Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 10:11   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Che ne pensate di Tiscali???

Ragazzi, mi stò traslocando, e nella nuova abitazione, essendo che fastweb è impossibilitata ad allacciarmi (non so per quale norma burocratica) mi è stato parlato molto bene di Tiscali, mi sono informato e la mia nuova abitaizone è raggiunta dalla Rete, cosa mi consigliate???

essendo che ho pure partita Iva, non sarebbe male, anche perchè le offerte sono le stesse della fascia consumer.

Come lavora mamma telecom??? so che è sempre più nel baratro...

libero e tele 2 non le conosco molto bene...

so che tiscali ha il voip, quallo come fastweb, ovvero internet e telefono tutto passante da un loro router...

be, entro oggi dovrei fare il contratto, quindi più mi scrivete, più sono contento
Old 26-10-2006, 10:38   #2
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
Ragazzi, mi stò traslocando, e nella nuova abitazione, essendo che fastweb è impossibilitata ad allacciarmi (non so per quale norma burocratica) mi è stato parlato molto bene di Tiscali, mi sono informato e la mia nuova abitaizone è raggiunta dalla Rete, cosa mi consigliate???

essendo che ho pure partita Iva, non sarebbe male, anche perchè le offerte sono le stesse della fascia consumer.

Come lavora mamma telecom??? so che è sempre più nel baratro...

libero e tele 2 non le conosco molto bene...

so che tiscali ha il voip, quallo come fastweb, ovvero internet e telefono tutto passante da un loro router...

be, entro oggi dovrei fare il contratto, quindi più mi scrivete, più sono contento
Se non ti arriva Fastweb metti tiscali adsl è buona come linea
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:46   #3
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

ma buona quanto???

tempi di attivazione???

anche se è un pò meno veloce è uguale, è conveniente, e me ne parlano bene...
Old 26-10-2006, 10:57   #4
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Tiscali su rete PROPRIETARIA è la migliore adsl in italia al momento (e secondo me per sempre ), quindi non avere timore se sei coperto... scegli il profilo che ti interessa e divertiti

Tempi di attivazione credo una settimana se non sono presenti altre adsl nella casa dove vai ad abitare...
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:59   #5
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
Tiscali su rete PROPRIETARIA è la migliore adsl in italia al momento (e secondo me per sempre ), quindi non avere timore se sei coperto... scegli il profilo che ti interessa e divertiti

Tempi di attivazione credo una settimana se non sono presenti altre adsl nella casa dove vai ad abitare...

no, l'altra casa è priva di abbonamento...

ha avuto in passato telecom, ma adesso è parecchio tempo che è senza nulla, impianto nuovo, casa rifatta, perfetta

dovrei solamente attaccarlo alla centralina, e poi il router alla presa, e basta...

è poco una settimana di attivazione..

speriamo sia realmetne così...

allora adesso chiamo e provo a stipualre il contratto...
Old 26-10-2006, 11:07   #6
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
allora adesso chiamo e provo a stipualre il contratto...
Gia' deciso che profilo ?
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
Old 26-10-2006, 11:12   #7
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

tandem pro.

ho partita iva e scarico, faccio la business
Old 26-10-2006, 11:17   #8
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
tandem pro.

ho partita iva e scarico, faccio la business
Ottimo! Pero' non bisogna avere gia' una linea telecom per farla ? Altrimenti devi fare la Tandem normale su cavo dati
Old 26-10-2006, 11:20   #9
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

guarda, io non disdico nessun abbonamento, parto da zero, forse ci sono già i cavi, penso che quelli ci siano...

ma il contratto è nuovo, e sopratutto non devo staccarmi da nessun altro gestore...
Old 26-10-2006, 11:38   #10
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

ma ora ditemi voi, come è possibile che nel centro di genova, dove andrò ad abitare, dove c'è la fibra ottica di fastweb, e tutto il resto, toscali non mi possa assicurare la copertura per tiscali tandem...

ma sarò sfigato...

solo adsl normale, a un costa di 32€ al mese per la 2Mb e 39 per la 4Mb... più 136€ di attivazione...

io col cavolo che lo faccio... alternative a tiscali???
mi dispiace perchè mi avevano parlato moto bene di questa azienda, ma evidentemente in Italia ci sono ancora questi problemi...

eventualetne altri gestori, magari stranieri che offrano solamente servizio internet??? senza voce???

ciao
Old 26-10-2006, 11:47   #11
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
ma ora ditemi voi, come è possibile che nel centro di genova, dove andrò ad abitare, dove c'è la fibra ottica di fastweb, e tutto il resto, toscali non mi possa assicurare la copertura per tiscali tandem...

ma sarò sfigato...

solo adsl normale, a un costa di 32€ al mese per la 2Mb e 39 per la 4Mb... più 136€ di attivazione...

io col cavolo che lo faccio... alternative a tiscali???
mi dispiace perchè mi avevano parlato moto bene di questa azienda, ma evidentemente in Italia ci sono ancora questi problemi...

eventualetne altri gestori, magari stranieri che offrano solamente servizio internet??? senza voce???

ciao
Io ho tiscali tandem e ti posso confermare quanto di buono detto, ma purtroppo anche la mia ragazza che è di roma centro (!!! near Termini !!!) dove c'è tutto (!!!) non è coperta da Tiscali (!!!) e ha dovuto fare adsl con altro gestore
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:49   #12
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

quale altro gestore???

quanto paga???

considera che noi il telefono lo usiamo pochissimo, soloamente internet, possibilmete senza fili...
Old 26-10-2006, 12:00   #13
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
quale altro gestore???

quanto paga???

considera che noi il telefono lo usiamo pochissimo, soloamente internet, possibilmete senza fili...
Libero ... che non regge il confronto con la mia, già dai tempi di attivazione di circa 2 mesi (!!!) contro i miei 10 giorni di Tiscali. Ma per lei va bene, ci fa solo web e uso telefono, voleva staccarsi da telecom. Gli va bene anche servizi esterni di Voip tipo Skype o Voipstunt per le chiamate internazionali quando la sorella viaggia all'estero : non paga nulla
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:06   #14
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
cmq e ve lo dico per esperienza, spesso e volentieri ti dicono che non hai disponibilità ma solo perchè tipo nella centralina telecom magari non è inserito un cavetto!

nell'appartamento accanto al mio la tiscali dice che non c'è segnale e io ho la 6 mega.....fate voi

per tutto il resto tiscali da un super buon servizio e alemno per me batte telecom 6-0 6-0, ottima linea, interventi rapidi disponibilita insomma buon servizio
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 12:17   #15
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

si, grazie ragazzi, ma dite che mi conviene tiscali senza tandem???

ah, se io volessi solo internet senza voce, tiscali sarebbe disposta a fornirmelo???

con il tandem avrei avuto con 80€ tutto incluso ogni 2 mesi, con tiscali normale 2 Mb dovrei pagare una cosa come 22€ più una attivazione di 136€...

mi sembra strano che il centro di Genopva non sia coperto...

è pure una zona molto ricca, piena di negozi, per chi è pratico di Genova, si parla di via xx lessembre ,piazz. de .ferrari, piazza corvetto, piazza odntane marose, insomma, il centro storico e più artisctico della città...

proverò a informarmi...

ringrazio tutti per la cortesia e i dettagli delle informazioni
Old 26-10-2006, 13:13   #16
mark_1
Member

L'Avatar di mark_1

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
ma buona quanto???

tempi di attivazione???
sarò un caso isolato ma con tiscali mi sto trovando male, l'ho attivata un mese e mezzo fa e ancora non ho navigato nemmeno un minuto per "problemi tecnici" come dicono loro....
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:22   #17
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

magari intanto paghi..

azz

no, ma esiste qualche gestore, o qualche compagnia che offra solamente il servizio internet??? senza voce???

oppure voce ma a prezzo fisso...
Old 26-10-2006, 13:41   #18
silviopellico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche nella mia zona genova-nervi tiscali non è presente
silviopellico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:51   #19
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

forse stò attivando tiscali tandem...
Old 26-10-2006, 14:13   #20
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

attivato, come offerta sembra molto buona, molto precisi e leali (apparentemente) mi sono fatto spiegare tutte le clause del contratto, e abbiamo fatto la registrazione vocale.

sembra che alla fine io sia coperto dalla rete tiscali, che fortuna, se così non fosse il contratto si vanificherebbe automaticamnete.

domani darò disdetta fastweb.

Ringrazio tutti per le risposte e per aver collaborato a questo topic

buona giornata

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP