Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2006, 19:04   #1
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
finestra di errore e tentativo di connessione - INDELEBILE!

dopo 10 min che il computer è acceso, anche a connessione spenta, mi appare il seguente messaggio in una finestra tipo quella di windows, (visibile al sito http://www.hostingimages.org/pupload/view/8849 ) blu sopra e grigia sotto:

errore


Non è possibile stabilire la connessione
E' comparso iul seguente errore:
(c'è un frame) segnale assente

Per risettare premere il tasto "Impostazioni".

Vi prego aiutatemi non vorrei resettare il computer. ho già provato con avast, norton, spybot ma non l'hanno tolto!

Ultima modifica di lulletta : 24-10-2006 alle 19:41.
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:53   #2
marclio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 327
ciao, prova a fare una ricerca nel sito riguardante i dialer... potrebbe esserci qulche programma che prova a connettersi a numeri tipo 899 ecc... purtroppo non sono sufficientemente esperoto per indicarti una certa soluzione piuttosto che un'altra...

ciao!!
marclio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:45   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
di recente hai cercato di uppare delle immagini in questo sito o comunque lo hai visitato?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:00   #4
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
tipo? quale sito? non mi sono mai trovata a combattere con i dialer, tra l'altro pensavo (sbagliato?) che con l'adsl fossero bloccati i dialer...
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:06   #5
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da lulletta
tipo? quale sito? non mi sono mai trovata a combattere con i dialer, tra l'altro pensavo (sbagliato?) che con l'adsl fossero bloccati i dialer...
No, con l'adsl i dialer non sono bloccati, esistono sul pc ma non producono danni inquanto agiscono solo su connessioni "classiche" come quelle con modem 56k.

Se installi Antivir e fai una scansione dovrebbe risolverti il problema oppure puoi provare ad usare hijackthis.exe ed a postare il log.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:17   #6
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
ok adesso provo con entrambe le cose.
grazie
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:43   #7
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
ecco il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.39.14, on 25/10/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\DSLAGENT.EXE
C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\Winsystema\Freevideo5.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\APPS\DataSecure\PBBckupUI.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.908.5008\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Simona\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.782\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.virgilio.it/alice01.home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da VirgilioTin
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 192.168.1.1:4480
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O1 - Hosts: 205.214.67.212 auto.search.msn.com
O2 - BHO: (no name) - {2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} - C:\WINDOWS\system32\ncaa.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HTpatch] C:\WINDOWS\htpatch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PE2CKFNT SE] C:\Programmi\Ulead Systems\Ulead Photo Express 2 SE\ChkFont.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] LaunApp
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotkeyApp] C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] DSLAGENT.EXE USB
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIModeChange] Ati2mdxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [alchem] C:\Documents and Settings\Simona\Impostazioni locali\Temp\alchem.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MOD] C:\Programmi\Microangelo\muamgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Winsystem] C:\WINDOWS\system32\Winsystema\Freevideo5.EXE -n
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ChkMail] P<‹
O4 - HKCU\..\Run: [Data Secure] C:\APPS\DataSecure\PBBckupUI.exe /HIDDEN
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.908.5008\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O9 - Extra button: Winsystem - {491A5872-C30F-4E54-8FF1-BF31CC73DC4B} - C:\WINDOWS\system32\WINSYS~1\FREEVI~1.EXE
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra button: Umail - {87FE167E-D1FC-40C5-8E67-94688DD52043} - http://gw.virgilio.it/b2c01.umail (file missing) (HKCU)
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.virgilio.it/alice01.home
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe


non ci capisco niente...
che faccio?
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:51   #8
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
il log va postato nel thread ufficiale di hijackthis,nella sezione thread ufficiali
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:08   #9
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
scusatemi... fatto! mi sono spostata!
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:25   #10
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Allora, come ti ha detto juninho85 il log va postato nella sezione giusta perchè li c'è gente che queste cose le vede di continuo.

Io dal canto mio un'idea me la sono fatta ma se qualcuno la conferma è meglio.



Controlla:

C:\WINDOWS\system32\Winsystema\Freevideo5.EXE

C:\APPS\DataSecure\PBBckupUI.exe

Se sono programmi che non conosci e che non hai installato tu allora procedi al fixing con hijackthis.

Fixa le seguenti voci (sempre controllando che il nome non ti ricordi qualche applicazione che conosci bene):

O1 - Hosts: 205.214.67.212 auto.search.msn.com

O2 - BHO: (no name) - {2a6af021-17a2-4014-8624-cf6015f82fad} - C:\WINDOWS\system32\ncaa.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [alchem] C:\Documents and Settings\Simona\Impostazioni locali\Temp\alchem.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Winsystem] C:\WINDOWS\system32\Winsystema\Freevideo5.EXE -n

O4 - HKCU\..\Run: [ChkMail] P<‹

O4 - HKCU\..\Run: [Data Secure] C:\APPS\DataSecure\PBBckupUI.exe /HIDDEN

O9 - Extra button: Winsystem - {491A5872-C30F-4E54-8FF1-BF31CC73DC4B} - C:\WINDOWS\system32\WINSYS~1\FREEVI~1.EXE

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)

O9 - Extra button: Umail - {87FE167E-D1FC-40C5-8E67-94688DD52043} - http://gw.virgilio.it/b2c01.umail (file missing) (HKCU)

Dopodichè riavvia e fai un'altra bella passata di Antivir.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:01   #11
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
grazie! ho già norton e spybot, devo istallare antivir e cacciare norton? o posso usarlo?
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:04   #12
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Cosa ti hanno risposto nell'altra sezione?

Comunque... il Norton sarebbe meglio non averlo mai installato.
Non so se Antivir e Norton vanno d'accordo ma non credo.

Ergo ti converrebbe disinstallarlo (il Norton) ed installare Antivir.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:12   #13
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
non mi fa eliminare il file in system32.... che devo fare? E' una questione di impostazioni?

Grazie cmq anche altri sono d'accordo con te + o - su tutto!
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:43   #14
lulletta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 40
no scusa dopo aver corretto con hijackthis sono riuscita a toglierlo! grazie 10.000!!!
lulletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v