|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Grosso problema con KAV 6
Ciao a tutti.
Visto che considero gli antivirus Kaspersky i migliori in termini di sicurezza, ho acquistato KAV 6 (solo l'antivirus, non la suite). Con KAV 5 non avevo nessuna sorta di problema, con KAV 6 invece mi accade che, una volta istallato il programma, mi blocca tutta la connessione internet (web e posta)......la connessione rimane attiva ma è come se mi bloccasse totalmente la banda. Sul pc ho xp sp2, connessione fastweb fibra ottica e sygate 5.5 come firewall. Finora ho provato a: - istallare e disistallare più volta il programma - togliere sygate e affidarmi al firewall di windows - disabilitare tutti i servizi di difesa proattiva e anche la protezione web di KAV 6 Non ho risolto niente ! In un'unica occasione sono riuscito almeno ad aggiornare il database dell'antivirus, ma è stata l'unica connessione internet che mi è riuscita (web e posta non andavano neanche quella volta) Inoltre, il fatto è che perdo tutta la connessione anche se esco totalmente da KAV 6. L'unico modo che ho per tornare a utilizzare internet è disinstallare totalmente il programma. Dove può essere il problema secondo voi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao, volevo chiederti se eri sicura di aver disintallato bene la versione precedente di kaspersky. Una cosa del genere puo' essere causata anche dall-utilizzo di piu' antivirus contemporaneamente....Altre idea puo' essere quella di disinstallare e pulire con ccleaner e regseeker...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I precedenti antivirus erano stati disintallati, ritengo, correttamente.
Ho anche provato a pulire il registro come consigliatomi, ma non è cambiato niente. Perchè Kav 6 mi blocca il collegamento internet ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la colpa in teoria è del sygate ho avuto anche io il tuo stesso problema, avevo su il sygate 5.5 e ho messo il kis6 e mi ha piantato totalemento tutte le connessioni una volta tolto il sigate ho dovuto reinstallare il kis e tutto ha funzionato bene, cmq il problema sussiste solo in certi casi ad esempio sull'altro pc "vivono" insieme sygate e kis6 senza nessun tipo di problema !!
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti !
Il problema era quello: non so di chi sia la colpa, ma Sygate e Kav 6 non vanno d'accordo. Per ora ho disinstallato Sygate. Dite che basta il firewall di Windows o conosciete qualche altra soluzione freeware ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
E' però importante che sia affiancato da un buon AV in grado di riconoscere eventuali trojan. Wip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.