|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema MOBO/HardDisk
ciao,
da qualche giorno (non saprei dire dopo quale operazione comunque non importante), mi trovo ad incappare in rallentamenti incredibili delle applicazioni. Non sapendo cosa potesse essere, ho effetuto dei test. per CPU ok per RAM ok Per HardDisk ok non particolarmente convinto del risultato positivo ottenuto dall'analisi dei miei du HardDisk (maxtor ), ho provato semplicemente a scollegare dalla MOBO il secondo HHD, ed ecco che il primo con relative applicazioni ritorna a funzionare perfettamente. Ricollego, e tutto torna lento come prima.Sapreste dirmi che cosa potrebbe essere? non so che pesci prendere... grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
controlla i dischi con il programmetto Powermax...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao,
l'ho fatto. No problem. potrebbe essere il connettore sata 2 della mobo? c'è un metodo per testarlo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
scambi di posto agli hard-disk...
col sata si può... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il conn 1 funziona perfettamente.
così come dici tu in caso di malfunzionamento, dovrei avere la certezza che è l'hdisk... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,
ho provato a sostituire il collegamento dei due hdd con i connettori sata della mobo. quindi il problema è hdd. ho lanciato powermax e errori non me ne segnala. quali cause potrebbero essere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

), ho provato semplicemente a scollegare dalla MOBO il secondo HHD, ed ecco che il primo con relative applicazioni ritorna a funzionare perfettamente. Ricollego, e tutto torna lento come prima.