|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
su un pc del genere XP è possibile?
Dovrei sistemare un pc upgradandolo così:
PIII 500 MHZ 192 MB ram TNT2 M64 32 MB Hard disk 10 GB CDRom 40x secondo voi su un sistema così windows XP come ci gira? ovviamente disattivando tutta la grafica di XP! vorrei aperlo per non fare un upgrade inutile! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
andrà molto male perchè non hai ram e anche il processore non è kissa che cosa cmq se girerà lo farà con molta fatica io ti condsiglio un upgrade se vuoi mettere su l'xp e come minimo avere 256mb o più di ram
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc che devo sistemare non lo si utilizzerà per fare grandi cose ma videoscrittura e navigazione, io voglio mettere l'xp per non mangiarmi la testa su che antivirus o firewall compatibile con windows me posso installare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma guarda... con la grafica disattivata xp ti gira discretamente.... io l'ho fatto girare pure con pc con solo 96 mega di ram e 233 mhz di velocita... e girava.... il tuo e di lusso
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
direi di lasciare perdere le prestazioni degradano sensibilmente in poco tempo se proprio vuoi un sistema NT meglio 2000 Pro il boot sarà lento ma poi risulterà tutto più utilizzabile
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah secondo me non sar proprio pessimo. il proprietario in fondo l'ha tenuto come soprammobile per 5 anni e adesso vorrebbe qualcosa per avvicinarsi al mondo di internet, quindi non pretende granchè. Se no ci metto su Windows millenium e basta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se invece di aggiungere 128 mb ne aggiungessi 256? credo che così sarebbe molto meglio no con 384 MB (a parte la lentezza dovuta alla CPU ovviamente)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
con la dovuta attenzione ad alleggerire il sistema ho configurato a mio zio un pc con celeron 466 e 128mb di ram con win xp ed è anche abbastanza reattivo..ci fa di tutto..compreso caricare quel mattone di openoffice e vedere i divx!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Windows ci andrà... il bello è se ci si deve mettere un antivirus però
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq piu ram ci metti piu va veloce. come procio non proccuparti che pure su un 300 mhz vai bene |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non credo gradirebbe linux
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
come antivirus io da qualche anno uso avast,e anche su macchine datate non mi ha dato mai problemi..
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: romagna
|
Avevo anch' io messo xp pro su un p3 500 con 192MB di ram e girava meglio che con ME
Con antivirus resiste , buono avast col firewall non so.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
se vuoi windows metti il 2000
31337
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Raffo™ (io, non la birra) |
|