|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
rumorosità
ciao! Io ho appena sostituito la venotla intel 775 del conroe core2duo con un artic freezer 7 pro soprattutto per la rumorosità ma anche per la temperatura.
Cmq leggendo dietro la scatola sembra che il rumore è nettamente inferiore! Ma in idle a me sembra + rumorosa! C'è qualke test o qualche opzione da selezionare? Magari è settata male...non saprei... O magari il rumore minore si riferisce quando la Cpu è sotto stress! Accetto consigli! Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In genere vengono indicati due valori uno per la CPU in idle l'altro quando è un burn...ad ogni modo se hai un valore solo di quant'è?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è scritto: noise level:
-freezer 7 pro: 0.9 sone -intel pentium 4 box cooler: 4.9 sone Anche in internet leggevo che era caratteristico per la sua estrema silenziosità.... Però usando il computer in idle, solo per office o internet fa 1 gran rumore (non esagerato però di gran lunga maggiore di quello standard)... Avete qualche consiglio? Io ho bisogno di estrema silenziosità, o se non estrema, molto buona! Grazie ancora! Ultima modifica di sbranda : 25-10-2006 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
usa dei programmi tipo speedfan per regolare la velocità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x caso sapete che valori impostare per utilizzare bene e in modo silenzioso questo nuovo dissipatore? Deve essere + silenzioso ma non so perchè non lo sia!
Qualcun'altro lo possiede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Qualunque settaggio sia impostato non è normale che si faccia sentire più del dissipatore stock in qualsiasi caso e personalmente mi attrezzerei per l'rma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho una p5b...quindi il rumore che sento sarebbe da paragonare alla ventola standard quando gira alla max velocità? Se è così è più silenzioso! Però non posso farla andare sempre al max ma quando non gioco deve essere silenziosa!
Aspetto anch'io altri consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per caso avete trovato qualche altro sistema che si autoregola da sola?
Cmq mi potete dire a quanto dovrei impostarla? Cioè quanta temperatura dovrei tenere sia in idle che in stres e quale progr potrei utilizzare per verificarlo. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per voi, visto che il dissipatore sembra ottimo (guardando la grandezza e la struttura), dite che si può cambiare solo la ventola e metterne una silenziosa (e magari si guadagna anche di prestazioni se è migliore) oppure si perderebbe potenza e raffreddamento?
Qualcuno ha già provato a farlo? Cmq mi dite che temperatura ottimale del processore dovrei tenere sia in idle che in stress? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi tutto apposto!
praticamente nel bios si potevano selezionare 3 modi: optimal, performance e silent mod...Standard era optimal (ovvero il + rumoroso), allora ho selezionato silent mode e si sente pochissimo! Le uniche due cose che vorrei sapere da voi sono: 1-sapete se con l'aumentare della temperatura aumentano anche i giri? Magari c'è qualche altro opzione nel bios da selezionare... 2-le temperature ottimali del processore (intel core 2duo e6400) in idle e in stress... A me in questo modo in idle fa 47° (prima 39° con la ventola al max) e in stress non so... dopo 15 min di need for speed mi dice 54°... In caso che siano troppo elevate, selezione performance che è una modalità intermedia delle due...quindi dovrebbe essere anch'essa abbastanza silenziosa... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Up please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.