Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2001, 14:20   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ADSL libero-light o Tiscali basic?

Cosa consigliate?
Qualcuno qui ha gia' sottoscritto tiscali?
Libero 75.000 al mese, 300 down e 128 up
Tiscali 72.000 al mese, 320 down e 128 up ( qui in leggero vantaggio )
Beh, calcolando che per navigare o scaricare non ci saranno problemi, il punto puo' rimanere il ping, fatto essenziale per fraggare. In diversi qui dovreste avere libero....che ping avete? Sotto i 120 spero! Quando avevo isdn andavo tra 80-120

Hanno un periodo minimo che ti vincolano ( tipo contratto almeno per un anno )?
Costo della disattivazione? ( per togliere isdn paghero' 120.000, mannaggia a loro )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2001, 14:51   #2
spaun68
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sanluri (Ca)
io crdo che farò tiscali, ma per ora il servizio dsl da me nn è disponibile, voglio anke vedere come va con il sat
Old 16-09-2001, 18:54   #3
ciccione
Registered User

L'Avatar di ciccione

Iscritto dal: May 2000
Anche io propongo x tiscali è un azienza seria e il costo non è male
ciccione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2001, 21:41   #4
fabio&carl
Member

L'Avatar di fabio&carl

Iscritto dal: Feb 2001
seria penso sia anche info-wind. In vantaggio tiscali, compreso nel prezzo c'è pure un dominio e 50mila di telefonate..........
mi pare debba esserci solo l'imbarazzo della scelta ....:-)
ciaoooo
Old 16-09-2001, 22:48   #5
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
il fatto è che libero adsl light non lo installano, ho chiamato varie volte l'infostrada e ,nonostante la mia zona sia con adsl, loro non possono fare nulla fino a quando telecom non si toglie di mezzo...
Old 17-09-2001, 09:04   #6
error404
Member

Iscritto dal: Mar 2001
può sembrare paradossale, ma adsl pinga molto più di isdn... se ti serve solo per giocare non ti conviene... per navigare non c'è -ovviamente- paragone

un saluto
frankie

ps. in nessuna delle due offerte riportate sopra [tiscali vs. libero] è compreso il modem... che costa sul mezzo milione, cento più cento meno ... fatevi i vostri conti. io reputo molto conveniente l'offerta di libero con il modem a 95k al mese
error404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 13:24   #7
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da error404
[b]può sembrare paradossale, ma adsl pinga molto più di isdn... se ti serve solo per giocare non ti conviene... per navigare non c'è -ovviamente- paragone

un saluto
frankie

ps. in nessuna delle due offerte riportate sopra [tiscali vs. libero] è compreso il modem... che costa sul mezzo milione, cento più cento meno ... fatevi i vostri conti. io reputo molto conveniente l'offerta di libero con il modem a 95k al mese

rivedi un pò i prezzi dei modem...si trovano a partire da 250 karte le offerte con modem in comodato secondo me nn convengono poichè dopo un anno se calcoli un minimo di 20000 al mese, raggiungi il punto di pareggio bye
Old 17-09-2001, 14:39   #8
error404
Member

che modem si trovano a quel prezzo? se costano così poco è un'alternativa interessante

un saluto
frankie
error404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 16:01   #9
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

vai qui http://shop.aruba.it/ alla sezione modem ADSL, c'è un modem interno PCI a 250 karte , se trovo altri te li posto
Old 17-09-2001, 16:05   #10
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

...dimenticavo addirittura se ti abboni all'adls di Aruba quel modem te lo danno x 160000 karte , mika male (Questo a dimostrazione che sui modem adsl c'è una certa speculazione da parte di un pò tutte le società) effettivamete nn credo che un modem Adls si differenzi tantissimo x costo di produzione e/o parti interne da un modem analogiko e/o Ta ISDN
Old 18-09-2001, 21:36   #11
fabio&carl
Member

L'Avatar di fabio&carl

Iscritto dal: Feb 2001
forse per il prezzo del modem è solo una questione di numeri....... se ne vendono pochi.........nei siti dei venditori on line si trovano uno o due modelli per adsl......e 150 (forse) gli altri.....
ciaoooo
Old 18-09-2001, 22:14   #12
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Per quelli di Milano

Al mondadori informatica la settimana scorsa ho visto un modem ADSL esterno a 259 K della Wisecom ()...se vi interessa fate un salto
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 23:25   #13
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Ragazzi, ma comprare un modem più economico e inevitabilmente un po' piu "fuffa", non può influire sulle prestazioni?
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 10:10   #14
ilfabri
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Sui modem che costano più cari si paga la pubblicità del marchio su quelli sconosciuti no.
Secondo me sugli adsl c'è una speculazione totale, altro che tecnologia particolare, quando qualche azienda avrà il coraggio di entrare a prezzi più ragionevoli (e stanno cominciando), vedremo il crollo dei prezzi, come c'è stato per qualsiasi prodotto in passato.
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 10:23   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
infatti il prezzo logico di un modem adsl dovrebbe essere tra i 100 e le 200k a seconda se usb pci o ethernet altro che 500k + iva
Old 20-09-2001, 19:49   #16
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Città: Saronno
Scusate, io non me ne intendo di adsl, però vedendo la pubblicità di tiscali ho in mente di farlo, però che modem dovrei prendere?, cosa sono i filtri?, devo fare qualcos'altro?, come si configura?
meglio ethenet o usb, che differenza di prezzo c'è tra i due?, che protocollo devo scegliere?
ho un duron 800,asus 7V-E,win98se.
CONSIGLIATEMI!!!!
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 20:39   #17
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Quante domande...

Beh per approfondire meglio tutte le tematiche relative all'adsl ti rimando alle altre discussioni aperte o meglio a questo sito

http://www.iuslex.it/telefonia/finternetadsl.html

In sintesi un po' di risposte: modem meglio ethernet visto che gli usb con chipset via fanno un po' di capricci ma ti serve una scheda di rete per collegare modem a pc; i prezzi + o meno si equivalgono se prendi un modem di marca famosa tipo 3com o alcatel ; i filtri servono per poter utilizzare internet contemporaneamente al telefono visto che ADSL viaggia a frequenze più alte del traffico voce e causa disturbi alle telefonate o disconnessioni improvvise; protocollo ? se fai tiscali la tua scelta non è importante visto che comunque loro usano solo PPPoverATM
Old 22-09-2001, 16:12   #18
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ho richiesto Tiscali e preso il modem PCI da chl per 312.000 ( lo stesso che si trova per 300 da aruba ).
Vi faro' sapere ( mi sa che ci vorranno 15-20 giorni )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2001, 16:51   #19
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

In questi giorni fa i capricci, ieri sera saltato il server per identificazioni quindi impossibile loggarsi + oggi dns che non risolvono un bel niente...bah!
Old 16-10-2001, 19:02   #20
masimomo
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Se vi interessa un Michelangelo USB ADSL Modem della digicom io ne ho uno a 250000£
masimomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian