|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
connessione manuale con xp pro... come si fa???
ciao raga.... mi aiutate a fare la connessione manuale ad alice free con win xp pro???? non riesco con le istruzioni nel cd.... non trovo corrispondenza tra quello che scrivono di fare e i vari menu di xp pro... ah ... il modem è un eb 1070 e vorrei collegarlo ethernet... help please
Ultima modifica di mauretto81 : 26-10-2006 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi spiego meglio....
1) vado su pannello di controllo 2) clicco su connessioni di rete 3) doppio clic su crea nuova connessione 4) scelgo connessione a internet e poi clic su avanti 5) scelgo setup manuale e poi clicco su avanti ecco ora dovrei scegliere connessione a banda larga utilizzando nome utente e password ma l'unica scleta permessa è connessione a banda larga sempre attiva senza utilizzo di nome e password.... come faccio?????? aiutooooooo
Ultima modifica di mauretto81 : 26-10-2006 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima cosa installi i driver del modem .
Vai in risorse del computer >> risorse di rete >> visualizza connessione di rete >> crea nuova connessione >> avanti connessione a internet avanti imposta connessione manualmente avanti connessione a banda larga con immissione password avanti nome isp = il nome del tuo provider avanti metti password e username avanti fine . |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq....ho provato di nuovo a collegare il modem e poi ad installare alice con il cd nella scatola e .... funziona!!!!!!!! forse prima non andava a buon fine perchè facevo la procedura del cd senza aver prima collegato il modem alla corrente e alla scheda di rete.. che ne dite???
Ultima modifica di mauretto81 : 26-10-2006 alle 23:03. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Cmq se viene collegato ad ethernet non serve installare nessun driver. basta collegare il pc alla porta di rete e fare il classico svolgimento della connessione guidata.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come dicevo io ... i driver non servono...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma hai risolto il problema?? Se no, dove ti sei bloccato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si... il problema apparentemente l'ho risolto: si è creata l'icona rossa di alice.... ho seguito bene le istruzioni ... a proposito nella scheda connessioni di rete ho due connessioni: una alla rete locale e una " a banda larga ( wan miniport pppoe ) " . Io sono sicuro che vanno lasciate entrambe però la persona a cui devo consegnare il pc mi ha detto che devo rimuovere quella alla rete locale....
ma guarda te sta gente ... vengono ad insegnarti pure il lavoro..... eh ma... aspettate quando presenterò il conto... cmq raga..... grazie a tutti....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La connessione alla lan non si puo' togliere, puo' essere al massimo disabilitata ma se la disabiliti non funziona piu internet dato ke il modem è collegato all'ethernet.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve a tutti. ho lo stesso problema che aveva inizialmente. eseguo la connessione guidata ma dopo aver scelto di impostare la connessione manualmente, non mi da la possibilità di scegliere "Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password". la sola scelta disponibile è "Connessione a banda larga sempre attiva" e cioè ciò che farei se avessi un router o un pc che funge da passerella. credo che siano i driver pppoe che mancano (e che non sono relativi al modo che è ethernet). sapreste darmi indicazioni a proposito?
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

"

che ne dite???
ma guarda te sta gente ... vengono ad insegnarti pure il lavoro..... eh ma... aspettate quando presenterò il conto...