Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 13:57   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
drivewr amd Sempron64/Turion64

salve a tutti

sto spulciando io vari siti per scaricare tuti i drive che mi occorrono per 2 nuove installazioni di windows 64 bit su 2 computer differenti
il proimo ,desktop,equipaggiato con amd sempron 64 ed il secondo 1 notebook con amd turion 64

ora: siccome sono andato a vedere sul sito della amd se c erano delle utiliti particolari per i processori ed ho trovato anche i driver che fino ad ora non avevo mai utilizzato,volevo sapere se potrei trarre giovamento nell installarli e se soprattutto servono a qualcosa visto che in genere installo solo i driver dei chipset e tutto funziona

in questa pagina ho trovato varie cosucce per il sempron
http://www.amd.com/it-it/Processors/..._11686,00.html

qui quelle per il turion
http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13349,00.html

vorrei sapere anche ,visto che andro' ad installare win xp64 quali driver dovrei mettere in quanto vedo solo roba per xp32 e quali utilities possano venirmi utili

siccome ho visto che per il turion esistono anche i driver per linux,volevo sapere se erano necessari,in quanto in genere uso linux ma driver per il processore non ne ho mai installati,mi sono sempre e solo limitato a compilare il kernel
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:51   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
salve a tutti

sto spulciando io vari siti per scaricare tuti i drive che mi occorrono per 2 nuove installazioni di windows 64 bit su 2 computer differenti
il proimo ,desktop,equipaggiato con amd sempron 64 ed il secondo 1 notebook con amd turion 64

ora: siccome sono andato a vedere sul sito della amd se c erano delle utiliti particolari per i processori ed ho trovato anche i driver che fino ad ora non avevo mai utilizzato,volevo sapere se potrei trarre giovamento nell installarli e se soprattutto servono a qualcosa visto che in genere installo solo i driver dei chipset e tutto funziona

in questa pagina ho trovato varie cosucce per il sempron
http://www.amd.com/it-it/Processors/..._11686,00.html

qui quelle per il turion

vorrei sapere anche ,visto che andro' ad installare win xp64 quali driver dovrei mettere in quanto vedo solo roba per xp32 e quali utilities possano venirmi utili

siccome ho visto che per il turion esistono anche i driver per linux,volevo sapere se erano necessari,in quanto in genere uso linux ma driver per il processore non ne ho mai installati,mi sono sempre e solo limitato a compilare il kernel
ma a che ti serve la ve3rsione a 64 bit?
Old 26-10-2006, 18:14   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
i drivers servono ad abilitare il cool' n quiet che riduce la frequenza e il voltaggio della cpu quando non viene usata in modo intensivo...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 17:43   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
i drivers servono ad abilitare il cool' n quiet che riduce la frequenza e il voltaggio della cpu quando non viene usata in modo intensivo...
si'.ricordo che prima di installare slack sul portatile avevo reinstallato windows e c'erano i driver per il processore....me lo ero dimenticato ... se non lo installavo in 'sistema'mi vedeva il processore alla meta' della velocita'...

pero' che mi dici riguardo a inux? sono patch per il kernel? su linux non ho mai installato driver per i processori,in genere mi limito a compilare il kernel e tutto funziona senza problemi
Old 27-10-2006, 18:03   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

non penso ci siano per linux...
Old 27-10-2006, 18:03   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
quoto
Old 27-10-2006, 18:06   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
quoto
a parte aumentare il tuo contapost, che utilità ha?
Old 27-10-2006, 18:07   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
a parte aumentare il tuo contapost, che utilità ha?
poca se non esaurire il diritto di un secondo parere per l'utente
Old 27-10-2006, 18:08   #9
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ma a che ti serve la ve3rsione a 64 bit?
infatti questo e' un altro quesito a cui volevo dar risposta,ma qui mi sembrava un po' OT
comunque visto che ormai ci siamo mi permetto di chiedere alcune delucidazioni in proposito,proprio perche' non son convinto al 100% di installare la versione a 64bit,pero' volevo provarla e gia che c'ero volevo sapere un po' com'era

la versione a 64 bit dovrebbe essere piu' veloce nelle codifiche e nell elaborazione dei dati...sicuramente non del doppio ma un leggero guadagno lo dovrei vedere

il problema consiste nel fatto che diversi driver non sono ancora disponibili e quelli che lo sono sembrano agli albori

fra le altre cose non so se mi convenga installare la versione a 64bit per via dei programmi scritti per la versione a 32 che poi magari non riesco a farli girare...non so se a questo proposito esiste qualcosa che mi faccia utilizzare i programmi vecchi

altra cosa: e' uscito windows vista a 32 e 64 bit,e da adesso mi pare di aver capito che cominciano a supportare seriamente le versioni di windows 64bit .

non so...pro e contro,che mi dite'?per provarlo potrei anche provarlo,faccio anche presto a metterne un altro,pero' se so gia che non conviene e' inutile che perda tempo

anche di slack,uso ancora la versione a 32 bit...vedendo come vanno a rilento le cose penso che per ancora 2-3 anni di slack 64bit non se ne parli...poi magari la cosa si velocizza ...pero'...
Old 27-10-2006, 18:10   #10
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
non penso ci siano per linux...

il primo in alto
Old 27-10-2006, 18:18   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
buono a sapersi, non ne ero al corrente
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP