|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ubuntu e lirc
ciao!
sto cercando di installare lirc su ubuntu solo che nn riesco a trovare una buona guida che spiega come compilare anche i moduli per il kernel. il ricevitore è seriale. oltretutto nelle cose che ho trovato si fa sempre riferimento alla directory /usr/src/linux ... e se io nn avessi questa directory??? sapete aiutarmi?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Ciao, come dice vizzz se vuoi compilarlo manualmente devi prima procurarti i sorgenti del tuo kernel, come guida puoi provare a seguire QUELLA UFFICIALE...
EDIT: ti aggiungo anche questa guida Altrimenti puoi installare il pacchetto precompilato, con il comando sudo apt-get install lirc Adesso chi aiuta me? Ho un ricevitore irda USB Hamlet, ho letto che si riesce a farlo funzionare (vero Hire ???!!! Ho questa versione di lirc: lircd 0.7.1pre2 Per testare ho dato il comando Codice:
# lircd -d /dev/ttyUSB0 -n # irw (in un'altra console) lircd 0.7.1pre2[17947]: accepted new client on /dev/lircd lircd 0.7.1pre2[17947]: could not get hardware features lircd 0.7.1pre2[17947]: this device driver does not support the new LIRC interface lircd 0.7.1pre2[17947]: major number of /dev/ttyUSB0 is 188 lircd 0.7.1pre2[17947]: LIRC major number is 61 lircd 0.7.1pre2[17947]: check if /dev/ttyUSB0 is a LIRC device lircd 0.7.1pre2[17947]: caught signal Terminated I moduli che ho caricato sono: ftdi_sio, usbserial, usbcore lsusb mi restituisce: Bus 002 Device 062: ID 050f:0180 KC Technology, Inc. KC-180 IrDA Dongle
Ultima modifica di k4ez4r : 25-10-2006 alle 18:53. Motivo: aggiunta un'altra guida |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rimanendo in topic, dopo aver installato lirc via apt cosa devo fare?
quando lancio il demone mi dice che nn è configurato anche se ho già scritto /etc/lirc/lircd.conf
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho visto adesso la secodna guida che mi hai linkato. proprio quello che cercavo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Considerando ke hai un ricevitore seriale adesso dovresti riuscire senza troppi problemi...
Io purtroppo non ho ancora risolto.... i problemi sono sempre quelli che ho elencato sopra... HELP!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.