Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 10:35   #1
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Aiuto su software per backup

salve volevo sapere se esiste un qualche software che permetta di creare un disco di ripristino del sistema.
Per intenderci come quelli che si hanno quando si acquista un portatile: un disco bootabile che ripristini tutto il proprio sistema.

Grazie in anticipo!
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:59   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
true image, ghost... e sempre quello freeware che nn ricordo mai il nome..

cmq vedi 3d in firma..
Old 25-10-2006, 11:11   #3
mambomassacro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
true image, ghost... e sempre quello freeware che nn ricordo mai il nome..

cmq vedi 3d in firma..
io ho provato drive image e ghost ma nessuno dei 2 mi fa un disco avviabile, mi creano solamente un file di ripristino........io vorrei proprio un cd bootabile
Old 25-10-2006, 11:34   #4
mambomassacro
Senior Member

mi interessa anche il programma free!
Old 25-10-2006, 23:55   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Capisco benissimo che un software , come per esempio ghost , che uso da anni , sarebbe bello facesse tutto da solo , e noi a stare lì a guardare , e quando ha finito dirgli "buongiorno e grazie". Non è così. Non sò da quanto tempo ti dedichi a questa affascinanante e maledetta materia che si chiama informatica. Se è da poco che sei entrato in questo canto di Dante (sto scherzando ovviamente) , scoprirai che la strada è seminata di spine. Con questo voglio dire che , le cose non sono così facili da acquisire , ma molte volte ci vuole fatica , tempo , esperienza , volontà , ed a volte anche notti in bianco , per non buttare tutto nel cesso. Dopo questa premessa ti dico subito che sto cercando di capire , proprio quello che tu vorresti ottenere , solo che quello che tu e me vogliamo , non è così facile da capire (vedi sopra) , anche perchè , ho trovato sì spiegazioni di come si può fare , ma sono in inglese.
Tuttavia il problema non è perchè è in inglese , perchè se io lo capissi sembra che il problema sarebbe risolto. Non è così , anche se fosse in ostrogoto ed io lo capissi , mettere in pratica le istruzioni non è comunque facile , pensa ad esempio alle istruzioni di certi mobili ln scatola di montaggio. Sì , ci sono le istruzioni , però sfido chiunque a dirmi che non gli è mai succeso di vedersi , ad un certo punto , una situazione tipo guernica , il famoso quadro di picasso. Bene , quando e se , riuscirò nell'intento , farò sapere.

Ultima modifica di caviccun : 26-10-2006 alle 00:00.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 00:08   #6
mambomassacro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Capisco benissimo che un software , come per esempio ghost , che uso da anni , sarebbe bello facesse tutto da solo , e noi a stare lì a guardare , e quando ha finito dirgli "buongiorno e grazie". Non è così. Non sò da quanto tempo ti dedichi a questa affascinanante e maledetta materia che si chiama informatica. Se è da poco che sei entrato in questo canto di Dante (sto scherzando ovviamente) , scoprirai che la strada è seminata di spine. Con questo voglio dire che , le cose non sono così facili da acquisire , ma molte volte ci vuole fatica , tempo , esperienza , volontà , ed a volte anche notti in bianco , per non buttare tutto nel cesso. Dopo questa premessa ti dico subito che sto cercando di capire , proprio quello che tu vorresti ottenere , solo che quello che tu e me vogliamo , non è così facile da capire (vedi sopra) , anche perchè , ho trovato sì spiegazioni di come si può fare , ma sono in inglese.
Tuttavia il problema non è perchè è in inglese , perchè se io lo capissi sembra che il problema sarebbe risolto. Non è così , anche se fosse in ostrogoto ed io lo capissi , mettere in pratica le istruzioni non è comunque facile , pensa ad esempio alle istruzioni di certi mobili ln scatola di montaggio. Sì , ci sono le istruzioni , però sfido chiunque a dirmi che non gli è mai succeso di vedersi , ad un certo punto , una situazione tipo guernica , il famoso quadro di picasso. Bene , quando e se , riuscirò nell'intento , farò sapere.
ti ringrazio per la simpatica risposta e spero che presto verrai a capo di tutto in modo da far felice altri che come me e te hanno questa esigenza.....
cmq è strano che su alcuni portatili questa procedura esista (creazione di un disco di boot con immagine di ripristino)...su quello della mia ragazza ad esempio parte un tool della powerquest...ed allora subito a provare "imagedirve" della powerquest ma nulla

...speriam!
Old 26-10-2006, 00:15   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
MA è così impegnativo usare un programma come Acronis che ti fa avviare il pc con un cd di boot e poi ti chiede di dargli un eventuale dvd con il file immagine?
Sai che con le immagini che ti crea Acronis puoi cliccare con il tasto destro sul file immagine e scegliendo RESTORE IMAGE il pc si riavvia senza cd di boot e puoi fare il ripristino?
Il programma freeware per il ripristino di sistema si chiama DriveImageXML.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 01:03   #8
mambomassacro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
MA è così impegnativo usare un programma come Acronis che ti fa avviare il pc con un cd di boot e poi ti chiede di dargli un eventuale dvd con il file immagine?
Sai che con le immagini che ti crea Acronis puoi cliccare con il tasto destro sul file immagine e scegliendo RESTORE IMAGE il pc si riavvia senza cd di boot e puoi fare il ripristino?
Il programma freeware per il ripristino di sistema si chiama DriveImageXML.
oki, grazie delle info...in effetti stavo proprio documentandomi su Acronis
ora darò un'okkiata anche a DriveImageXML
Old 26-10-2006, 09:25   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

il problema è che le case come acer et company hanno i soldi e la possibilità per farlo.. compri il prg della acronis e ti fai il tuo cd autoavviante completo di tutto (tranne poi degli ultimi aggiornamenti ect.. quindi nn vedo come ad un privato possa essere utile..)
peccato che se lo vuoi spendi circa 50€ se nn sbaglio... x farlo una volta??? poi nn paghi (generalizzo!!! ) la licenza di windows che la usi tutti i giorni x magari 3-4 anni....
tutto si può fare nell'informatica... il problema sono i costi e i tempi x farlo..
io che ho un negozio di assistenza, nn uso ghost o true image x installare i pc.. ma nlite con collegamento in rete x installare i vari software (mi sono fatto un file batch...)
un privato che ha 1 pc... invece di preoccuparsi di come poter installare 1000 volte al mese il proprio xp, perchè nn impara ad evitare di doverlo fare?
e anche quella volta che fosse costretto a reinstallare, nn vedo cosa ci sia di così male a perdere 10 minuti in più a mettere il cd di boot e caricare l'immagine... o come già detto installare il boot direttamente nel disco di avvio del pc....
Old 26-10-2006, 11:00   #10
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
...
io che ho un negozio di assistenza, nn uso ghost o true image x installare i pc.. ma nlite con collegamento in rete x installare i vari software (mi sono fatto un file batch...)...
interessante qualche info in più?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:05   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

http://www.nliteos.com/
cmq ti scarichi nlite, ti scarichi le singole pacth..
lanci nlite e segui le istruzioni, riempendo i vari campi...
inserisci le patch..
lui ti crea il tutto in una iso.. che poi masterizzi...
è più facile a farsi che a dirsi...
Old 26-10-2006, 11:21   #12
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

scusa non sono stato preciso:
nlite lo uso con estrema soddisfazione da più di un anno, mentre il mio interesse era per il

"collegamento in rete x installare i vari software (mi sono fatto un file batch...)..."
Old 26-10-2006, 11:29   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
scusa non sono stato preciso:
nlite lo uso con estrema soddisfazione da più di un anno, mentre il mio interesse era per il

"collegamento in rete x installare i vari software (mi sono fatto un file batch...)..."
ops.. avevo capito altro...
una volta installato il s.o. con nlite (che rifaccio ogni 6 mesi con le nuove pacth) mi collego al pc in rete, lancio un file bacth dove dentro ci sono le pacth uscite dopo aver fatto il cd con nlite, e lancia i vari prg... io devo solo cliccare avanti--avanti--fine...
ecco il file...
aggiunte.txt (ovviamente da cambiare in aggiunte.bat)
Allegati
File Type: txt aggiunte.txt (8.0 KB, 5 visite)
Old 26-10-2006, 11:49   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
ops.. avevo capito altro...
una volta installato il s.o. con nlite (che rifaccio ogni 6 mesi con le nuove pacth) mi collego al pc in rete, lancio un file bacth dove dentro ci sono le pacth uscite dopo aver fatto il cd con nlite, e lancia i vari prg... io devo solo cliccare avanti--avanti--fine...
ecco il file...
aggiunte.txt (ovviamente da cambiare in aggiunte.bat)
ottimo grazie!
Old 26-10-2006, 22:41   #15
mambomassacro
Senior Member

Quote:
il problema è che le case come acer et company hanno i soldi e la possibilità per farlo.. compri il prg della acronis e ti fai il tuo cd autoavviante completo di tutto (tranne poi degli ultimi aggiornamenti ect.. quindi nn vedo come ad un privato possa essere utile..)
peccato che se lo vuoi spendi circa 50€ se nn sbaglio... x farlo una volta??? poi nn paghi (generalizzo!!! ) la licenza di windows che la usi tutti i giorni x magari 3-4 anni....
tutto si può fare nell'informatica... il problema sono i costi e i tempi x farlo..
io che ho un negozio di assistenza, nn uso ghost o true image x installare i pc.. ma nlite con collegamento in rete x installare i vari software (mi sono fatto un file batch...)
un privato che ha 1 pc... invece di preoccuparsi di come poter installare 1000 volte al mese il proprio xp, perchè nn impara ad evitare di doverlo fare?
e anche quella volta che fosse costretto a reinstallare, nn vedo cosa ci sia di così male a perdere 10 minuti in più a mettere il cd di boot e caricare l'immagine... o come già detto installare il boot direttamente nel disco di avvio del pc....
grazie per le info...in effetti finora non ho mai usato questi programmi (sono abbastanza attento a non fare casini )...ma disponendo ancora di un collegamento 56k da casa stavo vagliano l'idea di imparare ad usare uno di questi tool
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian