|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Power Point
Aiutatemi vi prego.
Ho un file .ppt con delle immagini .tiff che nn posso aprire in quanto io ho windows XP mentre la mia prof che me le ha date ha un mecintosh (uno degli ultimi) portatile.. e quindi molte immagini nn le posso visualizzare... Mi potete aiutare? vi do il file tramite e-mail perche e un po grande (13mb) con le pagine delle immagini che nn visualizzo e se cortesemente me le salvate anche come singolo file .jpg... Oppure mi date un consiglio.. Il messaggio che ricevo e: "Quick time e un decompressore tiff (lzw) sono necessari per visualizzare questa immagine" Aiutatemi per favore. PS. ho istallato quick time ma nulla Grazie della vostra collaborazone |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi sembra strano che PowerPoint sotto Win non legga le .tiff. Può essere che la tua prof.ssa non abbia controllato la "compatibilità" quando ha salvato la presentazione. Prova a fartela rimandare.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
hai provato a scaricare quicktime e un decompressore tiff?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Aiutatemi vi prego.. Se vi dessi il file tramite e-mail in modo da salvarmi le img? vi prego... solo voi con mec mi potete aiutare..
grazie Ultima modifica di l.david86 : 26-10-2006 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Mille lo stesso..
Se nessuno mi puo aitare Non posso risolvere in alcun modo.. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nessuno sa come risolvere il problema? Se tu ci mandi il file dovremmo salvarti le immagini in jpg, giusto? Però dovremmo svincolartele da powerpoint. Ho già provato in passato a fare presentazioni in ppt su mac e inserire immagini jpg: una volta su windows alcune di queste non erano visualizzabili e compariva la scritta di cui hai appena detto. Ti contatto via pvt |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse perché mi tocca in prima persona |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh, sono figure barbine che potevano evitare tranquillamente.
Sono abbastanza appassionato di presentazioni, e la prima cosa che bisogna sapere è quella di preparare sempre versioni alternative in altri formati. Ad esempio io uso Keynote, e quando mi è capitato di fare una presentazione sono sempre andato con il file nel formato nativo, più una copia QuickTime/Flash e, soprattutto, una in PDF (che non ha le transizioni, ma è l'ancora di salvezza che viene aperta su qualunque computer). Mi sembra assurdo che un professionista al giorno d'oggi non conosca queste nozioni di base, arrivando a fare presentazioni con slide bianche. E soprattutto mi pare stupido che un insegnante fornisca slide delle lezioni senza averne verificata la compatibilità, quando con un click solo potrebbe salvarne una copia in PDF che va bene a tutti, e oltretutto non necessita di programmi a pagamento per essere aperto. Purtroppo PowerPoint, come tutta la suite Office, ha incompatibilità addirittura fra una versione e l'altra. Figuriamoci fra piattaforme diverse.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ma spesso alcune immagini di presentazioni salvate in pdf -per esempio quelle bianco e nere- hanno un contrasto differente, tanto che a volte non si vedono bene come le native.
Salvare le presentazioni in altro modo è una strada alternativa, ma poterle utilizzare così come sono credo sarebbe la soluzione più auspicabile. E' vero anche che bisognerebbe conoscere appropriatamente gli strumenti che si utilizzano ma spesso con l'informatica per molte persone non è così -solito discorso che se compri un'auto non necessariamente devi sapere aggiustare le sospensioni o smontare la guarnizione della testa ecc. o per essere in tema, mica tieni 4 ruote di scorta perché sai che potresti forare più di una volta... Qunidi se si potesse risolvere il problema all'origine tanto meglio. Se un grafico è verde mare anziché smeraldo o se entra veloce da destra invece che piano da sinistra, beh, campo lo stesso. Diverso per le immagine (tra l'altro non tutte hanno questo problema, solo alcune...). Se trovo che la mia presentazione non è compatibile con windows, cosa faccio? Se windows non ce l'ho? Dovrei copiarmi tutti i risultati che ho dal mac ad un pc -che magari non possiedo- e poi farmi la presentazione in windows. Beh, non è molto comodo... Ultima modifica di picodellamirandola : 29-10-2006 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il singolo problema delle slide della prof posso anche convertire io se vuoi, ma il problema non può e non deve essere nostro. Devono essere gli espositori (si dice così?) che devono avere l'interesse ad essere comprensibili (e compatibili) con il pubblico. Altrimenti la figuraccia la fanno loro, non voi. Mi dispiace passare per integralista in questo caso, ma è un argomento che secondo me molti tendono ancora a sottostimare quindi mi da un po' fastidio
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chi comunica deve conoscere gli strumenti che usa e farsi carico dei problemi -che eventualmente potrebbe avere, ma nel limite del verosimile. Mi piacerebbe però che gli strumenti che si usano avessero le caratteristiche che chi li progetta promette. Tutto qui. |
|||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La storia del contrasto mi è nuova, normalmente non ci sono problemi con le immagini. Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Scusate se vi sto rispondendo in ritardo ma ho avuto problemi seri Grazie specialmente a te Pico della Mirandola che sei stato il piu disponibile.. Ti invierò le diapositive prima possibile penso che per la fine di questa settimana le avrai.. Sono 4 diapositive con una dimensione totale di 23 mega grazie di nuovo a tutti.. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
La mia prof ci ha dato dei libri scadenti e ha detto che per l'esame bastano appunti e diapositive.. e ci passa le diapositive tramite penne che poi chi vuole le stampa e studia da li con gli appunti.. altrimenti spreca soldi per un libro e finisce la storia..
Appunto che molti stiamo stampando dalle diapositive ci troviamo senza parecchie immagini importanti.. spero solo di risolvere la situazione al piu presto.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si.. ma nn si puo tanto parlare.. in piu ci ha detto che ha fatto le fotocopie.. Ed è vero ma nn di tutte le diapositive che abbiamo.. quindi dobbiamo arrangiarci con i mezzi che abbiamo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Riuppo questa discussione per sapere se è possibile senza disporre di un mac o installare un emulatore mac aprire una presentazione o un .doc (fatta con mac)
sotto windows dopo che si presenta questo inconveniente Messaggio di errore: QuickTime(TM) and a TIFF decompressor are needed to see this picture. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.