|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dubbi su Scheda madre e processore....
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.....
un paio di settimane fa, spostando il pc ho accidentalmente mandato in corto il +12V con la massa del pc (tutta colpa di una ventolina montata esternamente per il modem). all'inizio pensavo non fosse successo nulla, ma com'era da immaginare si è rotto il disco fisso..... dopo averlo cambiato però il pc ha dato dei problemi.... ora infatti funziona fino a quando non gli dò un minimo lavoro, se apro qualche programma si blocca la freccia del mouse con il resto e rimane così.... premetto che ho già provato a sostituire (grazie a degli amici che mi hanno prestato tutto) scheda video ram alimentatore lettori cd Disattivare scheda audio ora ciò che rimane sono processore: un P4 2,4GHz Soket478 e scheda madre: lex bn266u qual'è il problema secondo voi?... non posso provare a sostituire nulla perchè tutti i miei amici hanno AMD.... ah premetto che normalmente utilizzo mandriva 2006 ma da gli stessi problemi anche con Win Xp SP2 Grazie...... Ciao :wink: |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP...
Nessuno?..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sarà partita la scheda madre secondo me...fatti prestare una scheda da un tuo amico(compatibile con il tuo procio e le ram) e prova a vedere..prima per sicurezza cambia il processore che è molto piu semplice da smontare di una motherboard..ok?
Nobody is Perfect , Except the Captain La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Purtroppo è questo il problema, tutti i miei conoscenti hanno amd o hanno un soket diverso...... vorrei andare a colpo sicuro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nessun'altro?.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
per me è la mobo, di solito le cpu danneggiate nemmeno si avviano
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
hai la signa irregolare...
31337
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
31337
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.