Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 17:33   #1
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

Iscritto dal: Oct 2006
PROBLEMA BLUETOOTH! AIUTATEMI!

vi spiego il mio problema e mi scuso se ho sbagliato sezione ma sono disperata...ho Xp service pack 2... Ho acquistato una chiavetta bluetooth dongle per comunicare con il mio cellulare samsung... bè, installo il software bluesoleil 1.6, attacco la chiavetta nella porta usb (che funziona con qualsiasi altra cosa..fotocamera ecc) e mi esce l'errore "periferica sconosciuta"...riavvio con dentro la chiave=niente ... disinstallo e rifaccio tutto= niente ... aggiorno i driver direttamente cercando sul cd= niente! ma che devo fare? in cosa sbaglio? il mio pc nn vuole saperne di riconoscere questa benedetta chiavetta!
grazie in anticipo!

Ultima modifica di tunila : 25-10-2006 alle 17:48.
tunila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 08:38   #2
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da tunila
vi spiego il mio problema e mi scuso se ho sbagliato sezione ma sono disperata...ho Xp service pack 2... Ho acquistato una chiavetta bluetooth dongle per comunicare con il mio cellulare samsung... bè, installo il software bluesoleil 1.6, attacco la chiavetta nella porta usb (che funziona con qualsiasi altra cosa..fotocamera ecc) e mi esce l'errore "periferica sconosciuta"...riavvio con dentro la chiave=niente ... disinstallo e rifaccio tutto= niente ... aggiorno i driver direttamente cercando sul cd= niente! ma che devo fare? in cosa sbaglio? il mio pc nn vuole saperne di riconoscere questa benedetta chiavetta!
grazie in anticipo!
Ho una chiavetta tipo la tua, ma io non ho installato nessu SW il sistema l'ha riconosciuta subito.
Prova a disinstallare il SW bluesoleil 1.6 e la periferica da gestione periferiche, e inserisci la chiavetta senza nessuna installazione SW, normalmente a meno che non sia proprio un HW particolare il sistema lo dovrebbe riconoscere correttamente.
Old 26-10-2006, 09:48   #3
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

è la prima cosa che ho fatto ... da subito inserendo la chiavetta mi ha dato l'errore "periferica sconosciuta"...da lì mi è sorto il dubbio che dovessi installare il software contenente i driver..ma la situazione nn è mai cambiata... misteri di xp
Old 26-10-2006, 09:51   #4
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
usi le usb frontali vero?
se si prova con quelle posteriori
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 09:53   #5
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
è la prima cosa che ho fatto ... da subito inserendo la chiavetta mi ha dato l'errore "periferica sconosciuta"...da lì mi è sorto il dubbio che dovessi installare il software contenente i driver..ma la situazione nn è mai cambiata... misteri di xp
Consiglio: disinstalla tutto SW e HW
Prova a fare un ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente l'installazione, a questo punto installa da CD in dotazione i drivers, successivamente inserisci la chiavetta.

Se non funziona ancora potrebbe essere capitato che ti abbiano fornito i driver sbagliati per quell'HW (mi è capitato con una Pendrive Picodisk 2 che aveva i drivers di un'altra versione e non funzionava su Win 98, ho trovato i drivers corretti sulla rete e poi tutto Ok
Old 26-10-2006, 10:01   #6
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
usi le usb frontali vero?
se si prova con quelle posteriori
Purtroppo le ho provate tutte le usb...e da qualsiasi parte la metta nn la riconosce...

@darkangel: proverò anche questa e ti saprò dire

leggendo qua e là ho trovato persone che sostenevano che il problema fosse del service pack 2 di xp...in pratica tu installi i drivers giusti per quella periferica ma windows automaticamente propone sempre i suoi ignorando qualsiasi altro drivers...nn so se sia attendibile
Old 26-10-2006, 10:10   #7
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Purtroppo le ho provate tutte le usb...e da qualsiasi parte la metta nn la riconosce...

@darkangel: proverò anche questa e ti saprò dire

leggendo qua e là ho trovato persone che sostenevano che il problema fosse del service pack 2 di xp...in pratica tu installi i drivers giusti per quella periferica ma windows automaticamente propone sempre i suoi ignorando qualsiasi altro drivers...nn so se sia attendibile
Si però nel tuo caso non riconosce proprio la periferica a meno che non installi i suoi drivers, quindi escluderei il problema.
In alternativa se ti serve (perchè non funziona l'altro suggerimento) ti fornirò la procedura per forzare il sistema a prendere i drivers del CD.

Bye
Old 26-10-2006, 10:30   #8
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Si però nel tuo caso non riconosce proprio la periferica a meno che non installi i suoi drivers, quindi escluderei il problema.
In alternativa se ti serve (perchè non funziona l'altro suggerimento) ti fornirò la procedura per forzare il sistema a prendere i drivers del CD.

Bye

grazie mille dark , oggi provo a seguire il tuo primo consiglio dopodichè mi prostrerò in ginocchio a chiedere il tuo aiuto qualora nn funzionasse
Old 26-10-2006, 10:50   #9
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
grazie mille dark , oggi provo a seguire il tuo primo consiglio dopodichè mi prostrerò in ginocchio a chiedere il tuo aiuto qualora nn funzionasse
Attenta a venerare l'oscuro si rischia di perdere l'anima.
Old 26-10-2006, 10:56   #10
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Attenta a venerare l'oscuro si rischia di perdere l'anima.

GIà persa da un pezzo ormai eheheheh...
Old 26-10-2006, 11:01   #11
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
GIà persa da un pezzo ormai eheheheh...
Raccolta io qualche tempo fà allora
Old 27-10-2006, 09:02   #12
tunila
Junior Member

L'Avatar di tunila

Ormai sono quasi rassegnata...ho scaricato i driver direttamente dal sito della technology come mi hai detto..niente da fare... il pc trova un nuovo hardware inserita la chiavetta, ma la periferica rimane sconosciuta e l'hardware in realtà nn c'è!
il bello è che questa chiavetta funziona perfettamente su altri pc
Old 27-10-2006, 09:10   #13
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Ormai sono quasi rassegnata...ho scaricato i driver direttamente dal sito della technology come mi hai detto..niente da fare... il pc trova un nuovo hardware inserita la chiavetta, ma la periferica rimane sconosciuta e l'hardware in realtà nn c'è!
il bello è che questa chiavetta funziona perfettamente su altri pc
Temo come scritto in PVT che tu abbia qualche problema sul tuo Sistema operativo, l'unica soluzione che mi viene in mente è una reinstallazione di Win.
Old 30-10-2006, 09:48   #14
CARISMATICO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
prova a disinstallare tutti i driver con chiavetta inserita e riavvii e quando ti chiede i driver fai annulla, poi installi direttamente bluesoleil, a me ha funzionato con una della digicom
CARISMATICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP