|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Dentino rotto processore P4
Volevo sapere quali conseguenze si hanno se si rompe un dentino del processore? insomma il pc va comunque.. il dentino staccato è nell'angolo dove non ce ne sono, il secondo da destra
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Se hai il piedino conservato...prova a farto risaldare da un orefice |
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
una volta mentre giocavo con un p4 williamette ho spaccato un piedino e da quel momento nn ha più funzionato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
è sempre una questione di
....io ho visto una marea di die scheggiati funzionanti perfettamente,ma non c'è una regola ben precisa....ho scritto perfino un topic poco fa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
appunto senza quel dentino il processore va comunque.. quello che mi chiedevo erano gli effetti, nel senso se c'erano dei problemi non partiva proprio, quindi se va è tutto ok? o ci possono essere rallentamenti effetti collaterali ecc...
insomma è da cambiare prima o poi o no?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
solo il tempo potrà dirlo....cmnq non rischi di bruciare qualcosa...
finchè la barca va,lasciala andare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
guarda che mi sa che quel piedino li non c'è proprio di fabbrica... il mio nell'angolino proprio non ce l'ha...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Veramente c'e un modo piu immediato che "il tempo" per capire l'entità del danno.
Cerca lo schema dei piedini del tuo processore e leggi la funzione di quello che hai rotto. Se ti va bene è un piedino di massa, quindi non ha effetti, altrimenti potrebbe avere qualche funzione seondaria; a me ad esempio è capitato che si staccasse quello che serve a spegnere tutto in caso la CPU raggiunga una temperatura critica...la CPU cmq funzionava perfettamente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è stata "sarà stata qualche GND non fondamentale"
non credo che mrsnet avesse partiolare voglia di andarsi a spulciare gli schemi di una cpu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.