|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Spia adsl modem d-link DSL-G624M che lampeggia
Ciao ragazzi...Ho un problema,ho da poco attivato alice 20 mega e da 3 giorni acquistato il router della d-link DSL-G624M,il probllema č che da quando lo ho installato la spia adsl lampeggia sempre e raramente sta ferma con conseguente caduta dlla conessione molto ma molto spesso(praticamente non sono mai riscito a rimanere connesso senza cadere per piu di 5 minuti). Io lo uso in wireless e ho chiamato nche quelli della telecom per vedere se vi erano problemi nella centrale della mia zona ma hanno trovato il segnale ottimo. Come mai mi lampeggia sempre? Vi č capitato anche a voi? Che posso fare? Aiutatemi vi prego
![]() P.S Oltre alla spia ADSL mi lampeggia di continuo anche le spie STATUS e WLAN... Ultima modifica di picasso10 : 25-10-2006 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Margine SNR: ? Linea Attenuazione: ? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non lo so.Dove li vedo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Cittą: just in case..uh
|
Quote:
cmq la portante la leggi nella schermata di status adsl o qualcosa di simile dell'interfaccia web. mentre margine e attenuazione corretti li leggi solo da telnet apri la finestra dos di windows digita telnet e l'ipdelrouter poi metti username e password del router dopo ciņ scrivi port a1 show copi tutti i valori che escono e li posti qui o nel thread ufficiale del tuo router http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Cittą: Forlģ
|
benvenuto in hwupgrade
![]() nel configuratore web del router ci dovrebbe essere una sezione diagnostic o roba simile... vai lģ e cerca dei valori espressi in db
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
ops... avevamo scritto in contemporanea...
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
La portante č questa? Che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per margine e attenuazione non mi da niente ossia non mi si connette.Come mai? Ecco cosa mi appare
Ultima modifica di picasso10 : 26-10-2006 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
innanzi tutto ti sei connesso a 192-168.... dovevi fare 192.168 (col punot non col meno).
poi gli SNR sono i valori che devi cercare. tu hai 5.0 (o 50
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
portante ottima, riesci a prendere quasi tutta la 20 mega di alice per telnet hai scritto male l'ip, come dice BTS vedo che hai il firmware vecchio metti quello nuovo lo trovi qui ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624M/Firmware ora hai il T.09 devi mettere il T.11 (Mimo_DSL-G624M.EU.B02T11.20060208.xDSL) per aggiornarlo c'č una pagina nell'interfaccia web del router sfogli, cerchi il file e clicchi su upload. segui alla lettera quello che ti dice durante la procedura se ti dice di attendere attendi finchč non č finito usa internet explorer per l'aggiornamento e dopo l'aggiornameto resetta alle impostazioni di fabbrica
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 26-10-2006 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo particolare modello di dlink si č visto che i valori corretti e completi si leggono da telnet l'interfaccia web ogni tanto scazza e non mostra cmq l'attenuazione
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma dai... come si fa a fare una cosa cosģ schifosa.... e non l'han nemmeno riporogrammato, rifirmwarato?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e oltre tutto stai andando offtopic
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie repergogian provo ad aggiornare il firmware(se ci riesco,non l'ho mai fatto)...Avete ragione ho digitato male su telnet,ecco cosa mi dice...
Quello che mi dice il telnet l'ho diviso in tre file consecutivi...Eccoli http://img64.imageshack.us/img64/4263/immagine1jd4.jpg http://img64.imageshack.us/img64/5469/immagine2up6.jpg http://img57.imageshack.us/img57/4107/immagine3py4.jpg Lo devo inserire qui il nuovo firmware? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello č il posto per caricare il file di backup dei settaggi cerca che trovi un'altra pagina simile
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Trovato..In sfoglia devo inserire il file in formato zip? O uno dei 2 file mimo?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho scritto precisamente sopra quale file devi scaricare! č un singolo file.xdsl questo --- > Mimo_DSL-G624M.EU.B02T11.20060208.xDSL finita la procedura ricordati di fare un reset alle condizioni di fabbrica e il bottone per farlo č nella schermata che mi hai linkato prima, tasto restore
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Scusa non avevo visto...Grazie...Ce ne sono 3 in uno in mezzo c0č scritto t09,nell'altro t11 e in un altro t17. Faccio l'upload del t11?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il t09 ce l'hai adesso il t17 č per l'inghilterra ti rimane il t11 usa internet explorer e attendi tutti i secondi che ti richiede la procedura solo alla fine totale della procedura fai un reset
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Fatto,l'ho salvato sul desktop e ho fatto l'upload ora mi sta facendo il reboot in automatico...Spero di risolvere i miei problemi cosi'Grazie 1.000,ti faccio sapere
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.