottengo è 48 gradi celsius anche se il task manager mi rileva l'1% dell'utilizzo della cpu...

Ultima modifica di g.dragon : 26-10-2006 alle 16:26.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:24   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
il dissipatore è quello del'intel...dato insieme alla cpu 6400 mentre il programma che uso è quello dell'asus....(ai suit)
a quanto si agirano le temperatuure medie???
insomma che temperatura avrei dovuto avere...
installa speedfan e controlla oltre a intel thermal monitor
Old 26-10-2006, 16:29   #5
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

con speed fan 46 gradi ...e calcolsa che l'utilizzo della cpu è quasi nullo..
Old 26-10-2006, 16:41   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
con speed fan 46 gradi ...e calcolsa che l'utilizzo della cpu è quasi nullo..
il rpogramma intel che dice?

comunque sono un po' alte
il dissi è montato bene?
il case è areato?
Old 26-10-2006, 16:47   #7
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

il programma intel nn lo ho istallato ma cmq tutti programmi che ho istallato dicono 47-50 grradi all'accenzione.....
si il sissipatore dovrebbe essere montato bene visto che il pc me lo ha montato un tecnico il case è un centurion 5 della coler master e posso dire che ha un flusso d'aria e che nn è chiuso in un mobile ma semplcemente appogiato ad un lato della scrivania ma cmq tutte le finestre sonoo esposte ..
che temperatura dovrebbe darmi piu o meno una cpu 6400 (2.13 ghz default)
Old 26-10-2006, 17:52   #8
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

rimango sempre col problema scritto precedentemente temperature alte..

Ultima modifica di g.dragon : 26-10-2006 alle 18:01.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:23   #9
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

ho visto su diversi forum che nn sono l'unico ad avere sto problema...
molti hanno risolto cambiando il dissipatore...quindi mi potete consigliare qualche dissipatore...magari allegandoci qualche immagine....
cmq continuo a chiedermi : quale è la temperatura che si dovrebbe avere con il dissipatore standard???e quale e la temperatura massima a cui questa cpu puo arivare???
grazie a coloro che mi risponderannno...
Old 26-10-2006, 22:28   #10
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Secondo me sei nella abbastanza nella norma.
Se sulla portella laterale è predisposto, puoi provare a montari una ventola da 80 in immissione sulla testa del dissipatore della CPU. Sul posteriore c'è la ventola che aspira?

Pitta
Old 26-10-2006, 22:45   #11
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

allora sul mio centurion 5...
sul posteriore c'è una ventola 12 x 12 che butta fuori..
mentre nel frontale ci sono 2 griglie e su una è montata una specie di cono che collega direttamente il dissipaore originale intel alla griglia ..
mentre un po piu in basso c'è una glriglia di 9 cm x 12 cm dove nn è istallato nulla...quindi se metto una nuova ventola la metto li...ma nn credo che questa mi possa abbassare la temperatura della cpu cisto che il dissipatore è collegatoa sto cono....quasi quasi smonto il cono e metto una ventola 8x8 che butta fuori..o magari cambio il dissipatore..
cmq grazie dell'aiuto e mi hai sollevato dicendo che sono nella norma..quando ho detto le mie temperature pareva un parametro altissimo..
Old 26-10-2006, 22:50   #12
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Ho letto più messaggi di chi ha alte le temperature, che non viceversa con questo procio. E' vero che scaldano meno dei precedenti Pentium D ma non poi così tanto. In questa sezione credo che ci sia un Th dove molti utenti hanno postato le temperature dei conroe: li troverai altri dati per fare paragoni con il tuo.

Sul cono non viè la possibilità magari dopo la griglia di metterci una ventola? aiuterebbe.

Pitta
Old 26-10-2006, 23:19   #13
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

no il cono ho lo tolgo e ci istalo la ventola o resta e nn istaklo nulla..
Old 26-10-2006, 23:59   #14
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
no il cono ho lo tolgo e ci istalo la ventola o resta e nn istaklo nulla..
Verifica che il dissy sia pulito da polvere.
Poi quando hai tempo manda la foto di questo cono... generalmente l'ho sempre visto sulla portella laterale, ma non sul frontale.

Pitta
Old 27-10-2006, 08:24   #15
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

il case purtroppo preferirei nn aprirlo almeno x ora visto che se lo apro perdo la garanzia....infatti chi l ha montato ha messo dei sigilli sullo sportello del case
cmq grazie x l'aiuto ho visto anche la tua guida sulla pasta termica ed è perfetta
Old 27-10-2006, 08:35   #16
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
il case purtroppo preferirei nn aprirlo almeno x ora visto che se lo apro perdo la garanzia....infatti chi l ha montato ha messo dei sigilli sullo sportello del case
cmq grazie x l'aiuto ho visto anche la tua guida sulla pasta termica ed è perfetta
In questo caso puoi allora fare riferimento al negozio dove hai acquistato e chiedere spiegazioni e/o miglioramenti.

Pitta
Old 27-10-2006, 08:39   #17
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

troppo lontano purtroppo....mi sa che appena ho tempo lo apro rompendo i sigilli...della garanzia nn mi importa molto...
Old 14-02-2007, 19:29   #18
frames
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il mio pb e' quasi lo stesso tuo...le mie temperature in idle vanno fino a 50 e quando ci gioco intorno a 60....ho 3 ventole nella case...uno dell allimentatore grossa 12 cm ...una dietro che butta dentro aria e una laterale che la tira fuori...oltre ovviamente al dissi che sta sulla proc che e' quello normale

succede anche che ogni tanto si riavvia il comp senza nessun motivo ( questo da quando ho cambiato la cpu la scheda madre e le memorie ) ! ho sempre il e6400, scheda madre asus p4n con chipsed n-force, memorie kingston dual da 512 667mhz e un allimentatore da 500W reali ! Potrebbe essere un pb di temp che sicuramente sono elevate e non capisco il perche'...
frames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:04   #19
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Abbiamo proci diversi (ancora per poco...;-)), ma ho avuto problemi di temp alte (spegnimento pc) solo in full, in idle stava sui 35 dopo una mezz'ora di orthos in un lampo andava oltre i 60 e ciaio ciao. Ho risolto con una banale ventola da 12 cm posteriore che butta aria fuori ed ora in full non va oltre i 35°. Il problema (penso) fosse dovuto al fatto che la ventola 12x12 anteriore riusciva solo a rinfrescare i 3 hard disk nel cestello ma non poteva garantire un buon flusso d'aria. Il ventolone posteriore che espelle (sta proprio sopra il dissy) è determinante (almeno nel mio caso se lo levo, in full sale e si spegne), pensavo di aver montato male la cpu+dissy ma l'ho rimontato 10 volte e passa...

@frames
Penso che sia un problema di flusso, potresti provare a far buttare aria fuori a quella posteriore e far entrare aria a quella laterale. Forse è una stronzata ma forse no, quella laterale (più bassa) andrebbe a dare respiro proprio lì dove ristagna l'aria + calda, quella + in alto completerebbe il flusso (poi non so se il tuo dissy butta aria sopra la cpu o il contrario, se hai una vga passiva che scalda, come la mia, o con ventola, insomma dipende da tanti fattori...l'importante è che crei flusso in modo da far salire l'aria dal basso verso l'alto e farla uscire fuori). Forse mi sono incartato ma ci ho provato.
enthoo pro | b660 gaming-x | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 980 pro 1tb | nvme 970 evo plus 2tb | wd red 4tb | wd purple 4tb | rtx 5070 x2 ventus oc | tx850m 80plus gold | tuf vg27aqml5a | yuntoq 1250va| ddc po100 pro | raw-dac1 | saga2 | a7 | ho200 | hd560s | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:13   #20
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ma stiamo scherzando? se lo apri perdi la garanzia?
è da denuncia secondo me, ogni pezzo ha una sua garanzia indipendentemente da dove sono installati!
e inoltre se il tecnico ti ha messo qualche pezzo di seconda mano e non nuovo? tanto sa che non lo apri..
poi non è detto che siccome è un tecnico, ti ha montato tutto bene
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian