|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
VERGOGNA
Riporto una notizia letta oggi sul Corriere del Veneto (inserto regionale del corriere della sera).
La cgil di Venezia è stata condannata in seguito alla denuncia di un ex dipendente assunto IN NERO come guardiano della sede e poi regolarizzato dopo 13 anni con un contratto CO.CO.CO a ZERO EURO. Il dipendente ha chiesto spiegazioni per lettera, senza ottenere risposta e, anzi, dopo qualche tempo è sopraggiunto il licenziamento. Il dipendente si è rivolto a 2 avvocati e ha vinto la causa, riuscendo però a ottenere il risarcimento dei contributi MAI VERSATI soltanto per gli ultimi 5 anni, causa prescrizione. Ora, è la prima e penso anche l'ultima volta che scrivo nella sezione politica perchè non mi piace affrontare argomenti del genere in un forum su internet, ma questa volta non potevo trattenermi. Vorrei solo sottolineare il fatto che stiamo parlando di un sindacato tra i più attivi "a favore dei diritti dei lavoratori" e che da sempre avversa i contartti di lavoro precario salvo poi proporre un contratto come cococo... Vorrei inoltre sottolineare come, a fianco di lotte ideologiche come per l'art 18, nessuna obiezione viene sollevata per il fatto che il non pagamento dei contributi da parte di un datore di lavoro ha un periodo di prescrizione di appena 5 anni! Per l'assunzione in nero, poi, non credo servano commenti. Questo post non è per fare polemica, sono ancora studente e non so quasi niente del mondo del lavoro e quindi non mi sento in grado di discutere in modo approfondito di temi del genere. Sono inoltre convinto che in passato il Sindacato (notare la S maiuscola) abbia raggiunto risultati straordinari per la tutela del lavoro... e proprio per questo motivo non posso non riportare una notizia del genere. A titolo informativo, ripeto, senza volontà di accendere un flame... ma solo per far riflettere sul fatto che troppe volte ci riempiamo la bocca di belle parole per nascondere poi la polvere sotto il tappeto. mad_hhatter |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che vergogna.
Spero venga fatta pulizia dei responsabili LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
stai ancora studiando ?
Bene ... insisti fino a quando non capirai che il sindacato in Italia serve solo a far danni alle spalle dei dipendenti e ad ottenere favori politici ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io invece prima di esprimere giudizi attendo il processo.
Mi pare che si sia ascoltata solo una campana, per cui sto zitto e attendo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il processo è stato fatto ed è finito con la condanna del datore di lavoro, come ho scritto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
mi viene il vomito a pensare all' ipocrisia di certa gente che si atteggia a paladina dei più deboli.
che schifo.che schifo.che schifo. . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
qui a pordenone stà iniziando una guerra contro l' ipercoop e i sindacati, per aprirla avevano dovuto garantire 200assunzioni cosa che hanno puntualmente fatto ma dopo pochi mesi li vogliono già lasciare a casa tutti, staremo a vedere, i friulani ci vanno giù pesanti se li prendono per il culo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
perdono intendevo l'ultimo grado di giudizio, visto che in Italia ce ne sono parecchi.
Ormai di sentenze prese e stravolte ve ne son fin troppe.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
le persone che si buttano nel sindacato per mero interesse personale però esistono eccome, screditando la categoria. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Riporto l'articolo del gazzettino per completezza d'informazione:
Quote:
link
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo impensabile e scandaloso che uno si butti in un sindacato per interesse personale... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
scommetto che oggi pomeriggio vai a fare domanda
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, pensavo di iscrivermi a qualche associazione no-profit... magari per il commercio equo e solidale...mi ci vedo bene...poi verrò sul forum a cazziare tutti voi capitalisti/imperialisti/menefreghisti.
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cominci col avere un monte ore in azienda da utilizzare in teoria per riunioni ed in pratica l'80% lo usi come fossero ferie Come sindacalista sei intoccabile..niente trasferimenti se non vuoi,carriera agevolata ecc.ecc. l'azienda non vuole rogne Se fai carriera nel sindacato poi fai la bella vita, e molto spesso se sei furbo è un bel trampolino di lancio nel mondo della politica, a quel punto hai fatto 13. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
In realta' nelle aziende private i sindacalisti , almeno quelli che scocciano l'anima , sono quelli che non vedono mai una lira in piu' del dovuto dal contratto ! ... un mio parente , sindacalista , si trova in cattolica da 20 anni eppure piglia 1400 euro ... ![]() E si lamenta pure ...
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
CGIL.
Potrei scriverene a quintalate dei loro sprechi, clientelismi, porcate varie. Ma qui mi limito a scrivere che uno dei capoccia della sezione SPI della mia provincia cambia ogni anno il suo Qosmio, ovviamente vuole sempre quello più costoso e finisce tra i suoi beni personali, e ovviamente lo paga coi soldi di mio padre e di tanti ignari pensionati che si rivolgono ai sindacati perchè facciano loro le pratiche per la pensione e si ritrovano iscritti alla sezione SPI. Quasi quasi lo faccio consegnare da mio padre quel notebook...... P.S.: chi è che lo sa che l'articolo 18 all'interno della CGIL non vale? Eppure..... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io la delega sindacale penso proprio che la ritirerò a breve, tanto per dirne una.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Vergogna, hai detto bene. Proprio la cgil....che spettacolo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.